Jump to content

Consiglio motherboard per Yosemite e i7


oneclick
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

E c'è qualche modello che viene visto nativamente?

Ehhhh hai ragione, volevo stare un po' a risparmio...però se con la mia scheda grafica non gira il 4K mi sa che dovrò fare una spesa aggiuntiva...

 

Io per fare rendering (motion graphics) uso la AMD che vedi nella mia firma, ottima GPU OpenCL ;)

Link to comment
Share on other sites

Io per fare rendering (motion graphics) uso la AMD che vedi nella mia firma, ottima GPU OpenCL ;)

@oneclick

Io non ci penserei troppo. C'è chi l'ha testata e che può aituarti nella configurazione, più di così.......

Link to comment
Share on other sites

 

Indovina come mai costano così tanto? E' facile dai... 

Quella linkata non è una reference board (cambiano le connessioni delle uscite e non ha il marchio AMD sul connettore PCIe) e potrebbe creare problemi con OS X. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille. Ho visto che si trovano degli usati a buon prezzo della 7970

Stai attento a quello che ha detto Ciro qua:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/310323-consiglio-motherboard-per-yosemite-e-i7/page-2?do=findComment&comment=2205880

meglio che chiedi conferma prima di procedere. (uomo avvisato mezzo salvato)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille. Ho visto che si trovano degli usati a buon prezzo della 7970

 

Assicurati che siano REFERENCE board, hanno il marchio AMD sul connettore PCI express e hanno 4 connessioni:

- mini DP

- mini DP

- HDMI

- DVI-D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Assicurati che siano REFERENCE board, hanno il marchio AMD sul connettore PCI express e hanno 4 connessioni:

- mini DP

- mini DP

- HDMI

- DVI-D

Grandissimo. Appena trovo una bella offerta controllo le specifiche dal sito ufficiale.

Ma poi avrà bisogno di un injector o vanno OOTB?

Link to comment
Share on other sites

Come nativa? Non cera bisogno della patch per il Frambuffer per evitare che si innescasse la fusione del nocciolo?

 

Nì nel senso che per avere pieno supporto nativo necessita di una modifica alla ROM che aggiunge il pieno supporto UEFI GOP. 

Ma sono sottigliezze  :lol:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ecco questa parte me l'ero persa :D

 

Però non è una modifica pericolosa, la 7970 e la 7950 sono schede Dual-ROM (una ROM modificabile e una fissa che possono essere scelte tramite uno switch a bordo della scheda), dopo aver aggiunto il supporto UEFI GOP basta inject ATI con FB Aji oppure iniezione nel DSDT. 

La potenza che offre nell'ambito OpenCL è mostruosa :)

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Allooora, alla fine, mi sa, che ho deciso per una di queste 2 

 

 

Gigabyte GA-Z97X-UD3H

 

 

Gigabyte GA-Z97-HD3

 

con l'aggiunta della Asrock che mi è stata consigliata.

Per il momento cerco di tenere il resto dei componenti per vedere come si comportano, piuttosto, per la ram ho visto che le schede supportano fino a 32GB,

posso prendere solo 1 modulo da 8 per iniziare? o ne servono almeno 2?

Link to comment
Share on other sites

Allooora, alla fine, mi sa, che ho deciso per una di queste 2

 

Gigabyte GA-Z97X-UD3H

 

Gigabyte GA-Z97-HD3

 

con l'aggiunta della Asrock che mi è stata consigliata.

Per il momento cerco di tenere il resto dei componenti per vedere come si comportano, piuttosto, per la ram ho visto che le schede supportano fino a 32GB,

posso prendere solo 1 modulo da 8 per iniziare? o ne servono almeno 2?

Perché gigabyte? Un altro che segue tmx....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...