Jump to content

Configurazione per un buon Hackintosh

• Please log in to reply
50 replies to this topic

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,452 posts

riprova che deve andare

-v  -f   GraphicsEnabler=No   ncpi=0x3000   PCIRootUID=1 (Oppure 0)  rispetta spazi e maiuscole

Poi elimina NVEnabler che non ti serve

daridim79

daridim79

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

riprova che deve andare

-v  -f   GraphicsEnabler=No   ncpi=0x3000   PCIRootUID=1 (Oppure 0)  rispetta spazi e maiuscole

al momento io ho su già installato ml3u, e come vi ho detto non mi parte il boot, quindi se devo avviare il boot dalla penna,come faccio ad utilizzare le varie opzioni -v ecc?  se non so questo non posso provare purtroppo..

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts

ti da questo errore?

http://www.insanelym...0/#entry1873521

daridim79

daridim79

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

si con ml3u si, ed ho visto la guida,ma come ho detto qualche post più su,non posso attuare quella soluzione senza avviare ml,quindi almeno si deve avviare..ora appunto,ti chiedo,sai come fare ad usare le opzioni che mi hai suggerito usando il boot della chiavetta? altrimenti devo installare ml2, il che non è un problemone,basta saperlo.. quindi dimmi tu..

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts

scusa ma quando avvii da chiavetta, ti si presenta il boot con i vari sistemi operativi?

be ne selezioni (quello che ti interessa)

e digiti le flag e invii

daridim79

daridim79

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

scusa ma quando avvii da chiavetta, ti si presenta il boot con i vari sistemi operativi?

be ne selezioni (quello che ti interessa)

e digiti le flag e invii

no,il boot della chiavetta di ml3u è differente dal boot "normlae" che appare dopo aver installato ml2 sull'hd.. già graficamente è differente, e non permette appunto di fare quell'operazione.. non come si fa col normale boot,ossia scrivendolo e stop.. per questo pensavo conosceste un metodo che mi sfuggiva,ma se non c'è reinstallo ml2,il necessario è per me ke un sistema mac vada,dato che ho anticipato praticamente tutto il mio stipendio al momento,e se non riesco a farlo andare non posso riavere il denaro perché non posso consegnare..per questo avevo prima aperto questo post per prendere solo hardware consono.. ma qualcosa pare non andare.. ora installo e tra un 20 min ti faccio sapere con tutti i comandi che mi hai aggiunto se parte..

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts

su Ml che boot è istallato?

chameleon

o clover

o enoc

ecco è clover

non lo conosco bene

ma credo ce ci siano quelle opzioni basta confermarle

daridim79

daridim79

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

su Ml che boot è istallato?

chameleon

o clover

o enoc

ecco è clover

haha perdonami ma non ho capito se era una domanda o una risposta..haha su ml2 cmq dovrebbe essere camaleon se non vado errato, su ml3u però, quello della penna almeno è diverso,anche graficamente mostra i disegni di vari hd e non le varie pallette coi simboli dei sistemi operativi.

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts

se hai un osx funzionante

scarica enoc e istallacelo e avvia da li

daridim79

daridim79

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

se hai un osx funzionante

scarica enoc e istallacelo e avvia da li

sto installando ml2,così vediamo da li.. ma ho chiesto un paio di volte quale dei driver nvidia contenuti nell'installazione usare,ma non ho ancora avuto risposta.. quale metto?

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts

Nvdagf100hall

ma credo che la tua scheda sia nativa su ml e non serva

daridim79

daridim79

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

Nvdagf100hall

ma credo che la tua scheda sia nativa su ml e non serva

ho messo cmq il driver patch per la scheda video con due giga.. ps magari fosse mio il pc,non avrei fretta,ma purtroppo non lo è.. sta installando cmq,dovrebbero mancare pochi minuti..grazie che mi stai seguendo..

