Jump to content

"Insanelymac" presenta " PANDORA"


Fabio1971
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

senzatitoloes.png


Oggi 20-03-2013 su tutto il forum internazionale evento straordinario.


Lo Staff di Insanelymac è lieta di presentarvi:


"PANDORA"


Pandora è un nuovo "Tool" che permette di creare il tuo sistema di istallazione partendo dall'immagine di Lion o Mountain Lion per sviluppatori o con le rispettive app di 10.7 o 10.8

In più ha già con sè la soluzione di Post-Installazione che Vi permetterà di mantere le modifiche apportate anche dopo un ComboUpdate.

Fino a qui vi chiederete nulla di speciale, ma capirete subito che "PANDORA" offre molto di più, in quanto vi permetterà di personalizzare da subito le minime cose e di avviare facilmente quello che sarà il vostro Hack.


Questa prima versione che vi presentiamo è la :


"BETA 1"

senzatitolo1tiy.png

QUI la descrizione di : "Il Vaso di Pandora"


"Download"


"TEAM PANDORA"


Fabio
  • Like 10
Link to comment
Share on other sites

Scaricato e creato il Pandora con opzione Desktop 3 , se non ricordo male.

Avviato con chiavetta e installato dandogli tutte le opzioni possibili per la mia scheda madre. Ho pure inserito il recovery hd, ma alla fine mi ha dato errore di installazione (presumo per il ricoveri, in quanto è installato tutto).

AL riavvio sono entrato senza spuntare nessun flag e sono nella scrivania con audio funzionante e nvidia 650ti vista.

Grandi ... non so se sia possibile immettere le ultime Kext per la P6T Deluxe ... visto che sembra funzionare tutto, apparte il ritardo in avvio sistema.

Grazie, Moreno

Link to comment
Share on other sites

provato il post-install con il kext per l'AD2000B e l'injection nel dsdt dell'HDA, ma niente, l'audio continua a non funzionare :(

A parte tutto, complimenti per il vostro lavorone :D

Grandissimi!

Link to comment
Share on other sites

Oggi è veramente un gran giorno per InsanelyMac, il giorno in cui contrapponiamo software gratuito ed open source a software creato rubacchiando e senza dare credito a chi di dovere.

La mia gratitudine verso coloro che hanno contribuito a questo progetto è immensa. Ragazzi, siete grandi!!!

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

E' un bel momento per tutti gli utenti del forum…

quasi quasi vado sul sito di Tony ed apro un topic:

"Salve a tutti, ho felicemente installato Mountain Lion e vorrei condividere questa esperienza con voi;

Innanzitutto procuratevi Pandora, create l'installer USB con le opzioni personalizzate per il vostro Hardware e al riavvio non dovrete fare altro che godervi il vostro nuovo Hack"

Ovviamente tradotto in inglese... :P

Che dite... quanto tempo ci metteranno a bannarmi?

Si accettano scommesse

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Scusate ... ma il Recovery HD può essere utilie? Perchè ho provato anche ad installarlo post installazione, ma continua a darmi errore di installazione e non succede niente ... comunque il PANDORA è fantastico ... complimenti vivissimi

Link to comment
Share on other sites

Appena sono a casa lo provo subito,

siete grandi!! :thumbsup_anim:

per caso è stato incluso (la butto li) il supporto anche alle ati 6970? :angel_not:

C'è Aty_init che inietta alcuni settaggi per quella carta, comunque la sezione video sarà presto ampliata durante il Beta testing

 

Micky

 

E' un bel momento per tutti gli utenti del forum…

quasi quasi vado sul sito di Tony ed apro un topic:

"Salve a tutti, ho felicemente installato Mountain Lion e vorrei condividere questa esperienza con voi;

Innanzitutto procuratevi Pandora, create l'installer USB con le opzioni personalizzate per il vostro Hardware e al riavvio non dovrete fare altro che godervi il vostro nuovo Hack"

Ovviamente tradotto in inglese... :P

Che dite... quanto tempo ci metteranno a bannarmi?

