Jump to content

Ultrabook cinese


canapippo
 Share

119 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un ultrabook con installato mavericks, ho seguito la guida di carbo per installare Yosemite

sono abbastanza sicuro di aver fatto tutto bene ma quando lancio la pennetta dal boot mi da schermo nero un con trattino che lampeggia in alto a sinistra e non mi parte l'installazione 

ho provato varie combinazioni su Ad hoc su Clover ma non mi funziona come posso fare per risolvere? ditemi se avete bisogno di qualche informazione o foto aggiuntiva per aiutarmi 

Ciao, mi sa che abbiamo un hardware simile,potresti gentilmente indicarmi dove trovare un po' di doc per installarci sopra mavericks? 

Non riesco a far andare lo schermo del notebook si accende ma si vede come se non avesse i sincronismi a posto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ciao, è un pò che non torno sul forum. ho questi problemi che non riesco a risolvere per favore aiutatemi.

-all'avvio ci sono due icone su Chameleon invece di una, se provo ad avviare su quella di destra non mi parte come la elimino?

-ci sono delle scritte in alto a destra sulla schermata di avvio di chameleon come posso levarle? (sapete per caso dove posso trovare dei temi che sembrino ufficiali dell'apple? se si contattemi via messaggio privato)

-ho notato che è un pò lento all'avvio

-con il trackpad non riesco a trascinare le icone

-non mi funziona l'usb di sinistra 3.0, nemmeno con dispositivi normali o con mouse (ho provato come mi aveva detto carbo ma non va, forse sbaglio qualcosa)

-quando chiudo lo schermo si spegne dopo pochi secondi (penso perche non esiste la modalità stand by)


-prima il suono mi funzionava bene, avevo installato voodoohda, all'avvio di oggi non mi funziona piu c'è solo l'icona in altro a destra

-il microfono non funziona

-appena accedo si apre una finestra di icloud che mi chiede la password ma anche se la inserisco si ripropone continuamente

-contatti non riesce a sincronizzarli

-imessagge non funziona, ma facetime sembra di si, ho provato una videochiamata


 

Aigors non ho capito come posso aiutarti,se me lo rispieghi sarò piu che felice di farlo. Io problemi dello schermo li ho risolti con IntelCapriFB=3

Link to comment
Share on other sites

Le 2 icone probabilmente perchè una corrisponde al recovery di Yosemite, nella versione definitiva non ci sarà.

Le scritte sopra le togli eliminando la stringa show info (o qualcosa del genere) da ocbp, i temi li scarichi con chameleon wizard.

La lentezza in avvio, li trackpad e la USB3 penso abbiamo esaurito le risorse, ma se qualcuno ha idee...

L'audio non era implementato nel dsdt?

iMessage, iCloud e tutto il resto credo valga la pena di provare con la versione definitiva, mentre lo sleep (o stop) dovrebbe funzionare, se usi il dsdt.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie mille della risposta, 

-show info non c'è nel ocbp, cosa altro può essere? sembra che mi indichi la versione di chameleon

-invece per il trackpad la lentezza e la usb cosa mi diresti se fossi un nuovo utente? voglio riprovare, la lentezza di avvio forse è data dalla versione beta ma il mio ultrabook secondo me, viste le caratteristiche dovrebbe avere prestazioni migliori co OSX

-per l'audio ho risolto installando da capo Voodoo hda (una cosa importante che forse non ti avevo detto è che ho perso il dsdt personalizzato che avevo, non c'è l'ho piu. Dentro c'erano bluetooth, regolazione della luminosità e altre cose che non sono piusenza riuscito a recuperare mi puoi dare una mano?)

-per quanto riguarda imessagge il mio discorso è diverso da quello che hanno molti utenti sul forum che hanno errori sempre diversi, a me funziona l'App Store, iCloud e anche FaceTime (senza microfono dall'altra parte non mi sentono come risolvo?) i imessagge mi da sempre errrore nella schermata delle impostavioni dicendo "si è verificato un errore con l'accesso ..." , secondo te come potrei risolverlo?

-come ti ho detto non ho piu il dsdt e lo stop o sleep mi servirebbero parecchio per favore, se puoi aiutarmi a metterlo 

 

mi pare che sopra non lo avevo scritto ma sto usando chameleon (se ti serve ti scrivo la versione, anche se non so dove guardarla), forse va aggiornata, anche se cosi OSX mi si avvia

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

-per favore dimmi da capo come secondo te potrei far funzionare trackpad e usb 3.0 (generusbhxc non mi funziona)

-sugli aggiornamenti di app store mi continua a dire che devo aggiornare thunderbolt 1.2 ma l'ho già fatto tre volte, come risolvo?

-l'auto login su chameleon wizard non l'ho trovato quale voce dovrei selezionare?

-per le scritte in alto a sinistra all'avvio? show info non c'è nel ocbp, cosa altro può essere? sembra che mi indichi la versione di chameleon

-e il solito problema di imessagge

-il loop della finestra della password di icloud all'avvio

Link to comment
Share on other sites

Avrei bisogno anche con il micfono di cui necessito urgentemente e il Bluetooth che prima era gestito tramite dsdt

 

EDIT: se non è troppo impegnativo sarebbe possibile aggiungere di nuovo la regolazione della luminosità? Anche questa prima era gestita dal dsdt

 

EDIT2: oggi avevo bisogno di windows e l'ho aggiunto ma, ora mi sa che devo reinstallare chameleon. Sai per caso consigliarmi una nuova versione, migliore che magari risolva anche quelle fastidiose scritte all'avvio? Clover non riuscivo ad usarlo qualche mese fa, colpa del mio bios penso, forse riusciamo a farlo partite risolvendo così anche iMessage

Link to comment
Share on other sites

Devi solo aggiornare chamaleon con Chameleon Wizard e la cartella i386 scaricata dalla sezione download.

Il dsdt è nella cartella Extra?

Per la luminosità serve anche acpibacklight.kext

imessage ultimamente crea problemi

Link to comment
Share on other sites

ho fatto come hai detto tu spero di non aver commesso errori 

ho installato anche il kext che mi hai detto (la regolazione della luminosità non va) e droppado il dsdt (il tuo numero 4) da chameleon wizard

-per favore dimmi da capo come secondo te potrei far funzionare trackpad e usb 3.0 (generusbhxc non mi funziona)

-sugli aggiornamenti di app store mi continua a dire che devo aggiornare thunderbolt 1.2 ma l'ho già fatto tre volte, come risolvo?

-l'auto login su chameleon wizard non l'ho trovato quale voce dovrei selezionare?

-per le scritte in alto a sinistra all'avvio? show info non c'è nel ocbp, cosa altro può essere? sembra che mi indichi la versione di chameleon

-il loop della finestra della password di icloud all'avvio

Avrei bisogno anche con il micfono di cui necessito urgentemente e il Bluetooth che prima era gestito tramite dsdt
 
per favore aiutami anche con queste altre cose.
Link to comment
Share on other sites

Non Mi si avvia guarda post-1312710-0-58937400-1411077956_thumb.jpg

 

EDIT: ho risolto, una cosa che mi fa veramente arrabbiare è che quando avvio da USB il trackpad funziona alla perfezione quando avvio normalmente funziona malissimo, spesso mi si blocca e devo attaccarne uno USB

 

I tasti per la luminosità non funzionano, ma da preferenze si

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...