Jump to content

[Aiuto] Mountain Lion 10.8.3 scattoso Gigabyte EP43-DS3L

- - - - - Mountain Lion Gigabyte

• Please log in to reply
107 replies to this topic

Luk3_90

Luk3_90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 84 posts
Al momento dell ' installazione ho installato quelli IOAHCI..., però ho fatto un installazione anche senza non è cambiato nulla.

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,308 posts
In Resoconto di sistema i controller ATA e SATA sono riconosciuti correttamente?

Luk3_90

Luk3_90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 84 posts
Si, gli hdd sono corretti, e anche quello del masterizzatore... se vuoi ti faccio una screenshot

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,308 posts
Rimane da capire cosa è cambiato dopo l'installazione del bootloader (prima andava bene); entra nella cartella /Extra, fai un backup della cartella "modules" ed eliminala , poi riavvia e vediamo se cambia qualcosa

Luk3_90

Luk3_90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 84 posts
Non è cambiato niente, comunque prima mi sono espresso male: appena ho scritto che sembrava andare tutto bene ho provato ad aprire semplicemente nel finder tutti i dischi, e appena fatto doppio click sono passati 30 sec(di freeze e di lampeggiamenti) prima che visualizzassi i dischi..

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,308 posts
Hai un altro disco a disposizione? A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è la convivenza di windows e OS X, se avessi un HD, anche piccolo solo da dedicare a ML e vedere... anche se dalla firma vedo che il disco è (correttamente) partizionato in GUID

Luk3_90

Luk3_90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 84 posts
Guarda qualche settimana fa mi ero fatto prestare un vecchio hdd ide da 80 gb, ci ho installato sopra mountain lion ( però non con pandora), e il risultato è stato identico...

A me l' unica cosa che mi viene in mente è usare un disco Sata 3,anche se è inutile dato che la scheda madre legge fino ai sata 2. Io ora stacco che domani mattina ho un impegno, ci aggiorniamo domani, grazie mille ancora!

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,308 posts
Prova questo

Attached Files

Luk3_90

Luk3_90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 84 posts
Ho provato a metterlo ma le cose sono peggiorate, il computer si freeza completamente, tant é che ho dovuto reinstallare tutto... mettendo il flag solo per la scheda ethernet realtek, e non ho installato niente nemmeno enoch, e ovviamente fa ancora i piccoli freeze..:(

Luk3_90

Luk3_90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 84 posts
Il fatto che fino a Lion 10.7.4 funziona tutto alla perfezione e dalla 10.7.5 fino a ML 10.8.3 ci sono questi problemi, mi fa pensare a qualche kext o altro che apple ha aggiunto che mi crea problemi, magari c é un modo per capire la differenza. Boh...?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,308 posts

Ho provato a metterlo ma le cose sono peggiorate, il computer si freeza completamente, tant é che ho dovuto reinstallare tutto... mettendo il flag solo per la scheda ethernet realtek, e non ho installato niente nemmeno enoch, e ovviamente fa ancora i piccoli freeze.. :(

Non era necessario reinstallare, bastava avviare con DSDT=/aaaaaaaa

Il fatto che fino a Lion 10.7.4 funziona tutto alla perfezione e dalla 10.7.5 fino a ML 10.8.3 ci sono questi problemi, mi fa pensare a qualche kext o altro che apple ha aggiunto che mi crea problemi, magari c é un modo per capire la differenza. Boh...?

E' ciò che penso anch'io, anche se con la mia vecchia P35-DS3 non c'erano problemi...
Nel bios hai impostato HPET a 64?

Luk3_90

Luk3_90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 84 posts

Non era necessario reinstallare, bastava avviare con DSDT=/aaaaaaaa

Grazie buono a sapersi xD

E' ciò che penso anch'io, anche se con la mia vecchia P35-DS3 non c'erano problemi...
Nel bios hai impostato HPET a 64?

Si ho rincontrollato per sicurezza, l ho impostato appena ho installato la prima retail.

Ho quotato male, spero si capisca xD

Luk3_90

Luk3_90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 84 posts
Consigli di rimettere Lion 10.7.4 oppure aspetto?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,308 posts
Prova a mettere ahciport e ioahcifamily della 10.8.0 o della 10.7.4, prova questi in allegato, li usavo per la P35 su ML; non ricordo se serviva anche ahciportinjector (al limite lo metti in un secondo momento)

Attached Files

Luk3_90

Luk3_90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 84 posts
Mi sta dando "Still waiting for root device"...

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,308 posts
Hai installato tutti i 3 kext?

Luk3_90

Luk3_90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 84 posts
Si e i permessi li ho pure riparati...

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,308 posts
Prova ad installare la 10.7.4

Luk3_90

Luk3_90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 84 posts
forse è meglio provare senza ahciportinjector...

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,308 posts
Giusto, ma non ho grandi speranze...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy