Jump to content

Problema RAM

- - - - -

• Please log in to reply
127 replies to this topic

_mur_

_mur_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Attached File  Video_hd3000_10.8.2.zip   4.53MB   43 downloadsAttached File  Batteria_AppleACPIPlatform & VoodooBattery.zip   477.72KB   25 downloadsAttached File  VoodooHDA-v2.8.0.x64.ML.zip   231.72KB   28 downloads

Ciao Kaya;

Eccoti i kext!
Per la Wi-fi cè poco da fare...la devi sostituire con una compatibile!
Al momento non ci sono kext per farla andare..
Io l'ho sostituita con un'alta Atheros .

Ricordati che il video vai installato dopo aver aggiornato alla 10.8.2 ;
Se usi Niresh , devi installare il bug Fix, altrimenti non riuscirai a completare l'aggiornamento!
Dopo aver aggiornato al 10.8.2, non fare l'aggiornamento supplementare!! ( il 10.8.2.1 )kernel panic,credo sia dovuto al ns comune problema della gestione Ram!
I kext vanno installati uno x volta con kext wizard ( senza riavviare !), al termine ricostruisci la cache e ripara i permessi!Altrimenti non funge!

Gli altri puoi tranquillamente già installarli!
Per quanto riguarda la questione ram , ho aperto questo topic proprio per quello !non riesco a venirne fuori!penso che il problema sia dovuto , dal fatto ke i 2 gb on board , siano integrati in piastra...

Spero in qualche aiuto , o quanto meno , sapere se cè qualcuno che si è imbattuto nello stesso problema.

Attendo tue notizie!
Buona!!!

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 99 posts
Ok, tutto xfetto, l'audio ce l'avevo già.Sistemato anche il discorso wifi ed ethernet, e ora sono davvero al completo.
Noto solo una luminosità un pò affievolita, non al max, nn c'è possibilità di aumentarla vero??Ma nn è un grosso problema.
Ram nel sistema 6gb, nel bootloader 3gb, ma con la hd300o installata va na bomba.
Ora devo solo risolvere il problema del Bootloader, che nn viene installato nell'hdd, ogni volta che avvio sono costretto ad avviare dalla chiavetta dove ho installato il sistema x il bootloader...come risolvo???
Una rogna dover avviare ogni volta da chiavetta
Inoltre, c'è qualke impostazione da attivare x risparmiare un pò batteria??Mangia di brutto

_mur_

_mur_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Ciao Kaya ,

Segui la guida di Fabio , x la questione hard disk ( boot 0 etc...)Attached File  Boot0_error.zip   336.15KB   36 downloadsAttached File  Display.zip   5.06KB   18 downloads
X il display sto usando questa impostazione ... ti giro il file .
Ti ho allegato , anche la guida per il boot 0

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 99 posts
Come uso lo zip del display?? lo copio in S/L/etc e basta??X il bootloader tutto ok, risolto alla grandissima, sei il mio mito, ahahahahahh, grazie infinite

_mur_

_mur_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Di niente ... figurati!!!

Allora...x il display lo devi inserire in sistema\libreria\displays\Overrides
Sostituisti con quella già presente...e riavvia...

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 99 posts
X il touchpad hai delle soluzioni x lo scroll???E' davvero l'ultima cosa che manca

_mur_

_mur_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Purtroppo no ; in verità ,non ci ho perso nemmeno tempo a cercare soluzioni....
Prima del touchpad, vorrei risolvere questo problema della ram ; che ritengo molto importante ; sto' utilizzando il notebook a 3/4 delle sue potenzialità !
Figurati , che ho sostituito anche il banco da 4gb , con uno da 8 gb..ora nè ho un totale di 10 gb!
Ma il sistema , non gestisce oltre i 3,50 gb!Anche se apparentemente vengono rilevati tutti!!

Comunque , se riesco a risolvere il problema touch , ti faccio sapere!

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 99 posts
Quindi nonostante il sistema ne rilevi 6gb, in realtà tu dici che non li sfrutta tutti?

_mur_

_mur_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Attached File  schermo.tiff   381.23KB   7 downloadsGuarda qua :

Edited by _mur_, 05 March 2013 - 09:14 AM.

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 99 posts
Da un pò di tempo ho deo problemi nello spegnimento....il sistema tenta di arrestarsi, ma quando si spegne rimane sempre la spia accesa, e il notebook ovviamente non è spento, a cosa potrebbe essere dovuto??
Inoltre non mi funzionano, questo dal primo giorno, le app che sfruttano la webcam, tipo Facetime, PhotoAlbum, ma con skype va tranquillamente

_mur_

_mur_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
X quanto riguarda lo spegnimento , nn ho avuto nessun problema;prima di spegnere controlla che tutte le applicazioni siano chiuse;poi lancia lo spegnimento; per fare l'uscita forzata dalle applicazione clicca in contemporanea cmd+alt+esc ....X la web su face time , ho riscontrato ke il software sembra non avviarsi , pero' la web si accende ..praticamente sembra bloccato!
X avviarlo ho usato uno stratagemma non molto comodo..ma funzionale...
- Lancio Face time
- Vado su preferenze di sistema e vado s utenti e gruppi
- Clicco sull' immagine del mio account , e poi su videocamera .
- Si avvierà la web , e automaticamente anche face time!
So' che il procedimento ... fà ca...re...pero' al momento è meglio di niente!

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 99 posts
OK, va bene anche così x facetime. PhotoBoot xò sempre in loop, ma nn credo lo userò...X lo spegnimento provo come mi hai detto e ti faccio saxe

Update:lo stesso procedimento funge anche x PhotoBoot, problema risolto, anche x scattare qualke foto, non si sa mai

Edited by Kaya80, 07 March 2013 - 12:19 AM.

_mur_

_mur_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
:guitar: :guitar: ...Bene bene!!!

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 99 posts
Niente da fare, spegnimento e riavvio nn fungono....da quando forse ho tentato di installare un kext x il Touchpad, ma che cmq poi ho rimosso.Provo a riparare i permessi e ti aggiorno

Permessi riparati, ieri si è spento correttamente, vediamo se continua sulla buona strada.
Cmq sono sempre alla ricerca di qualkosa x il touchpad, almeno x lo scroll,poi nn chiedo + nulla :)

Kaya80

Kaya80

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 99 posts
Purtroppo ho ancora problemi con lo spegnimento ed il riavvio....cosa potrei controllare???

_mur_

_mur_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Ciao !!
E' molto strano ...hai qualke periferica USB collegata al noteboook,mentre lanci lo spegnimento?
Ricontrolla l'smbios.ke sia impostato come MacBook Pro 8,x,
Fammi sapere

mattia1692

mattia1692

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 30 posts
Grazie ragazzi per gli aiuiti che mi darete, mi ha dato questo link mir per porre delle domande.
Ho il vostro stesso pc.
HO installato sia iatkos L2 sia iatkos ML2, l'installazione è sempre andata a buon fine, ma per qualche mese ho provato qualsiasi flag senza far partire il sistema.
Che distro è consigliata?
ho l'adsl lentissima, e sto scaricando Niresh 10.8, che sarà pronta tra qualche gg, è la versione da 4.3 gb quindi utilizzero un normale dvd, va bene?
come devo settare l'installazione? come devo settare il bios? nel post installazione come devo comportarmi? grazie ragazzi

_mur_

_mur_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Aggiornamento alla vs 10.8.3 ;
Prima partenza bucata!
Cancellati tutti i kext video , e modificati il Capri e SNBBuffer..
Installati i kext Video della vs 10.8.2 (Gli ho già postati) , (installare tutt ,i tranne i 2 sopra citati)
Installare quelli che ho postato ora!
Ripara e Ricostruisci con KW .
Avvia!!
Tutto funzionante!! :guitar: :guitar:

P.S : Continuo a trascinarmi il problema della RAM! :wallbash: :wallbash:

X Mattia;

Io sto utilizzando la vs pulita di ML ; Va bene anche niresh , fammi sapere quando ti imbatti in qualche problema!

Attached Files

mattia1692

mattia1692

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 30 posts
sto scaricando niresh 10.8, è a metà, ma ho visto sul web che c'è anche la 10.8.2,conviene installare questa? iatkos ml2 non funge sul nostro pc, avete provato? per installare la versione pulita dove la prendo? la devo acquistare? la posso rimediare da un sistema windows?

x kaya: per installare niresh 10.8 cosa hai dovuto fare? a bios qualche modifica? l'installazione è andata subito senza flag? al primo boot come hai fatto a farlo partire?

_mur_

_mur_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Ciao Mattia ;

Io ho la versione pulita , acquistata da app store ; la 10.8.2 .
La versione di niresh va cmq bene .. se hai la possibilità di usare la 10.8.2 di niresh è meglio!Ti troverai a fare un solo aggiornamento .
Allora , imposta il bios in qst modo :
Attached File  foto 1.JPG   114.58KB   10 downloadsAttached File  foto 2.JPG   92.86KB   13 downloadsAttached File  foto 3.JPG   118.98KB   10 downloads
Dopo di che avvia l'installazione ;
Formatta l'hard disk , assicurati che sia in " mbr " ; altrimenti non verrà riconosciuto .
Su personalizza imposta cosi' :
graphics enabler -
remove graphics kext -
ps2mouse + keyboard ( occhio a non inserire quello con il touchpad !! ) -

Installa!
Al riavvio non partirà da hd , ma dovrai usare il disco x lanciare il sistema .

Prova e fammi sapere .

Ciao!!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy