Jump to content

xCaSTieLx

Members
  • Content count

    58
  • Joined

  • Last visited

About xCaSTieLx

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  • Birthday 01/20/1990

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    ROMA (RM)
  1. Kext e aiuto post installazione El Capitan

    EDIT: Alla fine ho formattato...più vote perchè non riesco a risolvere un problema. Ogni volta che devo fare iL primo avvio, non riesco a bootare e sembra come se coLover si autoinstaLLi.. Intendo che dopo aver formattato Le partizioni, non ci dovrebbero essere pù dati sull'hd no? Invece dopo che installo e capitain e riavvio cover è gia li anche senza pennetta. E come se non bastasse, mantiene tutte e opzioni di boot della prima installazione come se ci fosse un fiLle di config che rimane salvato..Ma non capisco come sia possibile dato che cancello tutte e partizioni e Le ricreo... Scusate se manca qualche L o se qualcuna è doppia o se qualcuna è grande ma ho probLemi con al tastiera...
  2. Kext e aiuto post installazione El Capitan

    Guarda ho fatto un casino..Lascia stare i 3 efi che credo siano il mio disco + 2 recovery, perchè all'avvio clover mi da HFS e 2 recovery ma ora ho installato un app del cavolo http://www.insanelymac.com/forum/files/file/421-awus036nh-ralinkmediatek-rt2870-rt2770-rt3x7x-rt537x-rt5572-yosemite-driver-utility/ Pensando che tu fossi andato a ninne e sperando di risolvere da me senza aiuto ma non lo farò mai più!!! xD Ora il pc non si avvia neanche in -x .... Non so che fare.. Couldn't allocate device tree questo è l'errore
  3. Kext e aiuto post installazione El Capitan

    Arg, ho messo Yes a tutti e 3 gli efi e ho riavviato, solo che ora Non parte più il sistema >_< Cen'era uno che era impostato su detect forse dovevo lasciarlo su detect e non metterlo su YES. Ok ho fatto partire con -x e si avvia e la tastiera funziona anche. Solo che probabilmente devo togliere qualcosa perchè il boot normale non va sen on con -x Nulla ho riavviato e pare che parte di nuovo senza che ho toccato nulla, manca solo internet.
  4. Kext e aiuto post installazione El Capitan

    scusa se ti stresso ma non riesco a trovare inject kext sai dirmi la sezione in cui si trova?
  5. Kext e aiuto post installazione El Capitan

    Mmmm no...direi che non va
  6. Kext e aiuto post installazione El Capitan

    Grazie mille dell'aiuto! Finalmente sembra funzionare alla perfezione. Avvio il pc e posso andarmene a quel paese e osx si avvia senza dover flaggare o altro. L'avvio sembra leggermente lento ma sono abituato al fast boot di windows 10 che salva lo stato del pc e si avvia veloce forse è per quello. In ogni caso mi farebbe piacere se tu potessi aiutarmi ulteriormente fornendomi in qualche modo supporto per installare non tutto ma almeno La tastiera, che non me la prende e devo ogni volta rubarla al mio compagno e internet così da non dover rompere sempre a lui mi fai vedere un attimo oppure impazzire dal cellulare. Grazie mille in ogni caso hai gia fatto tanto.
  7. Kext e aiuto post installazione El Capitan

    Grazie ora provo Anche se non trovo clover configurator. Potresti spiegarmi gentilmente più in dettaglio? Sono andato nella sezione download e ho cercato Clover configurator ma non lo trovo. Forse intendi al boot di andare nelle configurazioni e attivare il kernel lapic?
  8. Notebook Hp Pavilion g6 basato su x64 Intel® Core i5-3230m CPU 2,60 GHz 2601 Mhz , 2 core 4 processori logici Bios in modalità UEFI Ram 8Gb Cd Dvd Rom DVD A DS8A9SH Audio Intel ® IDT High Definition Audio Amd Radeon HD 7600M Series Dedicata Intel ® HD graphics 4000 Integrata Realteck Pcie Fe Family controller Ralink RT5390R 802.11bgn Wi-Fi Adapter Toshiba mq01abd050 500gb Salve! Sono qui per chiedervi una mano. Seguendo varie guide sono riuscito a installare El capitan. Ora dopo varie peripezie posso entrare nel desktop e avviare il sistema completamente. Il problema è che non funziona nulla e che anche per avviarlo ci vuole un po. Devo dare sempre il comando cpus=1 e quindi il sistema sembra molto lento. Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo. Utilizzo Clover.
  9. Eccoci qui, mi ritrovo a installare questa distro N***sh in versione 10.8 e oltre a metterci 3 ore per avviarsi e per installare il sistema a fine installazine appare una bella schermata in cui dice che installer ha fallito l'installazione e che è impossibile installare osx sul computer. Premo riavvia e mi parte il rispristino di hp in automatico -.- Devo cancellare la partizione di ripristino e tutto il resto del disco per poter ovviare al problema? sono certo che l'installazione non è andata a buon fine per questo per il fatto che il software hp in qualche modo blocca tutto. Edit ho cancellato tutto e reinstallato senza aggiungere kexts etc. Il problema è che all'inizio non partiva (non vorrei dire una stupidagine credo non ci sia il bootloader che non ho selezionato durante l'installazione) Ho risolto facendo partire il cd e poi premendo f8 scegliendo l'hd. Da li altri problemi che ho risolto usando cpus=1 Ora il problema è è partita la configurazione di sistema ma ne tastiera ne touchpad vanno ne tantomeno se lo collego un mouse usb. Sono bloccato!! >.< Se disattivo il legacy non posso far partire il cd (e non sono sicuro che mouse e tastiera funzionino) se non lo disattivo non mi vanno mouse e tastiera. L'unica cosa chem i viene in mente è reinstallare il tutto spuntando Chameleon :\ Ho risolto attaccando il mouse in un altra presa Usb (l'ho fatto perchè ho pensato che alcune entrate usb sono 2.0 altre 3.0 e magari le altre andavano) maaaa, il problema ora è: Mi forza a inserire un nome utente e una password...E io non posso scrivere Ma che cretino! Se rileva il mouse forse rileva anche la tastiera usb Ora provo! xD BENE! Tutto funzionante e copia di Maverick ottenuta mi accingo a preparare la partizione come la pennetta ma... Al momento di dover riavviare e boottare l'installazione dalla partizione ecco che il pc si riavvia...Qualcosa non va...Niente errori niente di niente...Posso vedere la schermata grigia di caricamento per un nano secondo e il pc si riavvia.
  10. app Mappe blocca tutto

    Non ne capisco nulla ma posso azzardare un ipotesi. Secondo me, il fatto che la tua scheda venga riconosciuta non significa che svolga le sue funzioni completamente. Magari la parte che riguarda il 3d o altro non va e quando il software cerca di accedervi si blocca tutto. E' l'unica cosa che mi viene in mente. Prova a cercare se la tua scheda è compatibile e se ci sono kext mirati per quella perchè il fatto che te la prende subito non significa che funzioni effettivamente.
  11. Pensavo che se tutto va per il verso giusto si poteva fare una mini guida alternativa da aggiungere alla tua o a parte Comunque ho provato tutte le distro che avevo e purtroppo si bloccano con un bel panic, ora stò scaricando una Distro in versione 10.8 (Mountain Lion credo) della quale non faccio il nome poichè non ho capito se non vanno mensionate o si bho. In ogni caso appena arriva la masterizzo e la provo e vi faccio sapere.
  12. Il punto 8 della guida. Una volta fatta la partizione seguo la guida della pennetta.
  13. Ok grazie mille Carbo! Ora mi procuro il materiale da mettere nella partizione poi ridimensiono partizione Windows faccio partire una distro e tramite disk utility creo la partizione nello spazio vuoto ci schiaffo i file dentro da windows e vediamo se va
  14. Quindi è possibie? La partizione ovviamente devo farla dal sistema osx quindi mi tocca in ogni caso installare prima Leopard o snow giusto? Va bene anche hazard o iacktos e simili?
  15. Salve, sò che le pendrive non costano molto sono utili etc etc ma si da il caso che in questo momento io sia sprovvisto di Pendrive da 8gb e non possa provare a installare Osx sul mio portatile HP. Dal momento che mi piace molto smanettare col pc e perderci tempo, ho cominciato a pensare a soluzioni alternative e mi si è accesa la lampadina. Volevo sapere da voi, è possibile CREARE una partizione di BOOT da 8gb (come le partizioni di ripristino dei portatili) nella quale inserire i file che normalmente andrebbero su Pendrive e avviare il sistema da li ovviando così al problema Pendrive e avendo così una partizione di boot per osx sempre avviabile e nascosta senza dover magari rifare la pennetta ogni 3- 9 12 mesi o comunque ogni qualvolta che si presenti un problema "grave"? Aspetto tante risposte! Fatemi sapere!
×