Jump to content

gian2k

Members
  • Content count

    13
  • Joined

  • Last visited

About gian2k

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. gian2k

    High Sierra problema audio

    forse non mi sono spiegato bene: con il valore 0x3 o 0x67 l'audio funziona! Mentre se imposto il valore 0x0 no mi da il dispositivo audiio. E' normale o mi devo preoccupare?
  2. gian2k

    High Sierra problema audio

    Ho patchatto l'audio con il fix di toleda. Se imposto il csr SIP al valore "0x3" (parzialmente disabilitato) tutto ok ma quando invece do il valore 0x0 (attivo) non carica il kext. La causa è forse da ricercare dal kext unsigned che il sip al valore 0x0 totalmente attivo non permette di caricare?
  3. gian2k

    Beta 4-5

    Copil, continuo qui il post precedente ecco i dati: E' andato tutto bene.Ho installato la beta pubblica "15A243d". Ho solo un problema con il cloud e l'audio alc889. Le porte usb3 non le ho ancora testate. Fornitore: ATI (0x1002) ID dispositivo: 0x6798 ID revisione: 0x0000 Modello Chipset: Intel HD Graphics 2000 Tipo: GPU Bus: Integrato VRAM (totale): 3 MB VRAM (dinamica, massima): Fornitore: Intel (0x8086) ID dispositivo: 0x0112 ID revisione: 0x0009 Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato
  4. Ciao Copil, grazie per la risposta. No non ho la config per la 7970. Se gentilmente me la passi mi fai un favore. Non uso dsdt (non ho pratica) Ho una z68x-ud3h-b3 con bios uefi Ho collegato la penna (sandisk extreme 32gb) direttamente sul connettore usb3 del case. Farò un tentativo con quella liscia USB2. So che può dare dei problemi l'usb3.. Gli altri parametri del clover li lascio di default. Ho 4 dischi 1 ssd crucial da 512 1 hd segate da 1tb 2 hd segate da 2tb ciascuno Ok ho risolto. Il problema era appunto la porta usb3. Con la usb2 si è avviato molto velocemente ed è partita la schermata d'installazione. Spero di non avere altri intoppi.
  5. Grazie per la guida ma purtroppo non funziona. Questo è il terzo metodo che provo ma non c'è niente da fare, ho un problema con la scheda grafica. Con la guida di tonymacx86 (clover uefi) mi appare la schermata grigia con la spinning whell. (scheda ati 7970 3gb saphire) L'integrata va anche peggio (3000hd) Poi seguendo questa guida, nada. non parte. Stessa cosa. http://www.insanelymac.com/forum/topic/307003-clover-os-x-el-capitan-usb/ Mentre con il tuo sistema: ho attivato l'integrata i2500k (hd3000) ma mi appare un segno di "divieto". Con il verbose attivo si castra la schermata e i caratteri appaiono pasticciati. La 7970 neanche la attivo tanto so già che non funzia.
  6. gian2k

    Backup hackintosh problema!

    Mi sono perso in un bicchiere d'acqua! Basta formattare il disco di destinazione del backup. L'utility di formattazione crea in automatico la partizione EFI. Fatto questo clono i dati sulla partizione di backup. Poi monto la partizione EfI con il cloverconfigurator. Installo il bootloader clover nella partizione di backup. E Voila! Tutto apposto. Ho pure aggiunto il bootloader direttamente all'interno del bios con l'apposita funzione. Non so bene a cosa serva..
  7. gian2k

    Backup hackintosh problema!

    Premetto che, in passato, ho già effettuato il backup dell'hackintosh "maveriks" con tanto di sistema avviabile grazie a carbon copy cloner e chimera ma adesso mi si presenta un nuovo problema. Ho fatto una nuova installazione pulita di mavericks con clover bootloader. Chiedo, è possibile rendere avviabile il backup con carbon copy cloner e clover? Da quanto ne so, non credo sia possibile perché cover richiede la partizione efi. Mi risulta che solo clonezilla riesca a copiare anche questa partizione.
  8. gian2k

