Jump to content

Yosemite su P5N7A-VM


luigiilfalco
 Share

115 posts in this topic

Recommended Posts

Il suo DSDT aveva layout 1, cambiato in 7. Sostituisci il DSDT, riavvia Cancella la cartella Mirone audio e rifai la procedura scegliendo layout 7 quando richiesto, installa il kext e metti il config e riavvia. controlla pref/suono e se ancora non và fai operazione rinominado aDummy


Se hai usato 7 prova solo sostituendo il DSDT

DSDT.aml 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente parli delle uscite in Preferenze di sistema / suono. Posta screenshot sia di quello che di Informazioni di sistema/audio. Cosa hai collegato come audio?

EDIT: Perchè il DSDT che hai postato ultimo è differente da quello al primo post?

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi durante il viaggio ho meditato e come prima prova ho spostato il cavetto audio dalla porta principale (per intenderci uscita green scheda madre) e, l'ho collegato su un altra uscita ed ecco comparire l'audio come per magia. Praticamente le uscite sono sballate, o meglio non coincidono, manca l'uscita cuffia, sub ecc., considerando, qualora fosse possibile abilitare tutti e otto canali.

post-630866-0-11853000-1452637161_thumb.jpg

post-630866-0-34363900-1452637338_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quà entriamo in un campo che esula le mie competenze. Per riprogrammare le uscite ci vogliono altro che le nostre misere conoscenze. Facciamo una prova, provo a configurare HDEF per  ALC1200.

Link to comment
Share on other sites

Allora, prima di tutto mi devi spigare perchè il DSDT del primo post differisce da quello che hai postato nella  pagina precedente. Se si procede a casaccio non si arriva da nessuna parte. Comunque li ho modificati tutti e due con un hdef più specifico per ALC1200, provali e vedi se cambia qualche cosa, altrimenti bisogna rimettere mano  a tutto e rifare da zero

Primo DSDT postato.zip

Secondo DSDT postato.zip

Link to comment
Share on other sites

Jolly per la questione DSDT ho commesso un errore ad inviarvi il file, però il primo è quello che ho utilizzato sia nella usb installer che in yosemite funzionante, il secondo se non sbaglio fa parte di alcune prove inviatomi da carbo in qualche richiesta scorsa.

Comunque in questo momento sono a lavoro non appena rientro farò le prove e comunicherò gli esiti.

Link to comment
Share on other sites

Avevo trovato il tuo DSDT originale e ci ho lavorato un pò. Vedi come funzionano. Sono tutti e due completi compreso audio e HDMI , uno ha in più anche l'iniezione della integrata.

Adesso guardo un attimo il topic per capire come è la situazione. Mi confermi che sei alla 10.10.5?

Passami il config attuale con qui l'audio va , ma male

DSDT Tutto meno 9300.zip

DSDT Tutto compreso 9300.zip

Link to comment
Share on other sites

Il tuo config va bene.

Per sicurezza ti passo l'AppleHDA originale, installalo in S/L/E insieme a aDummyHDA.kext, se non funziona cancella aDummyHDA.kext ed installa quello nominato DummyHDA.kext.

Eventualmente proviamo altro

Mi raccomando, con installare i kext intendo anche riparare i permessi e ricostruire la cache,

AppleHDA.kext orig 10.10.5.zip

aDummyHDA.kext.zip

DummyHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Scusami jolly ma con il DSDT che utilizzo non è possibile migliorarlo? Diciamo che l'audio sostanzialmente va bene, in quanto da non sentire nulla ora almeno funziona, era solo per avere, sempre nel limite delle possibilità, una macchina funzionale in ogni sua parte. Ci sarebbero altri problemi tra i quali lo spegnimento del computer, gli hdd arancio e ho notato che nella finestra delle informazioni di sistema/memoria mi dice che gli slot sono vuoti.

Link to comment
Share on other sites

Jolly per lo stop negativo, e per la scheda video perdonami probabilmente mi sono espresso male, la scheda integrata è la GeForce 9300, mentre la scheda aggiunta è la GeForce 210 ed è quest'ultima che da quando è stata montata il computer non si spegne più da solo, lasciando le ventole accese. Se non sbaglio il chipset della mia scheda madre dovrebbe essere sempre GeForce. Ti allego le specifiche della mia scheda se ti servono altre informazioni chiedi pure.

post-630866-0-12337000-1452720494_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Jolly non so se può essere di aiuto, dopo aver installato yosemite con enoch, nella fase di preparazione dell'org.chameleon.Boot, se inserivo il comando PCIRootUID=1 e purtroppo ero costretto a inserire la voce nv_disable=1 (altrimenti avevo lo schermo nero), il computer andava in stop, mentre con qualsiasi altra voce il computer mi rimane acceso. Scusami Jolly io lo ripeterò all'infinito grazie per tutto quello che hai fatto fino ad ora, ma per la tua esperienza non possiamo chiedere ad altri del forum una mano per risolvere questo rompicapo? 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...