Si accettano scommesse

Volevo farlo iooooooooooooooooooo!

 

Scusate ... ma il Recovery HD può essere utilie? Perchè ho provato anche ad installarlo post installazione, ma continua a darmi errore di installazione e non succede niente ... comunque il PANDORA è fantastico ... complimenti vivissimi

Appena apriamo la sezione "Bugs" Italiana, verranno raccolte tutte i problemini di gioventù, comunque già ti posso dire che devi avere innanzitutto una tabella delle partizioni di tipo Guid e non MBR, e poi va testata accuratamente quando ci sono molte partizioni..

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

provato il post-install con il kext per l'AD2000B e l'injection nel dsdt dell'HDA, ma niente, l'audio continua a non funzionare :(

A parte tutto, complimenti per il vostro lavorone :D

Grandissimi!

I vari codec, da scheda a scheda possono essere leggermente diversi anche se hanno lo stesso nome. Questo purtroppo dipende dal produttore della scheda madre, e per farlo andare ci vuole il tuo attuale pinconfig modificato+la modifica di dei Nodi dove diversi...

Hai provato il VoodooHDA in Pandora?...è una branch speciale..

 

Micky

 

Cavolo se sapevo così ti lasciavo l'onore di aprire le danze... purtroppo l'ho già fatto io

Tony.png

Wuaaaaa, dopo sai dove andare, c'è un Topic apposito anche per questo (permanently banned)

 

Scaricato e creato il Pandora con opzione Desktop 3 , se non ricordo male.

Avviato con chiavetta e installato dandogli tutte le opzioni possibili per la mia scheda madre. Ho pure inserito il recovery hd, ma alla fine mi ha dato errore di installazione (presumo per il ricoveri, in quanto è installato tutto).

AL riavvio sono entrato senza spuntare nessun flag e sono nella scrivania con audio funzionante e nvidia 650ti vista.

Grandi ... non so se sia possibile immettere le ultime Kext per la P6T Deluxe ... visto che sembra funzionare tutto, apparte il ritardo in avvio sistema.

Grazie, Moreno

Ciao Moreno, sotto le opzioni laptop, c'è il rollback di AppleACPIPlatform.kext "triccato" da ErmaC, essenziale sulle Asus x58. Verrà presto aggiunta una seconda scelta più visibile.

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

carina come app, funziona bene, però mancherebbe una funzione interessante, ovvero, caricare la "cartella extra" che si preferisce!

idem per il chameleon.. cioè.. quello che manca dalle mie installazioni (rare) è una copia dei file extra + enoch direttamente dalla installazione, altresì devo entrare in una partizione di backup, e da la, avviare enoch + copiare gli extra + installare i 4 kext in SLE, 2 per sata e 2 per audio

 

se si potesse fare in automatico, sarebbe molto carina!

c'è da dire che, non formatto praticamente mai.. l'ho fatto di recente solamente perchè avevo un problema allo svuotamento della ram inattiva, sennò, era dall'uscita di mountain lion che non formattavo, sempre fatto upgrade uno sull'altro, da giugno dell'anno scorso, circa..

 

ottimo lavoro comunque!

Link to comment
Share on other sites

Cavolo se sapevo così ti lasciavo l'onore di aprire le danze... purtroppo l'ho già fatto io

Sei già fuori?

:P

giusto per informazione. guardando l'ora di pubblicazione del post di carbo,

si è verificato successivamente il download di Pandora da parte di uno dei Mappets..

:P

Fabio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi va benissimo anche per Amd

 

ML 10-8-2, Preparato chiavetta inserendo solo kernel amd_kernel, ed è andato tutto liscio, l'unica cosa mancava solo il mio chipset atiata, reinserito in S/L/E

 

istallazione partita e riuscita :king::thumbsup_anim:

:angel_not: grandissimo lavoro :angel_not:

 

Procedo agg. 10.8.3 I miei complimenti allo staff

 

PS: Ragazzi con Pandora dovrete eliminare questa emotion :wallbash: lol

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...