Jump to content

Non riesco ad abilitare audio Realtek ALC887 su 10.12.3


VicVance
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi  :)

 

Sto configurando ad un amico Sierra sul suo Hackintosh, di cui vi elenco di seguito la configurazione:

 

MB: ASUS Z170-P

Audio: Realtek ALC887

GPU: nVidia GTX 750Ti (2GB)

Bootloader: Clover UEFI v4003

MacOS 10.12.3

 

Il resto dell'HW, evito di elencarlo dato che universalmente è compatibile con MacOS.

 

Ho applicato l'update alla 10.12.3, in seguito installati tutti i kext mancati e finora nessun problema, tranne per la parte audio, la quale non riesco proprio ad  abilitare.

Ho provato con le soluzioni proposte da toleda (quindi sia con iniezione con Clover che tramite kext), ma senza esito.

Al momento, ho eseguito un'installazione pulita cosicché potrò eseguire le vostre prove senza intoppi.

Come ultima prova, ho utilizzato la beta di toleda uscita 3 giorni fa, applicando sia ID Audio 1 che 2, ma senza esito.

 

Grazie in anticipo  ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

esatto sul config/Devices/audio/inject

Però devi avere AppleALC e Lilu.kext ultima versione

nessun altro metodo usato per abilitare audio, quindi. niente:patch sul config,hdaenabler,voodooHDA ecc

AppleHDA in S/L/E deve essere originale

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

esatto sul config/Devices/audio/inject

Però devi avere AppleALC e Lilu.kext ultima versione

nessun altro metodo usato per abilitare audio, quindi. niente:poatch sul config,hdaenabler,voodooHDA ecc

AppleHDA in S/L/E deve essere originale

Ovviamente parlo in merito ad una installazione pulita (non è la prima volta che metto sierra, ma l'audio lo avevo fixato a caso, dopo tanti tentativi di inject, e non mi ricordo più bene come) ^^"

Ho preso tutto il materiale, ovvero AppleALC, Lilu ecc (anche il kext per l'ethernet e kext wizard)

Link to comment
Share on other sites

Sono da sierra pulito, sto settando clover. Come inserisco la stringa dentro alla sezione inject?

Al momento è 
 

<key>Audio</key>
<dict>
<key>#Inject</key>
<string>0x0887</string>
<key>AFGLowPowerState</key>
<true/>
<key>ResetHDA</key>
<true/>
</dict>
Link to comment
Share on other sites

Lo sto usando ma ho notato che in clover, nella sezione audio, mi dice ho due uscite audio: la prima è la amd (scheda video) presumo via hdmi

la 2 è la scheda intel (insomma, la scheda audio della scheda madre).

E se dovessi mettere 2, come inject?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
 Share

×
×
  • Create New...