Jump to content

Audio hdmi

- - - - -

• Please log in to reply
7 replies to this topic

guitarsimo93

guitarsimo93

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 110 posts
Ciao a tutti,
Volevo utilizzare il collegamente hdmi con il monitor/tv del mio hackintosh anche per l'audio.
Ho installato AppleHDA.kext con kext wixard ma non funziona.

Se vado sotto pref di sistema > audio > uscite vedo che ho:
- uscita integrata
- uscita
- uscita
- uscita digitale (ottica)

Queste 4 c'erano già anche prima di installare il kext ma a parte la prima le altre 3 non ho idea di cosa siano, mi chiedo innanzi tutto se una volta che il riconoscimento va a buon fine debba comparire un uscita in più (l'uscita hdmi suppongo si chiamerà così) oppure non debba comparire nulla in questo menu.

Qualche suggerimento?

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts
Enoch Bootloader:

http://www.insanelym...och-bootloader/

e:

<key>EnableHDMIAudio</key>
<string>Yes</string>

in "org.chameleon.Boot.plist"

guitarsimo93

guitarsimo93

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 110 posts
Come bootloader ho già quello, se inserisco le due stringhe in ocbp mi crea problema con la risoluzione

guitarsimo93

guitarsimo93

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 110 posts
Qualcuno ha qualche altra idea? Grazie :)

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,869 posts

Come bootloader ho già quello, se inserisco le due stringhe in ocbp mi crea problema con la risoluzione

Ma l'audio poi si sente?

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts

Qualcuno ha qualche altra idea? Grazie :)

Ottenere l'audio su HDMI a volte non è semplice.

Nel tuo caso la scheda video complica il tutto perché incide sul funzionamento dell'audio (infatti quando inserisci la stringa in ocbp hai problemi di risoluzione).

Visto che non ti funziona con i kext e nemmeno con la stringa in ocbp.... allora l'unica soluzione è intervenire sul dsdt

P.S.
Quale scheda video utilizzi?

Quella della motherboard o quella del processore?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,869 posts

Ottenere l'audio su HDMI a volte non è semplice.

Nel tuo caso la scheda video complica il tutto perché incide sul funzionamento dell'audio (infatti quando inserisci la stringa in ocbp hai problemi di risoluzione).

Visto che non ti funziona con i kext e nemmeno con la stringa in ocbp.... allora l'unica soluzione è intervenire sul dsdt

P.S.
Quale scheda video utilizzi?

Quella della motherboard o quella del processore?

Il problema è che anche col DSDT ha problemi, di risoluzione o di colori del monitor (ma forse in questo caso è proprio il monitor) oppure non arriva al desktop.
P.S. il dsdt gliel'ho editato io, con iniezione dell'audio HDMI
Tra l'altro sta usando la video HD4000, che nel mio caso non crea problemi

EDIT: Sabato prossimo devo recarmi in Fiera a Cerea e se sono fortunato compro la mobo uguale a quella di guitarismo (tra l'altro era già nelle mie intenzioni acquistarla). Cercherò di capire i problemi riscontrati

guitarsimo93

guitarsimo93

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 110 posts
Nulla niente audio dall'hdmi, se uso il DSDT ho problemi di grafica (risoluzione e colore). Non so se deve comparire un uscita selezinabile dal menu uscite in preferenze di sistema, ma non mi compare nulla in più. Non so se va selezionata in pratica l'uscita audio hdmi (ma non posso perchè non la trovo) o se va in automatico, comunque sia per ora niente audio, ne con il DSDT di carbo178 ne con la stringa di joe2009

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy