Jump to content

Patch Dsdt Samsung np300e5a.


MyDoOm3
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

attachicon.gifSchermata 2015-11-24 alle 12.46.19.pngGrazie @Gengik84 grazie @ciro82. Vengo al sodo purtroppo ho provato il DSDT sulla penna usb ho tolto tutti i flag sul config di clover funziona ma ho problemi alla scheda video e al WIFI che non riconosce l'hardware. Vi allego l'immagine con relativi artefatti. Se ho problemi così lascio perdere e mi scuso con voi che mi avete aiutato e avete perso tempo per causa mia.

 

In Clover configurator attiva FixAirport, riavvia e prova il WiFi. 

 

Fai anche tutti controlli al resto:

- Batteria;

- Luminosità schermo;

- Audio.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho tolto l'inject dell intel e anche FIXAirport che presumo sia un fix per abilitare la mia scheda wifi con i kext nativi di Yosemite. Perché già provai quando mi chiedesti di togliere i fix per il DSDT, e il wifi al riavvio non partiva più. Quindi ho dovuto rimettere di Nuovo i Fix.


La batteria e l'audio funzionano lo stesso anche se tolgo i fix l'unica cosa e la Scheda video che presenta gli artefatti e il wifi. Il wifi metto FixAirport e funziona per la scheda video penso che si ripresenta lo stesso problema quindi o dovrei mettere l'ID della intel hd 3000 in clover oppure tenerlo così purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho tolto l'inject dell intel e anche FIXAirport che presumo sia un fix per abilitare la mia scheda wifi con i kext nativi di Yosemite. Perché già provai quando mi chiedesti di togliere i fix per il DSDT, e il wifi al riavvio non partiva più. Quindi ho dovuto rimettere di Nuovo i Fix.

La batteria e l'audio funzionano lo stesso anche se tolgo i fix l'unica cosa e la Scheda video che presenta gli artefatti e il wifi. Il wifi metto FixAirport e funziona per la scheda video penso che si ripresenta lo stesso problema quindi o dovrei mettere l'ID della intel hd 3000 in clover oppure tenerlo così purtroppo.

 

Allora, ascoltami bene, altrimenti non arriviamo ad un punto. :)

I fix di clover equivalgono alle Patch applicate al DSDT.

Il tuo DSDT lo abbiamo patchato tutto, tranne per il WiFi.

Quindi come ti ha detto @Gengik84 devi togliere tutti i Fix di Clover e lasciare solo FixAirport. 

 

Per quanto riguarda la HD3000 fammi documentare un secondo in giro e vediamo di sistemarla.

 

EDIT: quale SMBios stai utilizzando? Dovresti usare Mac Book Pro 8,1

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il mio SMBios e il Macbook Pro 8,1 è l'unico che si avvicina al mio notebook.

 

 

Ricapitola la situazione per favore ;) 

Hai tutto funzionante tramite DSDT tranne per il WiFi? 

Rimane solo la HD3000 da ottimizzare? 

Link to comment
Share on other sites

SI sembrerebbe di si. Devo provare meglio perché non sono a casa in questo momento. Poi su info mac non mi esce il Numero di serie. Ho letto che il problema è il kext della batteria. Però questo è irrilevante perché non mi da problemi.

Link to comment
Share on other sites

SI sembrerebbe di si. Devo provare meglio perché non sono a casa in questo momento. Poi su info mac non mi esce il Numero di serie. Ho letto che il problema è il kext della batteria. Però questo è irrilevante perché non mi da problemi.

 

 

Quale kext della batteria? Non ti abbiamo detto di installare kext per la batteria... 

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi ragazzi avete ragione ma sono stato impegnato è stata uns settmina infernale... Comunque ho preso un nuovo modulo wifi per il pc è un atheros però non ricordo il modello. Il problema è che non mi vede l'hardware wifi ma il Bluetooth si. Ed è la stessa cosa dato che Wifi e Bluetooth stanno sullo stesso chip. Grazie per le risposte ragazzi :)

Link to comment
Share on other sites

Ancora non provo il Dsdt adesso mi sono messo vicino al pc comunque provo adesso e vi faccio sapere.  Ho preso questa atheros perchè c'era il modulo bluetooth integrato, ma non mi ricordo il modello perchè l'ho montata subito. C'e un modo per sapere il modello?

Link to comment
Share on other sites

Comunque vi aggiorno, ho inserito il DSDT tolti tutti i fix di clover, due problemi wifi e adesso ho installato i kext per la scheda audio non mi riconosce più l'hardware. Non so proprio cosa fare :no:  :no:

 

Ho cercato e anche a me non sembra che sia compatibile però ho trovato un video dove spiega di inserire l'id della scheda in Atheros40.kext.

Link to comment
Share on other sites

Ho dato uno sguardo io ho questo modello in questione AR5B95 che funziona nativamente con OSX, però il problema che adesso ho tolto tutti i fix di clover come mi avete sempre detto. Adesso non funziona sto provando a ricostruire la cache e i sistemi. SPerando che al riavvio funziona :) A me serivrebbe una scheda di rete con WIFI e Bluetooth ho visto questa è compatibile se non erro  

Broadcom BCM943228HMB.
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...