Jump to content

Aiuto per un novizio...


acud1985
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Ok..ad andare è andato,ma ora mi si è bloccato il mouse,cioè non riesco a muovere il puntatore :-( che fare?mi sa che non carica il kext delle usb

Una volta che riesco a far partire tutto,devo ficcare qualcosa?o devo sempre reinserire qst flag?

Grazie mille per la pazienza

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

mouse usb?

allora fai una cosa se apri il disco osx ci seve essere una cartella Extra, duplicala comprimila e postala qui

la scheda video è riconosciuta?

lo vedi dalla barra traslucida in alto

oppure fai mela + esc si apre il front row (mela è il tasto windows)

Link to comment
Share on other sites

Si il mouse è usb..solo la tastiera è ps/2...la video sembra essere riconosciuta. Per disco osx intendi il DVD oppure la partizione sulla quale è installato osx? Xke se intendi la partizione non ho modo di aprirla in ambiente osx in quanto non mi funge il mouse,e in ambiente win nemmeno la vedo xke la formattazione journaled non è riconosciuta dal win..non so se mi sono spiegato bene

Link to comment
Share on other sites

provato a cambiare porta usb ma niente,non funge...scaricato macdrive...allora nella partizione osx nella root principale non c'è nessuna cartella extra...ho fatto una ricerca per nome, mi ha individuato alcune cartelle extra ed extras...cartella extra appartenente alla pandora app che ho sulla scrivania dell'osx stesso...non so quale prenderle...le ho fatto la screen...magari vede lei stesso..le attacco anche la foto della root principale..

la ringrazio

ps: con il tasto mela + esc non mi appare nulla...non so come sono riuscito ad andare sulla barra transulcida nelle opzioni del monitor e sono riuscito a vedere che ha rilevato il monitor e settato automaticamente la migliore risoluzione.

post-1328014-0-26817000-1397061829_thumb.jpg

post-1328014-0-07512100-1397061948_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

eccomi

 da win 

apri osx vai in Sistem/library/Estensions

e incollaci i due kext dentro usb.zip allegato

 

poi riavvia e vai su osx

 

-v -f busratio=20 ach=i386 -force64

 

e vediamo se funge sto mouse (prova tutte le porte e provaci anche una chiavetta vedi se la vede)

 

se funge

istalla enoch  Bootloader (nell'istallazione metti la spunta su theme) ti creerà la cartella Extra

 

poi chiudi e apri la root del disco vedrai la cartella Extra sostituiscila con quella postata

 

riavvia

solo -v

Enoch-rev.2176.pkg.zip

usb.zip

Extra.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Incollati i 2 kext nel percorso che mi hai dato...avviato osx con la flag che mi hai suggerito,ma niente,di nuovo schermo pixellato(non ho inserito il comando npci)
Se inserisco anche la flag npci=0x2000 si carica tutto,parte osx ma il maledetto mouse comunque non funziona..provato anche altre porte ma niente..provato anche la penetta usb in tutte le usb ma niente..non viene riconosciuta..

ho letto nelle faq che dovrei riparare i permessi dopo aver incollato i kext nella cartella dedicata...ma mi sa che non posso farlo...
Meglio reinstallare tutto?o andare direttamente col maverick a questo punto?
Mi dispiace farti perdere così tanto tempo
Grazie mille per l'aiuto
Ps: il file extra che mi hai postato,mi dice che non ho i permessi per scaricarlo

Link to comment
Share on other sites

La cosa bizzarra è che se faccio il boot da DVD per reinstallare tutto da 0, con le flag -v -f busratio=20 maxmem=4096 arch=i386 mi va di continuo in panic.. 10 volte su 10 non mi fa andare avanti...assurdo!

Link to comment
Share on other sites

non mi dai fastidio per niente

 

per le usb prova a mettere questa flag insieme alle altre 

UsbBusFix=Yes

 

allora per mavericks ci vuole comunque un osx funzionante o un mac per preparare usb con Pandora

 

seno in alternativa c'e una guida di Friscos che si prepara da win pero' ricordati che la cosa che si deve fare in AMD

e quella di cambiare il kernel

 

quindi prima la prepari poi sostituisci il kernel con quello AMD


http://www.insanelymac.com/forum/files/file/181-amd-109x/  Qui il Kernel AMD mavericks

Ricorda che ogni versione ha il suo kernel questo vale per tutti gli oxs


http://www.insanelymac.com/forum/topic/284257-guida-installare-os-x-108-109-da-windows/ qui la guida da win per preparare usb


La cosa bizzarra è che se faccio il boot da DVD per reinstallare tutto da 0, con le flag -v -f busratio=20 maxmem=4096 arch=i386 mi va di continuo in panic.. 10 volte su 10 non mi fa andare avanti...assurdo!

 prova a spegnere il pc e stacca la spina in modo che si scarichi  la mem

e riprova


comunque il tuo pc è compatibile non sei lontano dal mio

la scheda e ottima cambia chipset ma sempre AMD

 

io dal AMD 880

sono passato a AMD 970

 

Ed ora AMD 990 senza reistallare nulla

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

purtroppo anche inserendo quella flag non mi abilita il mouse ma mi restituisce un errore in quanto il kext iousbfamily non può essere caricato perché non attivato(o qualcosa del genere) ora provo la guida di friskos...

una sola cosa...il kernel per amd come e quando caricarlo?

ho visto che abbiamo hardware simile quindi non capisco perché non vada...e perché si impalli di continuo..bha

grazie mille

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...