Jump to content

xCaSTieLx

Members
  • Content Count

    58
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by xCaSTieLx

  1. Notebook Hp Pavilion g6 basato su x64 Intel® Core i5-3230m CPU 2,60 GHz 2601 Mhz , 2 core 4 processori logici Bios in modalità UEFI Ram 8Gb Cd Dvd Rom DVD A DS8A9SH Audio Intel ® IDT High Definition Audio Amd Radeon HD 7600M Series Dedicata Intel ® HD graphics 4000 Integrata Realteck Pcie Fe Family controller Ralink RT5390R 802.11bgn Wi-Fi Adapter Toshiba mq01abd050 500gb Salve! Sono qui per chiedervi una mano. Seguendo varie guide sono riuscito a installare El capitan. Ora dopo varie peripezie posso entrare nel desktop e avviare il sistema completamente. Il problema è che non funziona nulla e che anche per avviarlo ci vuole un po. Devo dare sempre il comando cpus=1 e quindi il sistema sembra molto lento. Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo. Utilizzo Clover.
  2. xCaSTieLx

    Kext e aiuto post installazione El Capitan

    EDIT: Alla fine ho formattato...più vote perchè non riesco a risolvere un problema. Ogni volta che devo fare iL primo avvio, non riesco a bootare e sembra come se coLover si autoinstaLLi.. Intendo che dopo aver formattato Le partizioni, non ci dovrebbero essere pù dati sull'hd no? Invece dopo che installo e capitain e riavvio cover è gia li anche senza pennetta. E come se non bastasse, mantiene tutte e opzioni di boot della prima installazione come se ci fosse un fiLle di config che rimane salvato..Ma non capisco come sia possibile dato che cancello tutte e partizioni e Le ricreo... Scusate se manca qualche L o se qualcuna è doppia o se qualcuna è grande ma ho probLemi con al tastiera...
  3. xCaSTieLx

    Kext e aiuto post installazione El Capitan

    Guarda ho fatto un casino..Lascia stare i 3 efi che credo siano il mio disco + 2 recovery, perchè all'avvio clover mi da HFS e 2 recovery ma ora ho installato un app del cavolo http://www.insanelymac.com/forum/files/file/421-awus036nh-ralinkmediatek-rt2870-rt2770-rt3x7x-rt537x-rt5572-yosemite-driver-utility/ Pensando che tu fossi andato a ninne e sperando di risolvere da me senza aiuto ma non lo farò mai più!!! xD Ora il pc non si avvia neanche in -x .... Non so che fare.. Couldn't allocate device tree questo è l'errore
  4. xCaSTieLx

    Kext e aiuto post installazione El Capitan

    Arg, ho messo Yes a tutti e 3 gli efi e ho riavviato, solo che ora Non parte più il sistema >_< Cen'era uno che era impostato su detect forse dovevo lasciarlo su detect e non metterlo su YES. Ok ho fatto partire con -x e si avvia e la tastiera funziona anche. Solo che probabilmente devo togliere qualcosa perchè il boot normale non va sen on con -x Nulla ho riavviato e pare che parte di nuovo senza che ho toccato nulla, manca solo internet.
  5. xCaSTieLx

    Kext e aiuto post installazione El Capitan

    scusa se ti stresso ma non riesco a trovare inject kext sai dirmi la sezione in cui si trova?
  6. xCaSTieLx

    Kext e aiuto post installazione El Capitan

    Mmmm no...direi che non va
  7. xCaSTieLx

    Kext e aiuto post installazione El Capitan

    Grazie mille dell'aiuto! Finalmente sembra funzionare alla perfezione. Avvio il pc e posso andarmene a quel paese e osx si avvia senza dover flaggare o altro. L'avvio sembra leggermente lento ma sono abituato al fast boot di windows 10 che salva lo stato del pc e si avvia veloce forse è per quello. In ogni caso mi farebbe piacere se tu potessi aiutarmi ulteriormente fornendomi in qualche modo supporto per installare non tutto ma almeno La tastiera, che non me la prende e devo ogni volta rubarla al mio compagno e internet così da non dover rompere sempre a lui mi fai vedere un attimo oppure impazzire dal cellulare. Grazie mille in ogni caso hai gia fatto tanto.
  8. xCaSTieLx

    Kext e aiuto post installazione El Capitan

    Grazie ora provo Anche se non trovo clover configurator. Potresti spiegarmi gentilmente più in dettaglio? Sono andato nella sezione download e ho cercato Clover configurator ma non lo trovo. Forse intendi al boot di andare nelle configurazioni e attivare il kernel lapic?
  9. Eccoci qui, mi ritrovo a installare questa distro N***sh in versione 10.8 e oltre a metterci 3 ore per avviarsi e per installare il sistema a fine installazine appare una bella schermata in cui dice che installer ha fallito l'installazione e che è impossibile installare osx sul computer. Premo riavvia e mi parte il rispristino di hp in automatico -.- Devo cancellare la partizione di ripristino e tutto il resto del disco per poter ovviare al problema? sono certo che l'installazione non è andata a buon fine per questo per il fatto che il software hp in qualche modo blocca tutto. Edit ho cancellato tutto e reinstallato senza aggiungere kexts etc. Il problema è che all'inizio non partiva (non vorrei dire una stupidagine credo non ci sia il bootloader che non ho selezionato durante l'installazione) Ho risolto facendo partire il cd e poi premendo f8 scegliendo l'hd. Da li altri problemi che ho risolto usando cpus=1 Ora il problema è è partita la configurazione di sistema ma ne tastiera ne touchpad vanno ne tantomeno se lo collego un mouse usb. Sono bloccato!! >.< Se disattivo il legacy non posso far partire il cd (e non sono sicuro che mouse e tastiera funzionino) se non lo disattivo non mi vanno mouse e tastiera. L'unica cosa chem i viene in mente è reinstallare il tutto spuntando Chameleon :\ Ho risolto attaccando il mouse in un altra presa Usb (l'ho fatto perchè ho pensato che alcune entrate usb sono 2.0 altre 3.0 e magari le altre andavano) maaaa, il problema ora è: Mi forza a inserire un nome utente e una password...E io non posso scrivere Ma che cretino! Se rileva il mouse forse rileva anche la tastiera usb Ora provo! xD BENE! Tutto funzionante e copia di Maverick ottenuta mi accingo a preparare la partizione come la pennetta ma... Al momento di dover riavviare e boottare l'installazione dalla partizione ecco che il pc si riavvia...Qualcosa non va...Niente errori niente di niente...Posso vedere la schermata grigia di caricamento per un nano secondo e il pc si riavvia.
  10. Salve, sò che le pendrive non costano molto sono utili etc etc ma si da il caso che in questo momento io sia sprovvisto di Pendrive da 8gb e non possa provare a installare Osx sul mio portatile HP. Dal momento che mi piace molto smanettare col pc e perderci tempo, ho cominciato a pensare a soluzioni alternative e mi si è accesa la lampadina. Volevo sapere da voi, è possibile CREARE una partizione di BOOT da 8gb (come le partizioni di ripristino dei portatili) nella quale inserire i file che normalmente andrebbero su Pendrive e avviare il sistema da li ovviando così al problema Pendrive e avendo così una partizione di boot per osx sempre avviabile e nascosta senza dover magari rifare la pennetta ogni 3- 9 12 mesi o comunque ogni qualvolta che si presenti un problema "grave"? Aspetto tante risposte! Fatemi sapere!
  11. xCaSTieLx

    app Mappe blocca tutto

    Non ne capisco nulla ma posso azzardare un ipotesi. Secondo me, il fatto che la tua scheda venga riconosciuta non significa che svolga le sue funzioni completamente. Magari la parte che riguarda il 3d o altro non va e quando il software cerca di accedervi si blocca tutto. E' l'unica cosa che mi viene in mente. Prova a cercare se la tua scheda è compatibile e se ci sono kext mirati per quella perchè il fatto che te la prende subito non significa che funzioni effettivamente.
  12. Pensavo che se tutto va per il verso giusto si poteva fare una mini guida alternativa da aggiungere alla tua o a parte Comunque ho provato tutte le distro che avevo e purtroppo si bloccano con un bel panic, ora stò scaricando una Distro in versione 10.8 (Mountain Lion credo) della quale non faccio il nome poichè non ho capito se non vanno mensionate o si bho. In ogni caso appena arriva la masterizzo e la provo e vi faccio sapere.
  13. Il punto 8 della guida. Una volta fatta la partizione seguo la guida della pennetta.
  14. Ok grazie mille Carbo! Ora mi procuro il materiale da mettere nella partizione poi ridimensiono partizione Windows faccio partire una distro e tramite disk utility creo la partizione nello spazio vuoto ci schiaffo i file dentro da windows e vediamo se va
  15. Quindi è possibie? La partizione ovviamente devo farla dal sistema osx quindi mi tocca in ogni caso installare prima Leopard o snow giusto? Va bene anche hazard o iacktos e simili?
  16. xCaSTieLx

