Jump to content

Notizie aggiorante sulla funzionalita' di imessage e facetime su yosemite


dokjunior
 Share

63 posts in this topic

Recommended Posts

@cavallo; @Jolly:

non vi sembra di essere decisamente OT?

 

Il titolo del topic parla di iMessage e Facetime, chiedendo di notizie aggiornate sui metodi per farli funzionare, non del pulsante Eject che non funziona sul Mac Mini con piattaforma Intel e di come l'HW Apple fosse meglio quando c'era PPC...

 

Un'altra cosa che non viene richiesta dall'utente che ha aperto il topic è il vostro parere sull'utilità di queste funzioni implementate in OS X, se le ritenete inutili semplicemente non intervenite, sul forum internazionale sono state aperte discussioni di pagine su pagine per questo argomento, non penso che gli utenti che vi hanno partecipato siano tutti dei cretini che cercano di far funzionare una cosa inutile, abbiate rispetto per chi cerca di dare soluzioni, seppur temporanee, a dei problemi che possono sembrare inesistenti solo perchè voi non usate tali applicazioni.

 

Fare un Hack significa far girare il sistema al meglio, come fosse un vero Mac, e su un vero Mac generalmente funzionano anche iMessage e Facetime, sta a noi decidere se provare a farli funzionare o meno, ma non possiamo criticare chi ci prova.

 

Vi invito a non insistere, dal prossimo intervento Off Topic inizio a cancellare i post

Fine OT

 

Per rispondere invece a coloro che ci stanno provando posso dire che ora come ora l'unico metodo valido sembra essere Clover con iniettato MLB a 13 caratteri e ROM, per Chameleon non so quali risultati siano stati ottenuti con l'utilizzo dell'ultimo Filenvram.dylib

Link to comment
Share on other sites

Falcopellegrino fai funzionare tutto il sistema a livello di powermamagement poi ne riparliamo...

 

 

??

Veramente il mio si spegne perfettamente, va in stop perfettamente e ha sempre funzionato (con l'hardware in firma) in maniera impeccabile dalla versione 10.0.5.

Quindi visto che funziona tutto, mi sono appunto concentrato su Imessage e Facetime che mi servono, li uso e funzionano egregiamente anche quelli utilizzando Clover.   ;)

Link to comment
Share on other sites

??

Veramente il mio si spegne perfettamente, va in stop perfettamente e ha sempre funzionato (con l'hardware in firma) in maniera impeccabile dalla versione 10.0.5.

Quindi visto che funziona tutto, mi sono appunto concentrato su Imessage e Facetime che mi servono, li uso e funzionano egregiamente anche quelli. ;)

 

Quindi avrai tutti gli speed steps correttamente funzionanti, rispettivamente per Cpu e scheda video presumo. 

Link to comment
Share on other sites

Gli speed steps non li hanno funzionanti un buon 90% di persone iscritte qua dentro.

Ho capito che tipo di giochino vuoi fare, ma far funzionare gli speedstep su un core 2 duo è più problematico che farli funzionare sul tuo I5.

E ti dirò...Anche se avessi un i5 non mi sbatterei più di tanto, preferisco che mi funzionano applicazioni che vedo e che uso tutti i giorni.

A me basta e avanza non sentire la ventola della CPU girare a manetta quando il PC non sta facendo un cacchio (quella della GPU manco la calcolo in quanto è completamente fanless), poi me ne frego se la CPU passa da 2,66 GHZ a 1,83 GHZ senza gli speed intermedi, preferisco che mi funzionino Imessage e Facetime.

Appena mi faccio un MAC vero, avrò gli speed steps correttamente funzionanti senza alcun tipo di sbattimento, mi basterà attaccare la presa al muro.... :D

Link to comment
Share on other sites

Non è un giochino, vuol dire far funzionare una macchina correttamente, iMessage e FaceTime per quanto mi riguarda sono "Useless" e non fanno parte dei miei obiettivi.

Avere gli speed steps funzionanti è importantissimo sia per la stabilità del sistema sia per la "vita" stessa della CPU.

Il discorso ventole cosa c'entra? E' irrilevante...

Link to comment
Share on other sites

Ho la vaga idea che questo topic sta andando a quel paese

L'utente dokjunior a aperto il topic su notizie riguardanti aggiornamenti iMessage e FaceTime

Leggo risposte di utenti che non centrano niente e quindi sono   :offtopic:

Il prossimo cge leggo e non è in argomento inizio a cancellare senza avviso

Grazie

 

Fabio

Edited by .::Fabio::.
Avviso utenti
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Allora, uno bisogna avere rispetto dell'utente che a aperto il topic chiedendo informazioni.

 

Fabio hai ragione e mi scuso, ma non ti sembra che parlare dei problemi di iMessage e FaceTime stia un po' sminuendo tutto il lavoro che c'è dietro al mondo hackintosh?

 

No, non sta disminuendo nessun lavoro hackintosh, perchè lo dovrebbe fare.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

No, non sta disminuendo nessun lavoro hackintosh, perchè lo dovrebbe fare.

 

Fabio

 

Perché ci si fossilizza su problemi irrilevanti invece di affrontare problemi più seri e redditizi (in termini di discussioni). 

Poi questo è un mio punto di vista, opinabile per voi, ma non per me :)

Link to comment
Share on other sites

Perché ci si fossilizza su problemi irrilevanti invece di affrontare problemi più seri e redditizi (in termini di discussioni). 

Poi questo è un mio punto di vista, opinabile per voi, ma non per me :)

 

Se l'argomento non ti interessa non intervenire nel topic, sulla rilevanza o meno dell'argomento non sta a te giudicare; se vuoi investire il tuo tempo sulla questione del Power Management apri un topic apposito

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io ho riattivato iMessage e FaceTime usando il mac address della mia ethernet come ROM mentre ho usato questo comando MLBGenL-2.sh.zip che genera mlb, dopodichè li ho inseriti nella sezione RT Variables di clover configurator e ho riavviato....una volta riavviato ho provato a loggare in iMessage mi è uscito il codice   customer ho chiamato il supporto apple gli ho dato il codice ed ora uso dinuovo iMessage e FaceTime.

PS.per chi ha problemi con il comando consiglio di aprire prima il terminale e scrivere: chmod +x e trascinare il file.sh nella console date invio poi scrivete sh e trascinate nuovamente il file.sh date invio e così dovrebbe generare MLB

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora avevo capito bene la differenza tra mac e hack sta qui dover chiamare Apple*, che e' cio che  molti non vorrebbero fare...ed il motivo di tutti i topica su questo argomento. Provato adesso sul mio mini mi basta l'accesso apple. . Cio' che non capisco e' come mai funzioni sul mio mini (late 2012) che e' uscito prima dell'introduzione di IMessage senza chiedere alcuna attivazione ad Apple. Casi della vita.

 

* A meno che non sia generato un MLB valido.

Credo che Apple abbia la possibilità di "riconoscere" l'hardware proveniente da un loro dispositivo, quindi i veri Mac hanno un accesso automatico a iMessage e Facetime, cosa che con un hack è difficile riprodurre, per questo motivo nella stragrande maggioranza dei casi bisogna rivolgersi all'assistenza Apple e farsi validare il PC fornendo seriale del Mac e il codice da fornire all'operatore.

Per fare questo bisogna far comparire il codice, i metodi sono noti: MLB e ROM iniettati in Clover oppure l'ultima versione di FileNVRAM.dylib nei moduli di Chameleon/Enoch.

Una piccola percentuale di utenti Apple con dispositivi originali ha gli stessi problemi, ma è da capire se tali problemi sono apparsi dopo qualche intervento sull'hardware, ad esempio a seguito della sostituzione del disco rigido o della scheda di rete o wifi, magari per un malfunzionamento.

Fatto sta che il possessore di un vero Mac non ha problemi a chiamare l'assistenza, mentre chi ha un hack ci pensa su più di una volta; personalmente l'ho fatto un paio di volte e posso dire di aver trovato delle persone disponibili che nel giro di qualche minuto risolvono il problema, bisogna però essere decisi nelle risposte, avere un seriale valido associato al modello di Mac che emuliamo perchè nel momento in cui gli viene comunicato il numero di serie l'operatore dall'altra parte è in grado di risalire a vita morte e miracoli del PC, a partire da quando e dove è stato venduto, specialmente per i modelli recenti (orientativamente dal 2012 in poi).

Per questo motivo reputo migliore la scelta di emulare un Mac datato (nel mio caso il modello di Mac più attinente sarebbe iMac 13,1 - Late 2012, ma ho preferito scegliere MacPro 5,1 - Mid 2010), del quale Apple non abbia una grande tracciabilità.

 

Piccolo OT: con la definizione di sistema iMac 13,1 ho problemi di audio, come se la periferica si disattivasse per poi attivarsi con un fastidioso pop ogni volta che è previsto che l'audio entri in funzione, mentre con MacPro 5,1 tutto questo non succede.

Link to comment
Share on other sites

Non avevo pensato alla tracciabiàita' rispetto ai vecchi modelli. confermo che sono abbastanza disponibili e che si debba essere fermi nelle problematiche e risposte da proporre, come un po tutti quando non si tratta di enti, produttori o altro italiani, non persone come una operatrice italiana di British airways che senza alcuna mia richiesta o pretesa mi disse che reinserendo dati carta credito mi riaccereditavano tasse dopo annullamento di un volo.

OT piccolo la vendetta :( Che fortuna poter emulare modelli così distanti tra loro, io col mio lenovo se vado già al MBP 8.3 non va, mi disabilita AICPM da clover e va in KP partendo con  immagine boot diversa da quella inserita nel config.plist

Strano il fatto che Clover ti cambia queste impostazioni. Prova a vedere se esiste la seguente cartella /EFI/CLOVER/OEM .  Se esiste eliminala e prova a cambiare di nuovo il modello da far vedere a Clover ;).

 

OF99AV

Link to comment
Share on other sites

ah, quindi dici che mi hanno segato? fosse così mi metto l'anima in pace e non mi preoccupo ;) anzi lo disattivo proprio iMessage

Prova generando nuovi seriali MLB e ROM ed aggiornarci se l'operazione ha avuto esito positivo.

Io uso seriali di un real Mac assai vecchiotto, perciò non mi sono trovato mai difronte a questa tipologia di problemi e non ti saprei dare una spiegazione logica del probabile ban.

 

OF99Av

Link to comment
Share on other sites

Qui c'è la procedura che cerchi. Al primo post : step 2-3-4 http://www.insanelymac.com/forum/topic/302347-clover-imessagefacetime-fix-for-yosemite/

 

OF99AV

Quella guida implica che si usino i dati di un vero Mac, cosa che da ieri non è più vera. Ho già scritto in un altro post che ci si riesce a loggare anche con dati creati da noi, cosa preferibile.

Link to comment
Share on other sites

Dubito che qualche indicazione della guida ti abbia disabilitato il mouse. In tutti i casi si dovrebbe avviare da solo dopo un pò di tempo ed inoltre dovresti essere sempre in grado di usare la tastiera.

Link to comment
Share on other sites

Dubito che qualche indicazione della guida ti abbia disabilitato il mouse. In tutti i casi si dovrebbe avviare da solo dopo un pò di tempo ed inoltre dovresti essere sempre in grado di usare la tastiera.

 

la tastiera è bluetooth e non funziona al boot

ovviamente (nel senso che lo presumevo) la procedura mi ha fatto un casino sul macbook dal quale ho preso il seriale

 

p.s. il clover configurator non può essere che abbia cambiato le impostazioni del config.plist originale?

Link to comment
Share on other sites

Imessagedebug non fa nient'altro che estrapolare i dati non può fare danni. Per quanto riguarda clover configurator, fa solo quello che tu gli dici di fare. Probabilmente è stata disabilitata l'opzione mouse nella sezione Boot, ma non l'ha fatto sicuramente da sola.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...