Jump to content

Metodi di installazione differenti dalla PENDRIVE 8GB


xCaSTieLx
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sò che le pendrive non costano molto sono utili etc etc ma si da il caso che in questo momento io sia sprovvisto di Pendrive da 8gb e non possa provare a installare Osx sul mio portatile HP.

Dal momento che mi piace molto smanettare col pc e perderci tempo, ho cominciato a pensare a soluzioni alternative e mi si è accesa la lampadina.
Volevo sapere da voi, è possibile CREARE una partizione di BOOT da 8gb (come le partizioni di ripristino dei portatili) nella quale inserire i file che normalmente andrebbero su Pendrive e avviare il sistema da li ovviando così al problema Pendrive e avendo così una partizione di boot per osx sempre avviabile e nascosta senza dover magari rifare la pennetta ogni 3- 9 12 mesi o comunque ogni qualvolta che si presenti un problema "grave"? 

Aspetto tante risposte!
Fatemi sapere!

Link to comment
Share on other sites

La partizione devi farla appunto dal sistema installato o in fase di installazione con Utility Disco, devi avere per forza un sistema installato nel primo caso, se lo fai mentre installi iatkos, hazard o simili lo fai durante la preinstallazione.

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille Carbo! Ora mi procuro il materiale da mettere nella partizione poi ridimensiono partizione Windows faccio partire una distro e tramite disk utility creo la partizione nello spazio vuoto ci schiaffo i file dentro da windows e vediamo se va :D

Link to comment
Share on other sites

Pensavo che se tutto va per il verso giusto si poteva fare una mini guida alternativa da aggiungere alla tua o a parte :D
Comunque ho provato tutte le distro che avevo e purtroppo si bloccano con un bel panic, ora stò scaricando una Distro in versione 10.8 (Mountain Lion credo) della quale non faccio il nome poichè non ho capito se non vanno mensionate o si bho. In ogni caso appena arriva la masterizzo e la provo e vi faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Eccoci qui, mi ritrovo a installare questa distro N***sh in versione 10.8 e oltre a metterci 3 ore per avviarsi e per installare il sistema a fine installazine appare una bella schermata in cui dice che installer ha fallito l'installazione e che è impossibile installare osx sul computer.

Premo riavvia e mi parte il rispristino di hp in automatico -.-
Devo cancellare la partizione di ripristino e tutto il resto del disco per poter ovviare al problema? sono certo che l'installazione non è andata a buon fine per questo per il fatto che il software hp in qualche modo blocca tutto.


Edit ho cancellato tutto e reinstallato senza aggiungere kexts etc.
Il problema è che all'inizio non partiva (non vorrei dire una stupidagine credo non ci sia il bootloader che non ho selezionato durante l'installazione)
Ho risolto facendo partire il cd e poi premendo f8 scegliendo l'hd.
Da li altri problemi che ho risolto usando cpus=1

Ora il problema è è partita la configurazione di sistema ma ne tastiera ne touchpad vanno ne tantomeno se lo collego un mouse usb. Sono bloccato!! >.<

Se disattivo il legacy non posso far partire il cd (e non sono sicuro che mouse e tastiera funzionino) se non lo disattivo non mi vanno mouse e tastiera.

L'unica cosa chem i viene in mente è reinstallare il tutto spuntando Chameleon :\


Ho risolto attaccando il mouse in un altra presa Usb (l'ho fatto perchè ho pensato che alcune entrate usb sono 2.0 altre 3.0 e magari le altre andavano)  maaaa, il problema ora è:
Mi forza a inserire un nome utente e una password...E io non posso scrivere

Ma che cretino! Se rileva il mouse forse rileva anche la tastiera usb :D Ora provo! xD

BENE!
Tutto funzionante e copia di Maverick ottenuta mi accingo a preparare la partizione come la pennetta ma...
Al momento di dover riavviare e boottare l'installazione dalla partizione ecco che il pc si riavvia...Qualcosa non va...Niente errori niente di niente...Posso vedere la schermata grigia di caricamento per un nano secondo e il pc si riavvia.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...