Jump to content

[Yosemite] boot e comandi aggiuntivi


jimiz
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

* Fabio hai ragione, ma son riusctio a fargli digerire la kext e ora va perfettamente anche con tastiera ps/2...  Il probl, e' che anche in bios e win7 , funziona meglio la ps/2...
ma prox pc..sicuramente sara tuto usb....=)

* Ciro82  - grazie..provo a fare come hai detto...vediamo se funzia.

CMQ ragazzi Vi ringrazio nuovamente perché grazie ai vostri suggerimenti ( e tempestivi pure..) , ho risolto parecchio direi... =) :thanks:

non mi resta che testare a fondo questo YOS come reagisce con i vari softwares video/audio...quelli più pesanti...
mi han detto ad esempio che fcpx  gira molto meglio (più veloce)...rispetto a mavericks...
Io ho notato che anche l'avvio e' parecchio più veloce...

a vostra esperinenza ci son opzioni che e' meglio disabilitare o al contrario abilitare su YOS per averlo prestante?


 

Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo parecchio After Effects con Element 3D, Photoshop e Illustrator, devo dire che le prestazioni sembrano un capello più performanti su Yosemite rispetto a Mavericks.

Con il tempo ti saprò dire se la mia impressione è reale o no ;)

Link to comment
Share on other sites

troppo semplice che vada tutto bene....
ho un problema grave con la scheda video...

prima pero attenzione . lo stesso IDENTICO problema c'era con MAVERICKS , ma non con MOUNTAIN LION e precedenti OSX..con la stessa SCHEDA VIDEO...

una nvidia gt 560 ti 1Gb...  cmq lo stesso problema riguarda anche le sucessive nvidia (che per test ne avevo montate un paio sotto mavericks...)...

ovvero...RANDOM  cioe dopo pochi minuti o secondi o decine di minuti... , più certo se usati softwares di video editing ad esempio FCPX tra tutti....  CRASH di sistema con blocco totale della macchina.

 

riparando da utility disk al succ. riavvio trova sempre problemi di GPU riparati...

ho girato in lungo e largo per capire che fosse...finche qualcuno mi ha suggerito che probabimente soffrivo del famoso problema "FERMI"....
?!?!?

son andato a vedere, e ho visto che c'era un utility chiamata FREEZEFIX .APP   , con cui molti NVIDIA users avevan risolto...

E INFATTI su mavericks..messo su questa utility....che si avvia in automatico all'avvio del OSX....MAI , dico MAI più un blocco..sopratutto usando FCTX !!!

ora arriva YOSEITE...e la cosa si ripete...esattamente come mavericks , quindi ho pensato di usare nuovamente  FREEZE FIX...ma qualcosa non quadra...probabilemtne non e' più compatibile.

succede che...SE non carico questa utility...ovviamwnte  ho i blocchi TOTALI  (FREEZE) con obbligo di spegenre la macchina per riavviare...(come avveniva su mavericks)

SE CARICO FREZZEFIX...   durante il normale uso , desktop ecc...  TUTTO OK  praticamente mai crash... MA appena uso un software video pesante, come FCPX...succede che il mac va in blocco un minuto (FRESBIE)...per poi uscire la schermata LOGIN UTENTE / PASSWORD.. rientrare nel desktop e avvisarmi in una finestra che ho avuto un PROBLEMA SCHEDA VIDEO...
ovviamente non reseta il PC...ma cmq crasha sempre il programma usato...e lo fa dopo pochi istanti e moviemtni di mouse all'interno timeline.

quindi freezefix funziona solo parzialmente...e male.

ORA qui serve un esperto,  che sappia se qualcuno (dei tanti nvidia mac users) HAN trovato un nuovo FIX o KEXT da usarsi per fixxare questi FREEZE sotto YOSEMITE causati sempre dalla GPU nvidia...

o forse sempre qualche fix fattibile da clover ?

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Il problema del FERMI Freeze è noto sulle schede serie GTX 400 e GTX 500, per le successive non si presenta in quanto per esempio le GTX 660 hanno l'architettura successiva "KEPLER".

Se hai modo di provare una GTX 660, fai qualche test con Final Cut. 

Link to comment
Share on other sites

no , non ho messo nulla di mavericks precedente...se non provato ad usare freezefix...ma che funzia solo parzialmente...

cioe qui c'e' lo stesso problema fermi che avevano gli users nvidia 5.xx  , come giustamente dici...risolto sotto mavericks...ma NUOVAMENTE presente ora su YOS...

magari qualcuno ha gia trovato come sistemare cio ANCHE sotto YOS... , per questo chiedo a voi...

ti mando MP per dei link info.

Link to comment
Share on other sites

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>ACPI</key>

<dict>

<key>DSDT</key>

<dict>

<key>Debug</key>

<false/>

<key>DropOEM_DSM</key>

<false/>

<key>ReuseFFFF</key>

<false/>

</dict>

<key>SSDT</key>

<dict>

<key>DropOem</key>

<false/>

<key>Generate</key>

<dict>

<key>CStates</key>

<false/>

<key>PStates</key>

<false/>

</dict>

</dict>

</dict>

<key>Boot</key>

<dict>

<key>Arguments</key>

<string>npci=0x2000 kext-dev-mode=1</string>

<key>Log</key>

<false/>

<key>Secure</key>

<false/>

<key>Timeout</key>

<integer>5</integer>

<key>XMPDetection</key>

<false/>

</dict>

<key>Devices</key>

<dict>

<key>USB</key>

<dict>

<key>FixOwnership</key>

<false/>

<key>Inject</key>

<false/>

</dict>

</dict>

<key>GUI</key>

<dict>

<key>Mouse</key>

<dict>

<key>Enabled</key>

<false/>

<key>Mirror</key>

<false/>

</dict>

<key>Scan</key>

<true/>

</dict>

<key>Graphics</key>

<dict>

<key>Inject</key>

<dict>

<key>ATI</key>

<false/>

<key>Intel</key>

<false/>

<key>NVidia</key>

<true/>

</dict>

</dict>

<key>KernelAndKextPatches</key>

<dict>

<key>AppleRTC</key>

<false/>

</dict>

<key>SMBIOS</key>

<dict>

<key>Trust</key>

<false/>

</dict>

</dict>

</plist>

Link to comment
Share on other sites

trall'altro se uso Clover configuration APP e vado su SMBIOS non c'e' nulla , tutte le caselle son vuote.

quindi SMBIOS manca completamente.

 

sulle info di sistema mi dice che ho un MacPro 4,1

 

altro non so...sono solo nelle vostre mani....

Link to comment
Share on other sites

trall'altro se uso Clover configuration APP e vado su SMBIOS non c'e' nulla , tutte le caselle son vuote.

quindi SMBIOS manca completamente.

 

sulle info di sistema mi dice che ho un MacPro 4,1

 

altro non so...sono solo nelle vostre mani....

Per il tuo hardware serve Mac Pro 6.1

Posta il condig.plist

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...