Jump to content

Aiuto per Samsung Serie 5 Ultra e Mavericks


max70
 Share

341 posts in this topic

Recommended Posts

Non riesco a vedere la foto sul PC del lavoro, ma posso suggerirti di avviare con dart=0

Ok, con quel comando è partito. Ora però ho visto che oltre al wifi,l'audio,il trackpad e la webcam anche le usb non vanno, cioè non vanno le penne usb perchè il ricevitore del mouse usb invece và.

Link to comment
Share on other sites

Intanto inserisci il comando in org.chameleon.boot.plist, usa chameleon wizard per editare il file, già che ci sei flagga anche usb bus fix.

Le USB che non funzionano sono USB2 o USB3?

Per il trackpad lancia Pandora post install e sotto la voce laptop support flagga keybord and mice non USB

Link to comment
Share on other sites

Intanto inserisci il comando in org.chameleon.boot.plist, usa chameleon wizard per editare il file, già che ci sei flagga anche usb bus fix.

Le USB che non funzionano sono USB2 o USB3?

Per il trackpad lancia Pandora post install e sotto la voce laptop support flagga keybord and mice non USB

Allora, fatto tutto quello con il chameleon wizard e ora parte senza nessun flag solo che le usb non vanno ancora, sono 2 usb2 e una usb3. Masso anche quello dal pandora installer, ma non vede ancora il trackpad.

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio prova questo http://www.insanelymac.com/forum/files/file/152-applehda-for-alc269vb-109-gm-ml-1084/

Ma bisogna editare il dsdt, che devi estrarre da terminale con il seguente comando:

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while()

{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,

"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

 

Lo troverai sulla scrivania, comprimilo e mettilo in allegato; in alternativa (se ti vuoi cimentare) editalo con DSDT Editor, se ci sono degli errori che non riesci a togliere con le patch del programma cerca con Google il significato degli errori

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a farlo io ma mi pare un po macchinoso, lo metto in allegato che è meglio:

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/89606414/dsdt.aml.zip

 

Grazie per l'aiuto.

 

Edit: intanto devo aver combinato un danno, volevo aprire iTunes, e mi diceva di aggiornarlo, si è aperto l'AppStore e per sbaglio gli ho fatto fare insieme all'aggiornamento di iTunes un'aggiornamento mi pare delle porte Tunderbolth, solo che adesso al riavvio dopo poco lo schermo diventa nero e non vedo niente. Riesco ad entrare solo col flag -x. Zozza ladra. :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ancora niente audio, con nessuno dei due file che mi hai passato. Però mi sorge un dubbio, devo avviare sempre col flag -x perché con dart=0 lo schermo diventa sempre nero, quindi non vorrei non caricasse qualcosa essendo in Avvio Sicuro.

Ti allego il file che mi hai chiesto:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/89606414/org.chameleon.Boot.plist.zip

 

 

Accidenti a me e a quell'aggiornamento del cavolo......

Link to comment
Share on other sites

Consiglio una nuova installazione, metti smbios.plist, org.chameleon.boot.plist e dsdt.aml nella Extra della chiavetta di installazione, in seguito trasferirai la cartella sul sistema installato.

Ricorda i passaggi della prima installazione e non avrai difficoltà

Link to comment
Share on other sites

Reinstallazione fatta e parte senza nessun problema e flag. Ora metto i 3 file che avevo messo nella Extra della chiavetta? Oppure provo con il dsdt e il kext dell'audio che mi avevi passato senza mettere i 3 file? Poi si riesce a dare più ram alla scheda video che la vedo molto scatola e ho visto dalle info del sistema che si è presa solo 64 mega?

Link to comment
Share on other sites

Copia-incolla la Extra della chiavetta sull'Hard Disk, ovviamente prima devi installare il bootloader (se non l'hai già fatto in fase di installazione, in questo caso prima di tutto devi rinominare la Extra presente sull'HD "Extra_old" ed inserire quella della chiavetta)

Installa il kext e riavvia, vediamo se l'audio funziona.

Link to comment
Share on other sites

Ho installato il kext e l'audio non va ancora,ma la cartella extra non sono riuscito ricopiarla perché le usb non vanno, eppure ho messo il fix nell'installazione e anche nelle opzioni di Kameleon Wizard sono attivi sia l'usbfix che dart=0

Link to comment
Share on other sites

Ho messo prima il genericusbxhci da pandora, le usb si sono messe ad andare cosi ho potuto prendere il file dalla cartella extra della penna. Ora copi tutta la cartella o basta il file org.chameleon.boot.plist che ho messo? L'audio ancora niente.

Link to comment
Share on other sites

Cartella copiata. Ed ecco uno screen delle impostazioni: https://dl.dropboxusercontent.com/u/89606414/2014-01-07%2011.55.40.jpg

Ora però dopo aver copiato la cartella Extra dalla penna all'HD non riesco più a vedere le info del sistema, si annerisce lo schermo e poi torna al desktop. Mi sorge anche un dubbio, leggenda altre discussioni qui sul forum vedo che nella cartella Extra ci dovrebbe essere un'altra cartella chiamata Extensions che io però non ho. Potrebbe essere la causa di tutti i problemi? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ho sbagliato ... intendevo dal menu Mela-Informazioni su questo Mac-Resoconto di Sistema - sezione grafica

La cartella Extensions serve solo nel caso ci siano dei kext da inserirvi, nel tuo caso non serve

Link to comment
Share on other sites

Arrivo sempre alla schermata che ho già messo, solo che devo fare un passaggio in più tra Informazioni su questo Mac e Resoconto di sistema, devo premere su Più informazioni. 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...