Jump to content

Delucidazioni Clover Boot Yosemite


rogerdj
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Allora.non riesco davvero a capire cosa sbaglio.le ho provate davvero TUTTE.da hard disk non boota. non ne vuole sapere. ho seguito anche le guide della sezione principale del forum.. pre post uefi ecc.. niente.al massimo riesco a bootare da chiavetta.

Link to comment
Share on other sites

La cartella EFI che hai sulla chiavetta l'hai copiata nella EFI dell'HD

 

Fabio

Allora... pare che io dopo mille riavii abbia risolto.Ho installato il null_cpu power management... la cosa strana è che mi richiede il mach_kernel dentro Sistema/Kernels ( l'ho preso ovviamente dalla Usb che ho creato con l'installer ) ho messo Chameleon 2380 V3.

 

Ho solo un paio di problemi a quanto pare : gli hard disk me li vede tutti come esterni... da utility disco "non posso" far ripara permessi... e boota un po' lento.nonostante abbia messo il dsdt ( devo metter la spunta con l percorso nel Chameleon Wizard ? )

Link to comment
Share on other sites

vorrei chiedere un consiglio in merito al messaggio ottenuto durante l'installazione con clover

 

*** [iOBluetoothHCIController] [searchForTransportEventTimeOutHandler] - Missing Bluetooth Trasporti controller

 

se lo lascio andare per 15 minuti arriva alla scrivania ma rimane bianca con la rotella colorata che gira in continuazione, ho l'impressione che sia qualcosa che coinvolga il kext della scheda grafica, vorrei togliere il file del controller Ati600.

chiedo, potrebbe essere la causa?

 

oppure potrebbe essere causato dalla versione del FakeSMC?

Link to comment
Share on other sites

No questo non lo fatto, anche perchè non conosco clover e le sue opzioni, ho fatto delle installazioni con Chameleon e va benissimo ma mi ritrovo senza audio e non riesco a trovare una soluzione ne ho provate tante e per questi tentativi vorrei ringraziare Carbo per la sua disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

guarda io per l'audio ho risolto con questo : http://www.insanelymac.com/forum/topic/298478-audio-easy-fix-1010-dp/ Non so se va anche per te.
Ps ho risolto anche gli hard disk visti come esterni.mi è bastato installre i kext sata.
Rimane il perchè non mi fa fare ripara permessi da utility disco.... c'è anche il boot un pò lento ma credo sia normale...e ovviamente iCLoud e qualche altro bug :)

Link to comment
Share on other sites

vorrei chiedere un consiglio in merito al messaggio ottenuto durante l'installazione con clover

 

*** [iOBluetoothHCIController] [searchForTransportEventTimeOutHandler] - Missing Bluetooth Trasporti controller

 

se lo lascio andare per 15 minuti arriva alla scrivania ma rimane bianca con la rotella colorata che gira in continuazione, ho l'impressione che sia qualcosa che coinvolga il kext della scheda grafica, vorrei togliere il file del controller Ati600.

chiedo, potrebbe essere la causa?

 

oppure potrebbe essere causato dalla versione del FakeSMC?

Ciao! Avevo lo stesso problema. Credo sia un problema della scheda video cmq prova a fare così:

 

fsck -fy

mount -uw /

chmod -R 775 /kexts/FakeSMC.kext

chown -R root:wheel /kexts/FakeSMC.kext

cp -R /kexts/FakeSMC.kext /System/Library/Extensions/

kextload -v /System/Library/Extensions/FakeSMC.kext

exit

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...