Jump to content

Errore App Store, standbye non funziona


Soul92
 Share

156 posts in this topic

Recommended Posts

In PdS / Risparmio Energia accertati che sia selezionato solo "Metti in stop i dischi rigidi", in PdS / Bluetooth / Avanzate che sia tutto deselezionato. Riprovare dopo un riavvio. Nel bios hai disabilitato Vt-d? Se non sei sicuro o non lo trovi seleziona Dart=0 nel config.

Le prove dello sleep vanno fatte con solo tastiera e mouse collegati, se hai altri device sia esterni che interni devi scollegarli.


Non è raro il caso di hub cinesi che provocano il problema

Link to comment
Share on other sites

In PdS / Risparmio Energia accertati che sia selezionato solo "Metti in stop i dischi rigidi", in PdS / Bluetooth / Avanzate che sia tutto deselezionato. Riprovare dopo un riavvio. Nel bios hai disabilitato Vt-d? Se non sei sicuro o non lo trovi seleziona Dart=0 nel config.

Le prove dello sleep vanno fatte con solo tastiera e mouse collegati, se hai altri device sia esterni che interni devi scollegarli.

Non è raro il caso di hub cinesi che provocano il problema

allora ho un hub della ugreen e una scheda audio esterna ora e scollego e faccio la prova.

 

non trovo il bluetooth, forse perchè non ce l'ho

In PdS / Risparmio Energia accertati che sia selezionato solo "Metti in stop i dischi rigidi", in PdS / Bluetooth / Avanzate che sia tutto deselezionato. Riprovare dopo un riavvio. Nel bios hai disabilitato Vt-d? Se non sei sicuro o non lo trovi seleziona Dart=0 nel config.

Le prove dello sleep vanno fatte con solo tastiera e mouse collegati, se hai altri device sia esterni che interni devi scollegarli.

Non è raro il caso di hub cinesi che provocano il problema

ho settato come hai detto non ho guardato il bios e ho direttamente impostato dart=0 

dunque lo schermo va prima in standbye e dopo qualche secondo anche il pc solo che, il pc si riaccende dopo 2 secondi e lo schermo rimane nero senza possibilità di riattivarlo, quindi devo riavviare manualmente il pc con il tasto

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare qualche sleep, sia manuale che automatico.

Poi nel  terminale copia incolla il seguente comando :

 

sudo pmset -g assertions

 

Quando ha finito fai la stessa cosa con 

 

log show --style syslog | fgrep "Wake reason"

 

attendi che finisca di lavorare il comando e vai su Shell e fai "Salva testo con nome:

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare qualche sleep, sia manuale che automatico.

Poi nel  terminale copia incolla il seguente comando :

 

sudo pmset -g assertions

 

Quando ha finito fai la stessa cosa con 

 

log show --style syslog | fgrep "Wake reason"

 

attendi che finisca di lavorare il comando e vai su Shell e fai "Salva testo con nome:

allora ero andato a mangiare e ho staccato tutto dal pc sta volta ho staccato anche il mouse e tastiera wireless che sono di una marca cinese, tornando ho trovato il pc in sleep appena ho inserito il ricevitore usb pc si è acceso, ma il monitor è rimasto nero quindi ho riavviato con il tasto 

ora rovo il tuo metodo

Link to comment
Share on other sites

non so perchè ma ho rifatto alcune prove, e ho provato a mettere in stop 3 volte dalla tendina in altro a sinistra e funzionava, poi ho lasciato che andasse in sleep da solo per 3 volte e ha sempre funzionato correttamente, non mi ha più dato il problema dello schermo nero


questo lasciando solo il mouse e tastiera, quindi, senza scheda audio e hub (ugreen)

Link to comment
Share on other sites

Non è un mio "metodo" è una scansione per cercare di capire che cosa causa il problema

E non è che non si sà perchè, è uno degli altri due device evidentemente

volevo mandarti il file che ho salvato da terminale ma non mi permetto di postarlo

Link to comment
Share on other sites

Ora dice poco visto che funziona. Prova a collegare le altre cose una alla volta e vedi se/quando si ripresenta il problema. 

stranamente è sparito il problema ho pravato 2 volte con tutte le periferiche attaccate, mistero.... oppure non mi ero accorto e non avevo messo l'ultimo dsdt che mi avetedato, m molto strano perchè l'ho cambiato subito

Link to comment
Share on other sites

Delle volte i cambiamenti hanno bisogno di qualche riavvio per essere implementati correttamente. Ti consiglio di scaricarti "Maintenance", uno dei pochi software che servono a fare qualcosa di utile su OS X:

http://www.titanium.free.fr/maintenance.html

Lascia le impostazioni che ti mette di default, togli solo ripara i permessi.

Link to comment
Share on other sites

Delle volte i cambiamenti hanno bisogno di qualche riavvio per essere implementati correttamente. Ti consiglio di scaricarti "Maintenance", uno dei pochi software che servono a fare qualcosa di utile su OS X:

http://www.titanium.free.fr/maintenance.html

Lascia le impostazioni che ti mette di default, togli solo ripara i permessi.

grazie lo scarico, ma serve riparare i permessi su osx? ogni quanto bisogna farlo?

Delle volte i cambiamenti hanno bisogno di qualche riavvio per essere implementati correttamente. Ti consiglio di scaricarti "Maintenance", uno dei pochi software che servono a fare qualcosa di utile su OS X:

http://www.titanium.free.fr/maintenance.html

Lascia le impostazioni che ti mette di default, togli solo ripara i permessi.

ho utilizzato maintence, mi ha riavviato il pc e però non mi va più lo sleep....

Link to comment
Share on other sites

No, ho detto anche di deselezionare quella opzione. Tutto il resto é una pulizia discreta di rimasugli di sistema (non di App, quelli vanno rimossi manualmente). Non c'é un periodo definito per farlo, diciamo eventualmente quando hai qualche impuntamento, o dopo degli aggiornamenti

Link to comment
Share on other sites

No, ho detto anche di deselezionare quella opzione. Tutto il resto é una pulizia discreta di rimasugli di sistema (non di App, quelli vanno rimossi manualmente). Non c'é un periodo definito per farlo, diciamo eventualmente quando hai qualche impuntamento, o dopo degli aggiornamenti

ecco il 2 file non so se si vede qualcosa ma non è andato in sleep 2 volte

Output di Terminale salvato 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova a togliere quei device aggiuntivi, riavvia e vedi come si comporta. Poi prova il DSDT allegato e metti i due kext in Archivio in Kexts/10.12

ho provato senza scheda e hub, con il nuovo dsdt e ho inserito i kext, sembra funzionare 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...