Jump to content

[Guida] Mountain Lion su Acer Aspire 6930G

Guida Hackbook pro MacBook Pro Acer Aspire 6930G How to Installazione

• Please log in to reply
38 replies to this topic

kikk0

kikk0

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
http://imageshack.us...0602163307.jpg/
questo è quello che visualizzo con il primo metodo di installazione

Marchrius

Marchrius

Lo scippatore di emozioni

• Pandora Team
  • 324 posts
  • Interests:Studente di Informatica.
    Passione/Hobby: Informatica in generale, hackintosh, musica Rock...
Dall'errore sembra che tu non abbia sostituito il kext AppleACPIPlatform. Prendilo dalla guida (presente nello zip dei kext post installazione) e sostituiscilo con quello presente sull'hdd dell'installazione

kikk0

kikk0

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
allora marchrius ci sono finalmente riusciuto per ben due volte a installarlo :D: con il secondo metodo:
allora ho ripristinato la versione 10.8.3
installato il bootloader
inserito nella root del dispositivo dove vado a installare il sistema operato, il file dsdtm.aml
inserito in /S/L/E tutti i kext sia quelli inclusi in post che in pre installazione e anche il kext IOPCIFamily
Per farlo funzionare pero bisogna riparare la cache, altrimenti almeno a me, non funziona:
sudo kextcache -v 1-a i386 -a x86_64 -m "/Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext"-z "/Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/Extensions/"

Adesso pero ho due piccoli problemi:
1) ogni tanto mi esce un messaggio IOPCIFamily non installato correttamente
2) la rete ethernet funziona solo se avvio il pc con il cavo gia inserito: se inserisco il cavo mentre os x è in funziona, non viene rivelato nulla.
Mi daresti na mano a capire?

PS: ho installato la wifi avendo un adattatore atheros AR5B95 ovviamente modificando un kext e funziona egregiamente se a qualcuno serve posso condividerlo

Marchrius

Marchrius

• Pandora Team
  • 324 posts
Perfetto... Io ho provato ad installare la versione 10.8.3 tramite aggiornameno ma ho avuto qualche problema... Penso che passerò direttamente alla 10.8.4

Per il problema dell'io PCIFamily prova ad eliminare la cache, avviare il sistema con -f e ricrearla.
Per la ethernet è sempre stato così anche per me. Non so a cosa possa essere dovuto. Non uso molto l'ethernet (anzi, mai) quindi non ho cercato una soluzione (se mai ce ne fosse una)

Se vuoi condividere il kext per l'atheros mettilo nella sezione download e poi passami il link, lo metterò nel primo post, potrebbe tornare utile a qualcuno :)

landan

landan

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts

Hi, sorry for my english.
I read your topic http://www.insanelym...r-aspire-6930g/ I have the same laptop, but Gefortse 9600m GS video card and the video does not work (I only see the console, letters on a black background). Show you how to solve the problem with the video?

SorryGoogle translate

Ciao, mi dispiace per il mio inglese.

Ho letto il tuo topic http://www.insanelym...r-aspire-6930g/ Ho lo stesso portatile, ma Gefortse 9600M GS scheda video e il video non funziona (vedo solo la console, lettere su uno sfondo nero ). Mostrerà come risolvere il problema con il video?

Marchrius

Marchrius

• Pandora Team
  • 324 posts

Which options have you in your org.bameleon.Boot.plist file? You use a DSDT? 

landan

landan

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts

I use chameleon:

<key>GUI</key>
<string>No</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Instant Menu</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>darkwake=0 UseKernelCache=No npci=0x2000</string>

DSDT from your first post.

The_Magic_10

The_Magic_10

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts

ciao raga, ottima guida.

volevo però porvi una domanda, ho un problema stranissimo con il mio acer, in pratica quando vado in utility disk non mi riconosce l'hard disk, cioè vede solo la penna usb dell'installazione, nessuna icona dell'hard disk... non so veramente cosa fare, sembrava che andasse tutto bene e invece?... comunque ho provato a formattare con gparted l'hard disk e me lo rileva, ho fatto 4 partizioni tutte con filesystem diversi ma nulla... :( aiutatemi !!! attendo una vostra risposta !!!

kikk0

kikk0

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts

Ciao a tutti e scusate se rispondo solo ora 

Marchius il file l'ho inserito nella sezione download categoria Kext ->Lan &Wireless e si chiama

IO80211Family.kext Atheros AR5B95 ML 10.8.3 2.7

alffx

alffx

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts

non riesco a trovare  l'immagine pre-installata da nessuna parte... avete un link da mandarmi via pm o potete scrivermi con che termini mi conviene cercarla?

Marchrius

Marchrius

• Pandora Team
  • 324 posts

non riesco a trovare  l'immagine pre-installata da nessuna parte... avete un link da mandarmi via pm o potete scrivermi con che termini mi conviene cercarla?

Cerca su google "Mountain Lion Virgin preinstalled image"

alffx

alffx

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts

grazie adesso ci provo :)

SpiritFive

SpiritFive

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
Scusate se riapro un vecchio post, volevo chiedere se è possibile seguire questa guida installando Mavericks invece di ML utilizzando gli stessi file.
Grazie in anticipo ;)

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,697 posts

Generalmente i kext aggiuntivi usati per ML funzionano anche su Mav, ne è la prova che tutti i kext aggiuntivi che io ho usato su ML li uso correntemente anche su Mav e Yosemite, DSDT compreso

Marchrius

Marchrius

• Pandora Team
  • 324 posts

Scusate se riapro un vecchio post, volevo chiedere se è possibile seguire questa guida installando Mavericks invece di ML utilizzando gli stessi file.
Grazie in anticipo ;)

Non suo se è già presente in qualche post precedente ma al momento questo è il pacchetto più aggiornato, nel pomeriggio posso metterti i file che sto utilizzando al momento.
http://marchrius.alt...AIO_1532014.zip

SpiritFive

SpiritFive

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts

Grazie mille, li proverò al più presto e farò sapere

SpiritFive

SpiritFive

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
Rieccomi, ho creato correttamente l'usb di ML ma purtroppo l'installer non vede l'hdd neanche in utility disco (l'hdd è un seagate ST500LT012, settori da 4k).
Questo problema però non mi è mai capitato usando una usb con iatkos s3 v2

Marchrius

Marchrius

• Pandora Team
  • 324 posts

Rieccomi, ho creato correttamente l'usb di ML ma purtroppo l'installer non vede l'hdd neanche in utility disco (l'hdd è un seagate ST500LT012, settori da 4k).
Questo problema però non mi è mai capitato usando una usb con iatkos s3 v2

Il problema è AppleAHCIPort.kext che non è compatibile con la versione modificata dell'IOPCIFamily.kext. metti un AppleAHCIPort.kext meno recente (quello della 10.8.2 dovrebbe andare bene)

Poldo

Poldo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 2 posts
  • Interests:Snowboard, downhill, tennis, ihacks, Mavericks,Windows ,hackintosh
Ciao , bel lavoro.
Posso chiederti due Cosette?
Sono riuscito ad istallare maverick 9.5 sul mio acer aspire 6930 ma riesco a farlo partire solo con il comando -v
Non ho ancora istallato la scheda di rete e la scheda wifi , potresti dirmi come fare e quale driver devo usare ?
Grazie mille

Also tagged with one or more of these keywords: Guida, Hackbook pro, MacBook Pro, Acer Aspire, 6930G, How to, Installazione

Topic Stats Last Post Info

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy