Jump to content

consiglio per piastra con supporto thunderbolt


picoweb123
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei aggiornare la mia macchina attuale che monta una z87x-ud4h sochet 1150 con una piastra Z97 che possa supportare la thunderbolt - ho visto ci sono modelli di gigabyte con la connessione gia disponibile su piastra, ma visto il prezzo abbastanza proibitivo, esiste una soluzione diversa tipo un modello molto compatibile che posso acquistare dove poi posso inserire la scheda thunderbolt successivamente?

 

Grazie.

 

la mia machina attuale

 

Gigabyte Z87x-ud4h

4x8 Gb ram Kingston serie red

Nvidia Gtx 770 ASUS

SSD Samsung 840 Pro da 256Gb

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao...personalmente ti consiglio Asus o Asrock...

Entrambe ottime, Asrock un po' più economica...

Guarda nei relativi siti ufficiali per farti un idea del modello che possa soddisfarti...

Difficile è anche consigliarti non sapendo il tuo budget

Link to comment
Share on other sites

Grazie gengik84 per la tua velocissima risposta, voglio una scheda al top della serie 1150 ma che abbia il thunderbolt o integrato o da aggiungere con scheda aggiuntiva, per rimanere sulla serie z97, quale ritieni sia compatibile e nello stesso tempo funzionale con la scheda thunderbolt aggiuntiva?  Z97-Pro? grazie anticipatamente.

 

speravo di potere installare Xeon ma mi hanno detto che comunque le piastre 2011 ancora hanno qualche piccolo problemino, quindi vorrei un qualcosa di stabile e funzionante.

Link to comment
Share on other sites

SI gengil84, scusami se mi ripeto, attualmente ho una z87x gigabyte che funziona benissimo, il problema mio è solo la thunderbolt....so che sono solo poche le piastra che montano o possono montare sia la scheda dedicata aggiuntiva che su piastra,. per esempio la gigabyte z97-uhd5 TH monta la thunderbolt direttamente su piastra madre.

 

Ora non mi sognerei di cambiare una z87 per una z97 se non avessi questo problema, le differenze sono minime, qualche attacco sata in più ecc.ecc.

 

invece per mettere la thunderbolt devo per forza di cose cambiarla.....tu hai info o sai qualcuno che mi puo dare il giusto consiglio prima che spendo quasi 300 euro in una piastra a poi rimango fregato?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...