    Considerazioni

    Vorrei un confronto con voi sui bug riscontrati o errori dovuti alla realizzazione di un hackintosh non particolarmente accurato. Con la beta 2 riscontro i seguenti problemi: La freccia del mouse si sposta inaspettatamente verso l'angolo superiore sinistro (bug già documentato da molti utenti) LA visualizzazione delle foto con l'app anteprima crea artefatti: visualizzando foto da 20 megapixel l'immagine non appare a schermo intero ma zoomata. Inoltre si vengono a creare dei blocchi (l'immagine viene ricostruita in tempo reale a blocchi). Entrando nel pannello preferenze di sitema e selezionando il magic mouse oppure il trackpad, il pannelo crasha. Questo non succede con il mouse wireless microsoft. Diciamo che va in errore quando apro la schermata avanzate del mouse (gesture ecc) Quicktime crasha all'apertura del file mov girato con la canon 6d. Safari di tanto in tanto crasha ed non supporta il plugin adobe flash. Poco importa basta usare chrome. C'è qualche problema con i profili colore:non viene caricato il profilo colore srgb che ho creato all'avvio della macchina. Per farlo devo entrare nell'app "monitor"dopodichè evidenziando il profilo viene caricato correttamente. Vorrei far notare che all'apertura dell'app "monitor" il profilo corretto è già selezionato ma non caricato.. Imessage è una piaga. C'è ancora qualche bug ma adesso non ricordo. Configurazione: ga-z68x-ud3h-b3 i2500k 16gb bios uefi hybrid 4hd di cui un ssd bluethoot digicom 4.0 Clover 2703 Non uso dsdt personalizzati ne capisco poco. L'intel speedstep l'ho disattivato dal bios (alle volte freeza il mac. Ad essere sincero questo succede con mavericks e camaleon bootloader. Devo ancora testarlo con clover e yosemite) Il turbo funziona! Clover lo configura in automatico. Però è troppo conservativo: si attiva con molta parsimonia e rimane per un breve periodo. Se vado nel bios e disattivo il driver EIST e porto il moltiplicatore da 33 a 37 ho un bel margine di guadagno. Con app pesanti passa a 3.7ghz e ci rimane. Alcuni utenti fanno così. E' un modo per disabilitare l'intel speedstep. L'audio è ok con l'applehda per 889 trovato in rete. Non ho ancora provato il fast boot con il css (ho già modificato 6 mesi fa il gop della ati 7970 con successo. Quindi è compatibile con il fastboot e css) La sospensione sembra essere ok.
  9. gian2k

    Delucidazioni Clover Boot Yosemite

    Ciao! Avevo lo stesso problema. Credo sia un problema della scheda video cmq prova a fare così: fsck -fy mount -uw / chmod -R 775 /kexts/FakeSMC.kext chown -R root:wheel /kexts/FakeSMC.kext cp -R /kexts/FakeSMC.kext /System/Library/Extensions/ kextload -v /System/Library/Extensions/FakeSMC.kext exit
  10. Ciao Sparrow, alla fine ce l'ho fatta:sono riuscito ad installare snow leopard con la p5q-e! Sto scrivendo con safari! Allego i file necessari per una corretta installazione sulla suddetta scheda; chissà forse a qualcuno potrebbe servire. Preciso che con la radeon 4870 512mb funziona solo l'uscita DVI. Quindi niente VGA analogica neanche con l' apposito adattatore. Altro inconveniente: funziona solo la lan posta più in alto. Per l'altra c'è un problema di driver che devo ancora risolvere. L'audio con il kext allegato va alla grande. Confrontando snow leopard con windows 7 noto una migliore reattività ai comandi; a volte così lampante da essere imbarazzante; soprattutto considerando le molte evoluzioni che ha subito windows.. 132Mars_112509_WOS.iso.zip kext_snow_leopard_lan_audio_p5q_e.zip
  11. Ciao Sparrow, perfavore puoi spiegarmi come modificare l'immagine "bootcd.iso" per fare riconoscere la mia configurazione?Ci sto smanettando da un po' ma purtroppo sono a digiuno di MAC. La tua immagine mi da kernel panic. Quella di smith@: sostituendo l'efi netkas con la versione 10.5 parte il caricamento dell'osx ma poi si blocca in questa istruzione:acpi_smc_plataformplugin:::start waitfor service(resourceMatching(appleintelcpupowermanagement) timed out Ho provato a sostituire il "com.apple.Boot.plist" con quello della radeon 4870 trovato in rete ( ne ho tre versioni) ma non parte il bootloader mi dà subito "boot finished". Aggiungendo la cartella Extensions con vari kext per la ATi ecc stesso messaggio. Puoi illuminarmi? q6600 ati 4870 512mb gigabyte p5q-e 4gb 2 x hd wd 250 gb
  12. gian2k

    VECCHIO TOPIC DI PRESENTAZIONE

    Ciao a tutti sono nuovo..e si, sono rimasto affascinato dal mac anch'io..
  13. Buongiorno a tutti! Sto cercando di installare il leopardo delle nevi ma mi sfugge qualcosa: configurazione: p5q-e bios modato by juzzi 2001 oppure la versione 2201 by shaumux 4gb ram 2hd 250gb wd (configurati in raid, ma per l'installazione lo disabilito) ati 4870 512mb pioneer dvd sata plextor 760a ide Ho sostituito il file cdboot con quello di netkas 10.5. All'avvio, dopo la solita sfilza di errori, mi da "no ram disk" inserisco il dvd do l'invio, parte l'installazione appare una schermata con il camaleonte verde ma poi ad un certo punto smette di caricare. Non succede nulla! Che devo fare, è forse colpa della copia tarrocata di leopard? (prima di acquistarlo vorrei essere sicuro che funzioni)
×