    Maverick su Notebook HP

    Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion g6 Notebook PC Processori / Intel(R) Core(TM) i5-3230M CPU @ 2.60GHz Intel(R) HD Graphics 4000 (2112 MB) Unità disco TOSHIBA MQ01ABD050 (465 GB) Unità ottica hp DVD A DS8A9SH Tastiera PS/2 standard Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad Ralink RT5390R 802.11bgn Wi-Fi Adapter Realtek RTL8139/810x Fast Ethernet Adapter PCI Stampante Brother MFC-9180 USB RAM x2 : Proprietà memoria di periferica: Form factor SODIMM Dettaglio tipo Synchronous Dimensione 4096 MB Velocità 1600 MHz Capacità totale 64 bit Capacità dati 64 bit Etichetta della scheda dei circuiti Bottom-Slot 2(under) Banco di memoria BANK 1 Produttore A-DATA Technology Proprietà desktop: Tecnologia periferica Schermo raster Risoluzione 1366 x 768 Profondità di colore 32 bit Regolatori di colore 1 Risoluzione carattere 96 dpi Larghezza / altezza pixel 36 / 36 Pixel diagonale 51 Frequenza di aggiornamento 60 Hz Sfondo del desktop \301497.jpg --------[ HD Audio ]---------------------------------------------------------------------------------------------------- [ Controller per High Definition Audio [8086-1E20] [NoDB] ] [ Intel(R) 7 Series Chipset Family SATA AHCI Controller ]
  17. xCaSTieLx

    Maverick su Notebook HP

    Salve è un pò che non mi faccio vivo, Da circa un annetto ho acquistato un HP Pavilion g6 Notebook PC g6-2306el Composto in questo modo: -Processore Intel Core i5-3230m (2.6GHz) di 3° Generazione - Schermo BrightView HD LED 15.6" - Hd 500Gb - 8192 MB DDR3 SDRAM -WLAN -Unità ottica dvd - Scheda Grafica non lo sò... Sulla scatola c'è scritto Solo Radeon ma nel pc ne segna 2, una attiva che è la Intel Hd Graphics 4000 e poi l'altra che c'è scritto che è bloccata che è Amd Radeon Hybrid Il sistema è windows 8 di base portato ora a windows 8.1 Non mi sarebbe mai venuto in mente di Formattare o anche minimamente pensarlo questo portatile perchè appunto è nuovo e ho un blocco. Però che ci posso fare? Sarà che non ho molto da fa e adesso mi è venuto il pallino. Tempo fa avevo messo snow sul fisso e l'avevo tolto perchè avevo problemi con il software...Diciamo che più che altro mi ero stufato e volevo giocare e non avendo la fantasia di fare dual bot. Oggi però vorrei mettere Osx Maveric dato che l'ultimo non credo sia ancora molto compatibile e vorrei tenerlo per sempre come sistema unico e primario così da avere un " hackbook pro " ù.ù Il problema è che anche se apprendo velocemente ho bisogno di qualcuno che mi stia dietro con istruzioni e supporto C'è qualcuno che mi aiuta? E soprattutto la domanda principale per cui ho aperto il thread, qualcuno sa se questo modello è compatibile?!?!? Grazie! Edit: -Domande curiosità- Mi stavo chiedendo, ma se io dovessi mettere Maveric poteri in ogni caso tenere la partizione di ripristino giusto? Perchè in caso contrario non vorrei farlo inquanto è sempre comoda qualsiasi casino dovesse succedere in futuro. E ancora, dato che ormai non mettono più i product key sui pc ma li salvano nel bios, non accade nulla anche se erroneamente dovessi cancellare tutto giusto? Il product key rimane registrato all'interno del bios?
  18. xCaSTieLx

    osx86 installation questions

    Hello people, I'm new to this but i still remember the first time i came on this forum. At that time, my pc was an old pc now i have a better pc who may be able to run an osx86. My questions are; 1st - I read a lot of guides on how to install osx86 but every guide ask me a pendrive 8gb. Well i don't have a 8gbpendrive..does this mean i should give up? Or i can use a dvd as a pendrive? 2nd - Would i be able to make everything work? My pc specs are: -Amd Athlon II X4 640 Processor 3.00 GhZ -Nvidia Geforce GTS250 1024mb GDDR3 -ASRock N68-S3 UCC -HP w2007v (monitor) -Via High Definition Audio -Nvidia Nforce serial ATA controller Hope to havea prompt reply! Ty in advance!
  19. xCaSTieLx

    Gigabyte z68xp-ud4 snow leopard troppi guai!

