Jump to content

realtek 892 o realtek 1150


greenfrog
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ho la motherboad in firma, la parte audio dovrebbe avere una 892.

Informazioni di sistema rileva  invece 1150.

Come è possibile?

Per far funzionare l'audio ho installato il kext appleALC, l'audio funziona ma non è che sia il massimo, spesso con l'uscita altoparlanti sul retro ha dei momenti di interruzione brevissimi e frequenti e la cosa mi infastidisce un pochino. Uscita cuffie sul frontale invece risulta perfetto.

Ma se installo il kext per 1150 secondo voi miglioro la situazione?

Apple ALC lo ho installato in L/E

post-540562-0-67612200-1493383070_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno:

fatto backup con T.M.

ho azzerato tutto, eliminato in L/E il kext audio.

Ho trovato ed eliminato un "realtekALC,kext in S/L/E di cui non (ricordo) ero a conoscenza.

Applicato "audio_cloverALC-120_v1.0f3.command" e miracolosamente l'audio non solo funziona, ma lo fa anche senza quelle fastidiosissime piccole interruzioni di cui accennavo sopra.

Non funziona l'audio HDMI malgrado con il "command" abbia dato il comando per abilitarlo.

Posso farne a meno, ma senza rinunciare all'audio analogico come posso abilitarlo? Con il SSDT? 

Posto quello che utilizzo.

 

 

EDIT: me lo fa postare solo zippato....

SSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

devi usare l'altro command di Toledo per audio hdmi...

ssdt riguarda il PM quindi non c'entra nulla in questo caso

hai usato questo?audio_cloverHDMI-120.command.zip

 

Se uso quel comando, si attiva l'audio HDMI ma perdo l'analogico che trovo più pratico per la mie esigenze.

Quello stesso comando mi ha generato un SSDT che ti posto, è per quello che ti ho allegato precedentemente l'SSDT che utilizzo.

Se ci fosse un modo per attivarli tutti e due potendo sceglier se utilizzare uno o l'altro a mio piacimento non mi dispiacerebbe.

SSDT-HDMI-HD4600+.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ma AppleHDA sembra patchato...Reinstalla quello originale e riavvia, lo puoi trovare nell'installer

riguardo all'audio Hdmi per poterlo visualizzare nelle uscite, devi essere ovviamente collegato in hdmi


Nel caso questa è un ulteriore prova usando AppleALC invece di Toleda. ...CLOVER 2.zip

il discorso riguardo ad AppleHDA che deve essere originale...rimane...

Nel caso fai anche un paio di riavvii prima di dire che non funziona, questo legato al discorso della patch al framebuffer richiesta per audio hdmi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...