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts

comunque ce da cambiare sezione

e spostarsi su ML desktop

daridim79

daridim79

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

allora nulla ssolutamente ,mettendo tutit i comandi che hai messo è questo l'effetto mbJ3NcD.jpg

mi sa che è la gt610 che non è affatto compatibile! perché l'ho smontata,avviato il pc con la scheda video integrata,e se uso i comandi -v -f -x GraphicsEnabler=no, almeno va! porca miseria..ora come si risolve? e poi chiariscimi una cosa,ok avviame mettendo questi comandi, ma la cosa funziona finchè li metti,ma come risolvi il problema alla radice?

allora nulla ssolutamente ,mettendo tutit i comandi che hai messo è questo l'effetto mbJ3NcD.jpg

mi sa che è la gt610 che non è affatto compatibile! perché l'ho smontata,avviato il pc con la scheda video integrata,e se uso i comandi -v -f -x GraphicsEnabler=no, almeno va! porca miseria..ora come si risolve? e poi chiariscimi una cosa,ok avviame mettendo questi comandi, ma la cosa funziona finchè li metti,ma come risolvi il problema alla radice?

inoltre ora stavo cercando di provare quella soluzione per il boot,ma su ml2 la cartella i386 non la trovo francamente..qualcuno mi da' una mano? scusatemi il fastidio ma sono seriamente in difficoltà

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts

http://www.insanelym...nload/71-enoch/

scarica sia bootloader e istallalo  (mi racconando i settaggi e le flag impostale come ti ho descritto)

scarica la relativa cartella i396 e mettila in Extra

daridim79

daridim79

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

scarica sia bootloader e istallalo  (mi racconando i settaggi e le flag impostale come ti ho descritto)

bah al momento avevo su già installato ml2, ho provato come mi hai detto,ma non andava lo stesso cioè niente errore boot0,ma comunque non si avviava, e anzi dopo il boot se lo avviavo da cd di installazione,anche se aggiungevo i vari - e disattivavo graphics, non andava..non riesco a capire il perché in effetti..cmq ora purtroppo devo andare in ufficio,quindi devo abbandonare un attimo la cosa,riprenderò stasera,magari installando prima ml3u e la tua "patch" per il boot,che risolve velocemente il problema boot0 per quel che vedo, magari così si avvia,e resterà solo da capire come fare per abilitare la video ovviamente.. una domanda: -v dovrebbe servire solo a mostrare quello che sta caricando riga per riga,quindi se non lo flaggo dovrebbe avviarsi lo stesso ma senza mostrare tutte quelle righe di testo no?

ho fatto un ultimo tentativo prima di scappare in ufficio,messo ml3u,ma resta poi l'errore boot0, dato che per motivi che ignoro,ml3u non ha la cartella extra,quindi non c'è dove mettere la cartella i386,suggerimenti?

daridim79

daridim79

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

idee? mi avete abbandonato?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,452 posts

Avendo installato ML3U hai clover, e dovrebbe averlo anche installato su HD, se hai messo l'opzione durante l'installazione.

Per capirne di più su Clover ti rimando qui e qui

Qualcosina in italiano qui

daridim79

daridim79

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

Avendo installato ML3U hai clover, e dovrebbe averlo anche installato su HD, se hai messo l'opzione durante l'installazione.

Per capirne di più su Clover ti rimando qui e qui

Qualcosina in italiano qui

ho provato ad installare ml3u senza installare il bootloader, lo avvio ovviamente sfruttando poi il boot del cd e completo l'installazione, da li poi ho installato il boot postatomi da carlo_67, e messo la cartella i386 nella cartella extra, ma nulla,assolutamente nula,stesso errore boot 0.. comincio a disperare.. e se non consegno sto pc,tra poco sarò nei guai..

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts

hai istallato enoch

apri org.chameleon.boot.plist con chameleon wizard

vai su istalla e istallala

vedi dove c'è cartella su disco

Attached Files

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy