Jump to content

Problema RAM


_mur_
 Share

140 posts in this topic

Recommended Posts

Eccomi, ti aggiorno mur

Ho installato Niresh 10.8.2

Installato hd 3000 (va alla grande)

installato ethernet

cambiato fisicamente il wifi (rimediato usato a 10 €)

fixato problemi alle usb

installato l'audio

installata la batteria

la webcam si accende ma non funge

sembra essere tutto a posto, il sistema gira benissimo

ho solo un GRANDE problema: mi parte solo con un cd su cui ho messo l'ultima versione di chameleon, ho provato a installare chameleon sull'hard disk ma il bios non lo rileva come opzione di boot, come devo fare?;)

 

La mia versione del bios è la 404, il touch funziona bene, ma non funziona lo scrolling

 

X l'avvio diretto da hdd segui qualke post indietro la guida che mi ha postato Mur, quella del boot_0, e risolvi, io ho fatto così ;)

 

Aggiornamento alla vs 10.8.3 ;

Prima partenza bucata!

Cancellati tutti i kext video , e modificati il Capri e SNBBuffer..

Installati i kext Video della vs 10.8.2 (Gli ho già postati) , (installare tutt ,i tranne i 2 sopra citati)

Installare quelli che ho postato ora!

Ripara e Ricostruisci con KW .

Avvia!!

Tutto funzionante!! :guitar: :guitar:

 

P.S : Continuo a trascinarmi il problema della RAM! :wallbash: :wallbash:

 

X Mattia;

 

Io sto utilizzando la vs pulita di ML ; Va bene anche niresh , fammi sapere quando ti imbatti in qualche problema!

 

Scusa Mur, me lo rispieghi?? Non c'ho capito na mazza, ihihihiihihi, scusa

Link to comment
Share on other sites

Durata batteria Max 90 min..

X l'aggiornamento alla 10.8.3 ,farò una piccola guida..cercherò di essere più chiaro??

X Mattia : x la ram , sono d'accordo con la tua osservazione.. Ma il problema e' comunque dovuto ai 2 gb integrati !spero che il problema sia comune a molti,in modo che sviluppino un bootloader che aggiri il problema!ormai molte case produttrici di notebook integrano parte della RAM sulle sk madri..mi capita spesso di smontare portatili ..x la wifi al momento,nn c sn soluzioni,nn esistono kext x quella Skeda ..però è anche possibile che il tuo x55.. Ne' monti una diversa,non sempre troviamo componenti identici sulle stessa serie di notebook..puoi acquistare un modello compatibile ,anche in rete ad un prezzo di circa 20 euro.. aprì il pannello posteriore ,e la sostituisci..

Link to comment
Share on other sites

la wifi è ok, l' ho cambiata gratuitamente con un ar5b93 che ho trovato usata in un negozio di rimini, quindi mi dici che il nostro sistema riconosce a sistema operativo 6 gb ma ne usa solo 4? quanto influisce il bootloader in questo? altra domanda: come va 10.8.3? è meglio del predecessore? molti ne parlano male... altra cosa che vantaggi ci sono nell'installare una versione pulita di osx? me lo consigli? io ho niresh....

 

la webcam ti funziona? l'uscita hdmi l'avete provata? a me non funziona.... neanche la funzione STOP mi funziona, a te va?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Trackpad!!! Per ringraziarvi di tutto l'aiuto vi passo questi kext per il touch.

Non un finto mouse ma una vera e propria trackpad, il nostro touch si presta benissimo, è molto simile alla trackpad della apple, e ho trovato i kext per il multitouch, due dita , tre dita, scrolling, proprio tutto! è un po da impostare e forse ogni tanto ha qualche piccolo bug ma nulla di grave!

 

ho risolto quasi tutti i problemi, ho anche trovato un programma per rimappare la tastiera mac, per usare fn e i controlli di luminosità, monitor e volume.i u

Gli ultimi problemi rimasti sono: HDMI e VGA non funzionano, non funziona la funzione STOP, se chiudo il coperchio, il pc non riparte più, devo per forza riavviare in modo forzato

Link to comment
Share on other sites

Puoi verificare la RAM,tramite monitor attività su utility..ti accorgerai del problema..

X il touch ,sto provando un software ke emula il trackpad.. Lo usavo sul k52..

Tu ke kext hai trovato?

X il 10.8.3 ,Il notebook lo sto usando pochissimo e non ho avuto modo di provarlo a pieno..lo sto testando sul fisso, e li , sembra vada bene..

X l'hdmi e vga,ci sono da fare delle modifiche sui kext, che ti abilitano le due porte.. Purtroppo non ho avuto modo di provarle !

 

Link to comment
Share on other sites

Mattia scusa, ma dove sono i kext o i software che stai usando x il trackpad??Non è che li posteresti, io sto sclerando co sto touchpad inutile, almeno faccio delle prove anche io, visto che c 6 passa anche quelli x la rimappatura della tastiera,se non è troppo disturbo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma sei sicuro che funzionino questi kext??Io credo di averli già provati, tu li hai già installati e testati??Nel caso magari posta il metodo con cui li hai installati, scusa ma così ci aiutiamo a vicenda. X quanto riguarda la rimappatura, sto testando KeyRemap4Mac, ma ci sono un sacco di cose che nn attiva, tra cui luminosità e backlight....che nerviiiiiiiiiiiiiii, le uniche cose che servono quasi sulla tastiera.Xò ho notato una cosa molto strana x quanto riguarda la luminosità.....nel bootloader è al massimo, xfetto direi, appena arriva al sistema operativo, si affievolisce almeno della metà, e non è che sia un granchè così, diciamoci la verità

Link to comment
Share on other sites

Allora, figurati, non aver paura a chiedere :)

 

1) per il touch li ho installati con kext wizard senza togliere i vecchi, ho messo a posto permessi e cache e funzionava (niresh 10.8.2)

2) per la tastiera ho lo stesso programma che hai tu, ma come dicevi tu non funziona

3) non ho notato nessun problema di luminosità, il mio è molto luminoso e comunque si può modificare il profilo monitor da preferenze monitor colore credo

 

tu che versione hai di osx? hai quella dell'apple store? la 10.8.3? è difficile da installare??

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!

Per la vs 10.8.3 basta aggiornare da app store.

Dopo di che , vanno inseriti i kext che ho postato in precedenza .

 

Dopo vari test , il notebook sembra stabile .

 

P.s. : dovete installare anche i kext per la batteria ! Con l'aggiornamento verranno sostituiti!

 

Mattia , ho provato i tuoi kext .

Il Trackpad non funge!

Link to comment
Share on other sites

Nessuna altro ha notato un netto affievolimento della luminosità dopo il caricamento del sistema operativo dopo il bootloader???

Ho provato a modificare il profilo display, ma niente da fare x luminosità e contrasto :(

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei fosse un problema di bootloader....che ne dite se provo Clover??Il modello preciso del Notebook è x55c-sx030d

X Mattia : Puoi postare direttamente io kext del touchpad x favore?Non riesco a trovarli ne scaricarli.Cmq anche io uso Niresh

Link to comment
Share on other sites

La vs cambia , solo se avete comprato la free-dos o quella w8 !

Chiaramente... alcuni componenti potrebbero differenziarsi , a seconda del lotto di produzione!

 

Anche io avevo l'intenzione di provare clover...per vedere se riuscivo a risolvere questo problema della ram...ma da quello ke ho letto non è molto semplice configurarlo...

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente basterebbe risolvere solo il touchpad e magari anche sto mistero della luminosità, poi mi accontento, il notebook è na bomba anche così

Mur, ma noi che versione di Elan dovremmo in teoria montare sul nostro??

Link to comment
Share on other sites

Raga ho uploadato alla 10.8.3, un disastro!

l'upload mi ha reistallato tutti i kext grafici nvidia ati e amd e sovrascritto gli intel, ho dovuto installare una seconda partizione di osx per andare a cancellarli, ma ora ho dei problemi, le usb sono bloccate, se inserisco qualsiasi cosa si blocca il puntatore del mouse e devo riavviare, e poi i driver che ha postato mur per la 10.8.3 non mi danno accellerazione e quindi è tutto scattoso, proverò a installare quelli della 10.8.2, il mio pc è quello con freedos pagato solamente 320 €, il migliore affare che abbia mai fatto :)

Link to comment
Share on other sites

Freedos anche il mio ;) Riesci a postare i kext del touch nel frattempo?Una domanda cmq, ma ti funzionava tutto x quanto riguarda il touchpad dopo aver installato quei kext?

 

Cmq Mattia, non prenderlo assolutamente come un rimprovero...ma si dice upgradato al max, l'upload è un'altra cosa ;)

Link to comment
Share on other sites

L'aggiornamento l'ho effettuato dalla vs pulita di ML 10.8.2

molto probabilmente , la vs di niresh , crea qualche problema....Vi ricordo , che x aggiornare Niresh da 10.8 a 10.8.2 , bisogna x forza installare il bug fix! altrimenti avremmo una errore al termine dell'aggiornamento!

Il sistema sembrerà aggiornato... ma avremo problemi nell'installazione dei .pkg!

Continuo a consigliare la vs pulita!

Link to comment
Share on other sites

IO son partito da Niresh, poi bugfix e poi 10.8.2 con l'aiuto del grande Mur :D ora proverò a passare a 10.8.3, ma vorrei tanto risolvere i miei piccoli difettucci, così da avere un notebook quasi xfetto

Link to comment
Share on other sites

io partendo da niresh 10.8.2 son passato alla 10.8.3 da una seconda installazione ho messo a posto i kext video (l'aggiornamento mi ha aggiunto tutti i kext ati amd intel nvda che avevo tolto) ora funziona tutto bene ma non funzionano assolutamente le usb, le ho provate tutte ma non vanno, sapete come aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

io partendo da niresh 10.8.2 son passato alla 10.8.3 da una seconda installazione ho messo a posto i kext video (l'aggiornamento mi ha aggiunto tutti i kext ati amd intel nvda che avevo tolto) ora funziona tutto bene ma non funzionano assolutamente le usb, le ho provate tutte ma non vanno, sapete come aiutarmi?

Prima di tutto , Buona Pasqua a tutti!

 

Ciao Mattia ;

 

A mio parere , la tua vs di x55.. differisce in qualche cosa , dal mio e da quello di Kaya...

Sulle usb non ho avuto mai alcun problema ;un 'altra differenza la troviamo nel touchpad...

 

Hai provato i kext x usb 3?Magari risolvi il problema..se non ricordo male,dovresti trovarli anche sul pacchetto niresh..

Assicurati che nel file org.chameleon.boot , non ci sia la spunta USB bus fix ; il problema potrebbe essere dovuto anche a quello.

 

P.s. :

 

L'altro gg ho provato Photoshop cs6 sul ns economico notebook...Ho creato una ram disk , con una pen drive da 8 gb , UNA BOMBA!!! :guitar: :guitar: :guitar:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...