Jump to content

10.10.3 + win 7, GA-Z97-HD3, i5 4690


guitarsimo93
 Share

422 posts in this topic

Recommended Posts

A me proprio non cambia nulla, anzi per dirla tutta io opterei per un bello stacca-attacca il cavo sata, ma, il mio amico preferirebbe avviare da clover


EDIT: ho chiesto al mio amico se dopo aver installato win con la chiavetta che gli ho fatto si è trovato dei file nella partizione efi (se ho capito giusto per avviare win da clover dovrebbe essere così), mi ha risposto che non ha proprio la partizione EFI nel secondo ssd..

Link to comment
Share on other sites

Tutto risolto :) sono andato io a casa sua a fargli l'installazione e ora funziona correttamente :)

Sisi ci sono le guide Jolly ed è facilissimo, sbagliava a faromattare l'ssd di win che gli restava senza partizione efi.

 

Vi ringrazio tutti quanti ragazzi per l'aiuto! :)

 

Il mese prossimo si avvicina (di già) e come avevo anticipato probabilmente durante questo mese mi ha detto che vorrebbe aggiungere una scheda video, una cosa non troppo esagerata, qualche giochino così alla buona e un po' di editing fotografico e di video di piccole dimenzioni.

 

Cosa mi consigliate che possa andar bene sia per yosemite 10.10.3 che per win? (aggiungere che a mio parere meno c'è da tribulare su questo pezzo hardware meglio è)

Link to comment
Share on other sites

Di solito 32 o 64 è una scelta obbligata, nel senso che con uno funziona e con l'altro no. Nel caso vada con tutti e due penso che la scelta più ovvia sia il valore più alto.

Link to comment
Share on other sites

Io avevo provato (quando non c'era ancora win) con un po' di valori anche più alti 128 256 e 512; così a spanne sembrava funzionare con tutti e 5

Come valori non dovresti aumentare troppo la memoria dedicata in tal caso potresti diminuire quella dedicata in altre aree di sistema

Se vuoi provare a lasciare in "auto" e aumentare a 32MB e provare la differenza

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Lasciando impostato 64 mega come quando cel'avevo qui io mi ha appena scritto che in win ha problemi con dei giochi, roba tranquilla, che dovrebbe farcela senza problemi. In pratica da quanto mi ha spiegato è una cosa non proprio bella, inizialmente mi ha detto che faceva fatica ed era scattoso dopo di che ha spento riacceso dopo una mezz'oretta e già dalla schermata di scelta del personaggio del gioco la grafica si impianta proprio.. Mi ha fatto questo esempio: si apre e alla scelta del personaggio schiaccia il tasto per cambiare e la grafica resta lì immobile sul primo personaggio, riduce il programma a icona aspetta 4 o 5 secondi lo ritira su e la grafica si è spostata sul secondo personaggio... Oggi pomeriggio passo da lui per vedere

Link to comment
Share on other sites

Lasciando impostato 64 mega come quando cel'avevo qui io mi ha appena scritto che in win ha problemi con dei giochi, roba tranquilla, che dovrebbe farcela senza problemi. In pratica da quanto mi ha spiegato è una cosa non proprio bella, inizialmente mi ha detto che faceva fatica ed era scattoso dopo di che ha spento riacceso dopo una mezz'oretta e già dalla schermata di scelta del personaggio del gioco la grafica si impianta proprio.. Mi ha fatto questo esempio: si apre e alla scelta del personaggio schiaccia il tasto per cambiare e la grafica resta lì immobile sul primo personaggio, riduce il programma a icona aspetta 4 o 5 secondi lo ritira su e la grafica si è spostata sul secondo personaggio... Oggi pomeriggio passo da lui per vedere

Si, ma dipende anche dai giochi e non è detto che HD 4600 lo supporti

Leggi il post 143 e fai le prove

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Intendo giochi che non sono pesanti, quello in questione di cui mi ha parlato che usa una risoluzione di 1280x768 (quindi neanche tutta quella del monitor) i frame per secondo sono impostati a 30... Credo che debba farcela per una cosa del genere no?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi gli ho fatto fare una prova abbastanza idiota ma che ha portato i suoi frutti :) gli ho portato una mia gt 210 che ho nell'hack-serverino.

Ha staccato l'sed di yosemite e ha aggiunto la scheda video, avviato win, installato i driver, e tutto funziona regolarmente.

Quindi essendo una schedaccia pessima la 210 ma ce la fa a far girare i giochi che l'integrata non ce la fa, direi che siamo giunti a conclusione che l'integrata è proprio troppo risicata. Per curiosità gli ho fatto provare anche l'integrata con 512Mb di memoria dedicata ma nulla neanche così...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...