Jump to content

Problema RAM

- - - - -

• Please log in to reply
114 replies to this topic

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts

Ok, xfetto, grazie della delucidazione, sei stato gentilissimo.Adesso sto aggiornando alla 10.8.5, poi appena installo i kext vi aggiorno

mattia1692

mattia1692

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 30 posts

niente fammi sapere se funziona, che poi mi spieghi dove hai preso l'i5 e come lo hai sostituito

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts

POrca vacca, sono 2 gg che sto impazzendo tentando di installare sta benedetta 10.8.5, ma ninte, si pianta sempre o appena finito l'aggiornamente, e sono costretto a forzare lo spegnimento(causando inevitabilmente il danneggiamento del sistema, o nell'installazione di qualke kext, che palle, ma sono sicuro che ne uscirò fuori prima o poi

_mur_

_mur_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 65 posts
Ciao kaya!
Esattamente dove si blocca ?

Tempo fa , riscontrai un problema simile , con un i7 con HD4000 ,
Il primo avvio , lo feci senza kext grafici ( eliminati tutti, compresi gli intel ) , con con flag graphicenabler= no , quindi disabilitato.
Dopo l'avvio della macchina , ho installato i kext grafici,
Solo gli intel !vanno installati i 2 kext ke ho postato, in sostituzione agli originali.
Ricordarsi di fare il backup dei kext intel, xke' serviranno x l' installazione!

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts

Ciao kaya!
Esattamente dove si blocca ?

Ricordarsi di fare il backup dei kext intel, xke' serviranno x l' installazione!

Ok, finalmente ho risolto conl' installazione del 10.8.5, ma come al solito ho installato l'update, alla fine, prima del riavvio, volevo eliminare i due kext in questione ma.....voilà, tutto bloccato x l'ennesima volta.Allora riavvio, avvio in Safe mode e finalmente si avvia lo stesso.Ora ho eliminato i due kext e mi accingo ad installarei tuoi postati prima. Nel Chameleon devo flaggare qualkosa x il video? Nel bios NVRAM sempre a 64mb o posso lasciare 512mb?Xkè devo fare il backup dei kext Intel???X quale installazione mi serviranno??

_mur_

_mur_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 65 posts
I kext ti servono per re-inserirli dopo l'avvio della macchina,non puoi inserire quelli di una vs precedente, in quanto potresti non avere
L'accelerazione grafica....o meglio....rileverebbe l'hardware, ma non gestisce l'accelerazione.
Ricorda sempre di riparare i permessi !
Sul bios imposta pure al massimo la RAM video .

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts

Porca vacca, ho dimeticato evidentemente di eliminare  uno dei kext, ed ora il sistema nn si avvia, kext duplicato,nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...ed ora??avveo completato tutto,ed ora nn si avvia +, come risolvo??Nn ditemi x favore che devo reinstallare!!Tra l'altro nn avevo backupato tutti i kext, ma posso inserire quelli della 10.8.3 tranne quei 2 in questione, vero?

Mi sono accorto anche che nn ci sono quelli x la hd 4000 nei kext del 10.8.3, dove posso reperirli??

X l'esattezza mi mancano questi

AppleIntelHD4000GraphicsGA.plugin
- AppleIntelHD4000GraphicsGLDriver.bundle - AppleIntelHD4000GraphicsVADriver.bundle

Risolto tutto tranne questo, mi potete aiutare a reperire i kext giusti x la hd4000?

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts

Il wifi nn va +, nn accetta la chiave di rete, ed immediatamente mi dice impossibile connettersi!!Cosa potrebbe essere?

Ho provato anche a cambiare crittografia, ma niente....mi da immediatamente connessione nn riuscita...secondo me i kext del wifi che avevo, ora con la 10.8.5 nn vanno +, usavo i kext AR5B195 pack....qualke suggerimento??

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts

Vi prego, nn  mi abbandonate proprio adesso :(

mattia1692

mattia1692

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 30 posts

ciao, ho appena finito un pc fisso  con mavericks retail  sopra e va a meraviglia, ho provato a installarlo sul portatile ma non parte nemmeno l'installer, voi siete riusciti a installarlo? con che procedura?

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts

Saresti così gentile da specificare caratteristiche del PC, intendo le specifiche tecniche, e l'eventuale procedura x l'installazione??

mattia1692

mattia1692

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 30 posts

è il mio pc in firma, tutto oob ho usato unibea* e i kext per qualche cosina... 

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts

Possibile avere i kext batteria x aggiornati x Maverick??Ve ne sari molto grato, sono riuscito ad installare tutto tranne la batteria.Poi vi passo tutti gli altri kext funzionanti x Maverick se vi interessa

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts

Qualche idea su come aggiornare a 10.9.4 da 10.9.1 senza perdere tutti i kext finora installati??

marco.pisellonio80

marco.pisellonio80

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 379 posts
  • Interests:Libri, musica e natura

Sì, fa' come ho fatto io nel mio portatile: ti procuri un HD esterno, cloni la partizione dove hai OSX su HD esterno con carbon copy cloner, lo colleghi e lo fai partire col bootloader che hai installato sul pc.

Lo aggiorni e riparti. Vedi cosa non va e la sistemi partendo dal tuo OSX funzionante. Nel mio caso l'aggiornamento mi ha sovrascritto le kext per la scheda video e l'applehda per l'audio (che erano patchate) e non si vedeva neanche lo schermo. Ho riavviato dal portatile (con l'hard disk collegato), ho cancellato le kext sovrascritte in SLE dell'hard disk, le ho reinstallate con kext wizard prendendole da SLE del portatile, riavvio e voilà: HD esterno aggiornato alla 10.9.4 perfettamente.

A quel punto ho rifatto la procedura inversa. Aggiornato OSX sul portatile e al riavvio non si vedeva lo schermo, ho riavviato con l'HD esterno, cancellato kext sul portatile e reinstallato quelle dell'HD esterno e tutto ok.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy