Jump to content

[Aiuto] Mountain Lion 10.8.3 scattoso Gigabyte EP43-DS3L


Luk3_90
 Share

108 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato a metterlo ma le cose sono peggiorate, il computer si freeza completamente, tant é che ho dovuto reinstallare tutto... mettendo il flag solo per la scheda ethernet realtek, e non ho installato niente nemmeno enoch, e ovviamente fa ancora i piccoli freeze.. :(

Non era necessario reinstallare, bastava avviare con DSDT=/aaaaaaaa

 

Il fatto che fino a Lion 10.7.4 funziona tutto alla perfezione e dalla 10.7.5 fino a ML 10.8.3 ci sono questi problemi, mi fa pensare a qualche kext o altro che apple ha aggiunto che mi crea problemi, magari c é un modo per capire la differenza. Boh...?

E' ciò che penso anch'io, anche se con la mia vecchia P35-DS3 non c'erano problemi...

Nel bios hai impostato HPET a 64?

Link to comment
Share on other sites

Non era necessario reinstallare, bastava avviare con DSDT=/aaaaaaaa

 

Grazie buono a sapersi xD

 

E' ciò che penso anch'io, anche se con la mia vecchia P35-DS3 non c'erano problemi...

Nel bios hai impostato HPET a 64?

 

Si ho rincontrollato per sicurezza, l ho impostato appena ho installato la prima retail.

 

Ho quotato male, spero si capisca xD

Link to comment
Share on other sites

Tra 5 min allora ti dico....

 

Il sistema parte ma hai ragione tu non è cambiato niente...

 

Comunque in verbose mode, mi è parso di vedere (non so sicuro) che le Ram lavorano a 400Mhz invece di 800 è possibile questa cosa?

 

Intanto faccio la chiavetta con pandora per Lion

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei confondermi con FakeSMC plug-ins ma credo di si.... tempo di installarlo e ti dico...

 

FakeSMC non cè avvio l' installazione.... ho flaggato NullCpu e i CState

 

Niente....mi sa che allora devo mettere FakeSMC, lo metto nella cartella Extra della chiavetta?

 

Dato che posso accedere direttamente alla partizione di Lion da Windows, se metto dentro S/L/E direttamente FakeSMC?

Link to comment
Share on other sites

Fatto ho messo FakeSMC da WIndows e riparato i permessi dal setup di Lion...ora parte il sistema è una spada neanche l' ombra dei freeze... ora aggiorno alla 10.7.4 ma so già che andrà bene comunque.

Link to comment
Share on other sites

Rimarrei a Lion, però secondo me i freeze si verificano anche se aggiorni alla 10.7.5... se te la senti di provare...

Tra le cose che cambiano da Lion a ML c'è sicuramente la gestione della CPU e delle tabelle ACPI, ma non so dirti quali siano le differenze in dettaglio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...