Jump to content

[Guida] Mountain Lion su Acer Aspire 6930G


39 posts in this topic

Recommended Posts

Which options have you in your org.bameleon.Boot.plist file? You use a DSDT? 

Link to comment
Share on other sites

I use chameleon:

<key>GUI</key>
<string>No</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Instant Menu</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>darkwake=0 UseKernelCache=No npci=0x2000</string>
 
DSDT from your first post.
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ciao raga, ottima guida.

volevo però porvi una domanda, ho un problema stranissimo con il mio acer, in pratica quando vado in utility disk non mi riconosce l'hard disk, cioè vede solo la penna usb dell'installazione, nessuna icona dell'hard disk... non so veramente cosa fare, sembrava che andasse tutto bene e invece?... comunque ho provato a formattare con gparted l'hard disk e me lo rileva, ho fatto 4 partizioni tutte con filesystem diversi ma nulla... :( aiutatemi !!! attendo una vostra risposta !!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 5 months later...

non riesco a trovare  l'immagine pre-installata da nessuna parte... avete un link da mandarmi via pm o potete scrivermi con che termini mi conviene cercarla?

Cerca su google "Mountain Lion Virgin preinstalled image"

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Scusate se riapro un vecchio post, volevo chiedere se è possibile seguire questa guida installando Mavericks invece di ML utilizzando gli stessi file.

Grazie in anticipo ;)

Non suo se è già presente in qualche post precedente ma al momento questo è il pacchetto più aggiornato, nel pomeriggio posso metterti i file che sto utilizzando al momento.

http://marchrius.altervista.org/blog/download/AIO_1532014.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Rieccomi, ho creato correttamente l'usb di ML ma purtroppo l'installer non vede l'hdd neanche in utility disco (l'hdd è un seagate ST500LT012, settori da 4k).

Questo problema però non mi è mai capitato usando una usb con iatkos s3 v2

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi, ho creato correttamente l'usb di ML ma purtroppo l'installer non vede l'hdd neanche in utility disco (l'hdd è un seagate ST500LT012, settori da 4k).

Questo problema però non mi è mai capitato usando una usb con iatkos s3 v2

Il problema è AppleAHCIPort.kext che non è compatibile con la versione modificata dell'IOPCIFamily.kext. metti un AppleAHCIPort.kext meno recente (quello della 10.8.2 dovrebbe andare bene)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao , bel lavoro.

Posso chiederti due Cosette?

Sono riuscito ad istallare maverick 9.5 sul mio acer aspire 6930 ma riesco a farlo partire solo con il comando -v

Non ho ancora istallato la scheda di rete e la scheda wifi , potresti dirmi come fare e quale driver devo usare ?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...