Jump to content

Progetto Hackintos da distro a Vanilla


_David_
 Share

241 posts in this topic

Recommended Posts

qualche consiglio per farmi un idea del poco...

 Cosa intendi per le altre cose principali ? aspetto quindi ad installare il bootloader ?

 

Intendo le usb, lan, i dischi sono arancioni, ecc.

Di base prendi il mio dsdt l'ultimo e mettili nella cartella Extra

Come AppleHDA utilizza quello che ti ha passato Mirone e fai la procedura riavvia e posta IoReg

Facciamo un passo alla volta

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Mirone ti ha detto anche che layout-id usare, perchè bisogna metterlo nel DSDT altrimenti non può funzionare?

EDIT: Ho già visto sul thread


Anche questo mi fa ben sperare :-) Anche se l'audio non c'è cmq

 

W5rub7.png


 

E' dentro lo zip che ho postato sopra


Sono andato in /S/L/E per rimuovere NULLCPU... e non c'è, ma non c'è neanche FakeSMB che cmq è caricato, io lo avevo messo nella chiavetta anche in /Extra/Extensions ,

ocbp avevo messo usekernelcache=no. Adesso dovrei quindi installare FakeSMB, creare la cache , rimuovere FakeSMB.kext nella chiavetta da extensions e usare la cache, giusto ?

Scusa se mi intrometto ancora, ho visto adesso questo tuo post in cui sembra che l'audio sia riconosciuto regolarmente. Yosemite non switcha automaticamente quando metti il nuovo AppleHDA, devi andare tu in preferenze di sistema a selezionare l'uscita.

Link to comment
Share on other sites

 

Mirone ti ha detto anche che layout-id usare, perchè bisogna metterlo nel DSDT altrimenti non può funzionare?

Mi ha passato il DSDT insieme a HappleHDA

 

@Fabio ho usate questo dsdt http://www.insanelymac.com/forum/topic/304685-progetto-hackintos-da-distro-a-vanilla/?p=2116023 che però ha dei tempi di avvio lunghissimi, quasi un minuto contro i15 secondi usuali.

 

AppleHDA che ho installato e DSDT di mirone (che non sto usando uso il tuo ) li allego insieme a IOreg

Mirone ti ha detto anche che layout-id usare, perchè bisogna metterlo nel DSDT altrimenti non può funzionare?

EDIT: Ho già visto sul thread

Scusa se mi intrometto ancora, ho visto adesso questo tuo post in cui sembra che l'audio sia riconosciuto regolarmente. Yosemite non switcha automaticamente quando metti il nuovo AppleHDA, devi andare tu in preferenze di sistema a selezionare l'uscita.

certo ma quello è lo screen con AppleHDA di apple, non di mirone, e in preferenze non c'è la scheda 

AppleHDA-269.25-ALC262.zip

IOreg_david_.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Adesso vede anche l'admi con il dsdt di Fabio e AppleHDA di mirone ma non ho schede...

 

yZKGIz.png


Come dsdt l'ultimo post 173 utilizza quello con AppleHDA di Mirone, procedura reboot IoReg

Fabio

Ioreg che ti ho postato sopra ha Il DSDT post 173 e AppleHDA2 di mirone

Link to comment
Share on other sites

Faccio una precisazione. La scheda realtek integrata, nella mainboard, ha tre connettori, quello per l'uscita/entrata  posteriore, quello S/PDIF e quello per il case/uscita entrata anteriore.

Io ho collegato solo quella del case, uscita anteriore, in quanto il bracetto posteriore e S/PDIF sono opzionali e non li ho.

Link to comment
Share on other sites

I connettori della scheda madre i tre sono blu-verde- nero

Se si devi collegarti con le casse al verde

 

Fabio

 

 

Aspetta è connessa bene. Il discorso è che non c'è l'uscita nella "torretta" come nelle asus per intenderci con tutti i vani per i jack colorati, ci sono i pin interni sulla mainboard, come quelli per le usb aggiuntivi per intenderci.

esiste un connettore opzionale che , occupa uno spazio tipo sotto la gpu, con i gli inserimenti per i jack colorati che intendi. poi un altro per il collegamento al case, per le uscite frontale e poi un altro ancora per s/pdif, chiaro che sul front, dal case ho collegato al verde, e funziona con windows e linux.

Link to comment
Share on other sites

Per le 2 interfacce ethernet , intel  82574L Gigabit Network Connection , dovrebbe andar bene, AppleIntelE1000e.kext devo installarlo o esiste un metodo tramite dsdt ?

Il disco ssd intel, è visto come interno e non arancione, ma non ha abilitato il trim. Mentre le usb a me sembrano funzionare bene, usano AppleUSBEHCI.kext

Sto usando DPCIManager per vedere i kext caricati per ogni componente, alc262 è collegata ad AppleHDA così come la nvidia High Definition Audio, mentre la gpu non è associata a niente, e consiglia alcuni kext, è normale?

Link to comment
Share on other sites

Ho installato AppleIntelE1000e.kext al riavvio mi ha dato un KP, al secondo si è avviato e riconosce le ethernet..ma adesso vede l'audio in maniera differente in informazioni di sistema, può esserci una relazione ?

 

zF9Dvr.png

Link to comment
Share on other sites

No, ma utilizzi sempre lo stesso dsdt

Notizie da Mirone

 

Fabio

Si sto utilizzando lo stesso DSDT, che però è lentissimo in avvio e non spegne correttamente il pc.

il boot lo faccio ancora da chiavetta.

no mirone non ha ancora risposto.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena installato i drver nvidia ma al reboot torna sempre con i driver osx, in ocbp della chiavetta ho messo nvda_drv=1, può dipendere dal fatto che non ho il boot sull'hd ?

nell'installazione mi ha creato anche la partizione recovery HD, sul disco, è funzionante ?

 

adesso installo chameleon 

Link to comment
Share on other sites

Si, è giusto che ti ha creato la Recovery

Nella barra in alto ti a creato l'icona nVidia cliccala e flagga driver nVidia

 

Fabio

Si ho già flaggato nvidia ma al reboot torna osx,

 

Ho scaricato l'ultimo chameleon, ho scaricato a nche il pachetto per l'italiano, come si usa? serve anche per il layout tastiera dell'italiano ?

Link to comment
Share on other sites

Ti ha chiesto la pass per cambiare da pazzi a nVidia

Installa il bootloader segui come spiegato sopra, si per la tastiera

 

Fabio

Che opzioni scelgo ad Hoc ?

nvram lo devo installare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...