Jump to content

"Insanelymac" presenta " PANDORA"


Fabio1971
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Sei già fuori?

:P

giusto per informazione. guardando l'ora di pubblicazione del post di carbo,

si è verificato successivamente il download di Pandora da parte di uno dei Mappets..

:P

Fabio

Macchè... il post è stato rimosso dopo una ventina di minuti, ma nessuna azione è stata intrapresa nei miei confronti, forse vogliono far vedere di essere tolleranti ed elastici... o molto più probabilmente il garante delle loro regole non era online

Giusto per info... ho cambiato avatar apposta per l'occasione prima di postare, aggiungendo in sovrimpressione il logo di Insanelymac ;)

 

EDIT:

Testato installazione con opzione 3, perfetta!!! Manca solo l'audio

Pandora test.png

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi va benissimo anche per Amd

 

ML 10-8-2, Preparato chiavetta inserendo solo kernel amd_kernel, ed è andato tutto liscio, l'unica cosa mancava solo il mio chipset atiata, reinserito in S/L/E

 

istallazione partita e riuscita :king::thumbsup_anim:

:angel_not: grandissimo lavoro :angel_not:

 

Procedo agg. 10.8.3 I miei complimenti allo staff

 

PS: Ragazzi con Pandora dovrete eliminare questa emotion :wallbash: lol

 

quando punti ad un hackintosh, tendenzialmente, si cerca di usare hardware che possano avere meno conflitti possibili. poi.. parlo per me.. mi son preso la scheda in firma proprio per avere un hardware al più simile ad un mac mini!

e ti dico che, fatti i due fix al dsdt, installato enoch, alla fine, devo modificare solo il text audio, per il resto, è tutto riconosciuto di base! :D

Link to comment
Share on other sites

carina come app, funziona bene, però mancherebbe una funzione interessante, ovvero, caricare la "cartella extra" che si preferisce!

idem per il chameleon.. cioè.. quello che manca dalle mie installazioni (rare) è una copia dei file extra + enoch direttamente dalla installazione, altresì devo entrare in una partizione di backup, e da la, avviare enoch + copiare gli extra + installare i 4 kext in SLE, 2 per sata e 2 per audio

 

se si potesse fare in automatico, sarebbe molto carina!

c'è da dire che, non formatto praticamente mai.. l'ho fatto di recente solamente perchè avevo un problema allo svuotamento della ram inattiva, sennò, era dall'uscita di mountain lion che non formattavo, sempre fatto upgrade uno sull'altro, da giugno dell'anno scorso, circa..

 

ottimo lavoro comunque!

Ti sbagli, più o meno.... :)

Quando hai fatto la chiavetta puoi rimpiazzare la cartella Extra sulla chiavetta USB senza problemi...procedura di copia e incolla :). Ovviamente non puoi sulla iso DVD.

Purtroppo per i dischi non so cosa intendi, ma comunque se aspetti un pochino ci sarà anche sulla sezione Italiana un Topic per il Testing, dove se è possibile aggiungeremo cose mancanti. Per l'audio credo da come hai detto, che tu abbia un AppleHDA + l'Enabler, o il VodooHDA + il Disabler.. Anche l'Audio sarà ampliato se gli utenti forniranno il loro file patchati, indicando su quale Hardware funziona, e sopratutto indicando la provenienza degli stessi. Ovvio che tutti tutti tutti è impossibile accontentarli..

 

Micky

 

Sei già fuori?

:P

giusto per informazione. guardando l'ora di pubblicazione del post di carbo,

si è verificato successivamente il download di Pandora da parte di uno dei Mappets..

:P

Fabio

Allora sarà riuscito ad istallare senza problemi questa volta :)....spero che gli funzionino anche l'audio ed il Wifi!

 

Micky

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

sto creando l'usb di installazione ora!

ho 2 domande e spero che qualcuno mi possa rispondere:

 

1) quale smbios imposto per il mio pc in firma, "MacPro4.1"?

2) In "Seleziona per la tua scheda madre" cosa metto, "1) Desktop, default etc...." o cosa???

 

grazie :)

 

ps: ho scelto quelle indicate nel dubbio!

certo mi manca il dsdt.aml per la mia scheda, ma cerco di trovarlo!

 

ps2: se qualcuno, ad ogni modo e se ha tempo, mi da un consiglio o conferma mi farebbe piacere, grazie!!

Link to comment
Share on other sites

sto creando l'usb di installazione ora!

ho 2 domande e spero che qualcuno mi possa rispondere:

 

1) quale smbios imposto per il mio pc in firma, "MacPro4.1"?

2) In "Seleziona per la tua scheda madre" cosa metto, "1) Desktop, default etc...." o cosa???

 

grazie :)

 

ps: ho scelto quelle indicate nel dubbio!

certo mi manca il dsdt.aml per la mia scheda, ma cerco di trovarlo!

 

ps2: se qualcuno, ad ogni modo e se ha tempo, mi da un consiglio o conferma mi farebbe piacere, grazie!!

Ciao,

una bella fonte di informazioni per decidere l'SMbios in base all'Hardware posseduto è MacTracker

Così a spanne direi che dovresti mettere iMac, ma ora non ho possibilità di dirti quale versione (11,1-11,2 etc..)

Come opzione personalmente ho scelto la 3, poi in "personalizza" al momento di installare hai possibilità di scegliere le opzioni

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

una bella fonte di informazioni per decidere l'SMbios in base all'Hardware posseduto è MacTracker

Così a spanne direi che dovresti mettere iMac, ma ora non ho possibilità di dirti quale versione (11,1-11,2 etc..)

Come opzione personalmente ho scelto la 3, poi in "personalizza" al momento di installare hai possibilità di scegliere le opzioni

 

Ciao carbo178,

grazie 1000 per il tuo aiuto! ^_^

siete grandi :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Non ho avuto ancora tempo di provare personalmente il grande vaso...

ma da quello che ho visto e letto dico che siete avanti anni luce!!!!!! :smoke:

 

Complimenti ragazziiiiiiii :wink2:

 

Smigol

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Non ho avuto ancora tempo di provare personalmente il grande vaso...

ma da quello che ho visto e letto dico che siete avanti anni luce!!!!!! :smoke:

 

Complimenti ragazziiiiiiii :wink2:

 

Smigol

Si, siamo entrati in velocità Curvatura 10 :StarTrek:

 

:hysterical:

 

Pandora è una figata... Stasera ho fatto l'installer sul mio DV7, tutto perfetto!

Ora che abbiamo Enoch e Pandora non abbiamo più niente da temere... Addio concorrenza!!!

Scommetto che ti funzionerà anche l'audio ed il wifi!.....alla prima botta....he he he!

 

Micky

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ti sbagli, più o meno.... :)

Quando hai fatto la chiavetta puoi rimpiazzare la cartella Extra sulla chiavetta USB senza problemi...procedura di copia e incolla :). Ovviamente non puoi sulla iso DVD.

Purtroppo per i dischi non so cosa intendi, ma comunque se aspetti un pochino ci sarà anche sulla sezione Italiana un Topic per il Testing, dove se è possibile aggiungeremo cose mancanti. Per l'audio credo da come hai detto, che tu abbia un AppleHDA + l'Enabler, o il VodooHDA + il Disabler.. Anche l'Audio sarà ampliato se gli utenti forniranno il loro file patchati, indicando su quale Hardware funziona, e sopratutto indicando la provenienza degli stessi. Ovvio che tutti tutti tutti è impossibile accontentarli..

 

Micky

 

sai che non c'ho capito proprio na mazza? :thumbsup_anim:

 

allora, mi spiego schematicamente..

non uso installazione via usb, ma ho direttamente un partizione nel disco HDD nella quale ci ripristino la distro d'installazione, come?

1 ) monto il dmg, mondo il base system dmg (nascosto in install dmg), faccio riprista di quest'ultimo nella partizione HDD, copio la cartella package di install dmg in System/Installation al posto del link, copio i 2 file per installazione su MBR, copio il kernel (mach_kernel) in root della partizione HDD, e tolgo il kest ATI6000 (sennò non mi boota l'installer)

2) fatto ciò, booto nella partizione di installazione, installo nell'SSD, a fine, rebooto nella partizione di backup in HDD, da la installo enoch (stupendo boot loader), copio extra, e installo la combo upgrade, ah si, installo pure la patch appleHDA

3 ) rebooto.. e uso.. semplicemente :wink2:

 

quello che chiedevo io è, copiare direttamente extra e l'installazione di chameleon dalla partizione.. o almeno solo la cartella extra, così, potrei bootare usando l'enoch dell'HDD..

 

quello che ho sempre creduto è che non bastasse copiare la cartella extra nella partizione di installazione! ma sinceramente non c'ho mai provato..

 

si insomma, non so se mi son fatto capire :worried_anim:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finamente ho avuto un po' di tempo per provare anch'io questa già mitica app :trumpet:

ed aggiornare alla 10.8.3 con USB 3 in test :wallbash: secondo il thread di zenith432(thanks)

 

Ho appena creato l'installer su un hd da 20 gb in modo molto semplice ed intuitivo

(sinceramente.... non ho guardato nemmeno la tua guida Micky :hysterical: )

ho scaricato pure il recovery....

 

...riavvio

work in progress...

 

smigol

Link to comment
Share on other sites

l'installazione è stata un gioco da ragazzi...
ho avuto qualche problema con la tastiera e track pad
avevo installato il AppleACPIPlatform rool back e non andavano...

aggiornato alle 10.8.3 e inserito le kext manualmente
tastiera e tackpad partiti :plane:

Smigol

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...