    Allora, da quello che posso dirti io con la MIA esperienza della combo, è che la prima volta che l'ho scaricata, ho scaricato L'update normale a 10.6.8 e non la combo...La seconda volta Ho scaricato la ComboUpdateSERVER e ovviamente non si installava manco quella la Terza volta ho beccato quella giusta... ComboUpdate non per server.. Quella giusta pesa 1,09 GB. La seconda volta che l'ho installata, l'ho scaricata dal mio portatile con windows8 e l'ho trasferita sul "mac" con la usb..Ed ha funzionato lo stesso quindi non credo che ci siano problemi nel copiarla carbo ù.ù
  20. Si ed ho risolto il problema ecco qui la soluzione: Photoshop CS6 Once Installed go to the Photoshop folder, Right click and Show Package Contents -> Required -> Plug-In's -> Extensions -> MMXCore.plugin. Trash this plugin! Sorgente: http://www.insanelymac.com/forum/topic/286124-adobe-cs6-master-collection-snow-leopard-lion-mountain-lion/
  21. Salve! Ieri Finalmente ho terminato l'installazione di SL sul mio pc e dopo mille peripezie sono riuscito a far funzionare TUTTO. Audio Internet Grafica etc. Mi accingo a scaricare le prime applicazioni quali chrome e skype, e dopo provo ad installare Photoshop Cs6. Finito il download lo vado ad aprire ma niente. Mi dice che Photoshopcs6 non è supportato sul mio MAC. Intuisco che è un problema di architettura e riavvio metto il comando -force64 e finito il caricamento apro cs6 dalla cartella applicazioni photoshop photoshopcs6.Parte la finestrella blu che carica le cose e poi crash.Si chiude dandomi ignora o tipo invia segnlazione errori..Da cosa può dipendere?
  22. xCaSTieLx

    Problemi con Hazard

    Salve! Ho installato Osx con hazard tutto ok fino al riavvio del sistema dopo l'installazione...scelgo il sistema parte la mela con la rotella e poi appare un divieto sulla cima della mela e il sistema non si carica. il problema con -v è USBF: etcetcetc poi still waiting for root device.
  23. xCaSTieLx

    Problemi con Hazard

    Sai cos'è ora l'unica cosa che mi da fastidio? Forse 2 ma non sono sicuro che siano più 2 da quando ho cambiato risoluzione! Allora la prima (che forse è scomparsa), è che il broswer qualsiasi broswer si impalla. Ma se continua forse è solo una questione di plugin flash.. La seconda, molto più seccante, è che dopo aver scelto graphic enabler in Enoch, quando accendo il mouse e la tastiera non vanno! Devo aspettare circa 2 minuti prima di poterli usare..Ma va più che bene il resto worka al 100% xD Ah un altra seccatura è che per la cosa delegacy usb disabilitato, mi tocca tenere collegate 2 tastiere così al boot posso cliccare invio per scegliere l'hardisk xD
  24. xCaSTieLx

    Problemi con Hazard

    Che bello sentirti :3 Comunque avevo gia cancellato il kext ma non andava lo stesso!! Ora, ho rimesso la combo update e funziona mi segna anche connesso! Chissa se poi però non fa come prima che mi si scollega dopo un pò...spero proprio di no perchè adesso è davvero come dovrebbe essere... Cioè avvio senza dover neanche mettere le flag e mi funziona usb internet audio e tutto...L'unico problema ora è la risoluzione e quindi i driver video... Potrei risolvere come mi hai gia fatto fare usando Enoch ma non voglio...Voglio che il sistema si avvii senza comandi voglio una cosa pulitissima e liscia!
  25. xCaSTieLx

    Problemi con Hazard

    Ci sono forse buone notizie :3 Forse e ripeto FORSE sono riuscito a far funzionare tutte le usb. Invece, il problema rimane internet. Ok a quanto pare per far funzionare le usb dovevo DISABILITARE UsbLegacy dal bios. Ora però ho installato delle cose per la scheda di rete che non mi permettono più di aprire la configurazione network...appena la apro si freeza tutta la pagina del network...la posso solo chidere forzatamente
×