Jump to content

Problema RAM


_mur_
 Share

140 posts in this topic

Recommended Posts

Purtroppo no ; in verità ,non ci ho perso nemmeno tempo a cercare soluzioni....

Prima del touchpad, vorrei risolvere questo problema della ram ; che ritengo molto importante ; sto' utilizzando il notebook a 3/4 delle sue potenzialità !

Figurati , che ho sostituito anche il banco da 4gb , con uno da 8 gb..ora nè ho un totale di 10 gb!

Ma il sistema , non gestisce oltre i 3,50 gb!Anche se apparentemente vengono rilevati tutti!!

 

Comunque , se riesco a risolvere il problema touch , ti faccio sapere!

Link to comment
Share on other sites

Da un pò di tempo ho deo problemi nello spegnimento....il sistema tenta di arrestarsi, ma quando si spegne rimane sempre la spia accesa, e il notebook ovviamente non è spento, a cosa potrebbe essere dovuto??

Inoltre non mi funzionano, questo dal primo giorno, le app che sfruttano la webcam, tipo Facetime, PhotoAlbum, ma con skype va tranquillamente

Link to comment
Share on other sites

X quanto riguarda lo spegnimento , nn ho avuto nessun problema;prima di spegnere controlla che tutte le applicazioni siano chiuse;poi lancia lo spegnimento; per fare l'uscita forzata dalle applicazione clicca in contemporanea cmd+alt+esc ....X la web su face time , ho riscontrato ke il software sembra non avviarsi , pero' la web si accende ..praticamente sembra bloccato!

X avviarlo ho usato uno stratagemma non molto comodo..ma funzionale...

- Lancio Face time

- Vado su preferenze di sistema e vado s utenti e gruppi

- Clicco sull' immagine del mio account , e poi su videocamera .

- Si avvierà la web , e automaticamente anche face time!

So' che il procedimento ... fà ca...re...pero' al momento è meglio di niente!

Link to comment
Share on other sites

OK, va bene anche così x facetime. PhotoBoot xò sempre in loop, ma nn credo lo userò...X lo spegnimento provo come mi hai detto e ti faccio saxe

 

Update:lo stesso procedimento funge anche x PhotoBoot, problema risolto, anche x scattare qualke foto, non si sa mai

Edited by Kaya80
Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, spegnimento e riavvio nn fungono....da quando forse ho tentato di installare un kext x il Touchpad, ma che cmq poi ho rimosso.Provo a riparare i permessi e ti aggiorno

 

Permessi riparati, ieri si è spento correttamente, vediamo se continua sulla buona strada.

Cmq sono sempre alla ricerca di qualkosa x il touchpad, almeno x lo scroll,poi nn chiedo + nulla :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per gli aiuiti che mi darete, mi ha dato questo link mir per porre delle domande.

Ho il vostro stesso pc.

HO installato sia iatkos L2 sia iatkos ML2, l'installazione è sempre andata a buon fine, ma per qualche mese ho provato qualsiasi flag senza far partire il sistema.

Che distro è consigliata?

ho l'adsl lentissima, e sto scaricando Niresh 10.8, che sarà pronta tra qualche gg, è la versione da 4.3 gb quindi utilizzero un normale dvd, va bene?

come devo settare l'installazione? come devo settare il bios? nel post installazione come devo comportarmi? grazie ragazzi

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento alla vs 10.8.3 ;

Prima partenza bucata!

Cancellati tutti i kext video , e modificati il Capri e SNBBuffer..

Installati i kext Video della vs 10.8.2 (Gli ho già postati) , (installare tutt ,i tranne i 2 sopra citati)

Installare quelli che ho postato ora!

Ripara e Ricostruisci con KW .

Avvia!!

Tutto funzionante!! :guitar: :guitar:

 

P.S : Continuo a trascinarmi il problema della RAM! :wallbash: :wallbash:

 

X Mattia;

 

Io sto utilizzando la vs pulita di ML ; Va bene anche niresh , fammi sapere quando ti imbatti in qualche problema!

X55c_Ml_1083_intelhd3000.zip

Link to comment
Share on other sites

sto scaricando niresh 10.8, è a metà, ma ho visto sul web che c'è anche la 10.8.2,conviene installare questa? iatkos ml2 non funge sul nostro pc, avete provato? per installare la versione pulita dove la prendo? la devo acquistare? la posso rimediare da un sistema windows?

 

x kaya: per installare niresh 10.8 cosa hai dovuto fare? a bios qualche modifica? l'installazione è andata subito senza flag? al primo boot come hai fatto a farlo partire?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mattia ;

 

Io ho la versione pulita , acquistata da app store ; la 10.8.2 .

La versione di niresh va cmq bene .. se hai la possibilità di usare la 10.8.2 di niresh è meglio!Ti troverai a fare un solo aggiornamento .

Allora , imposta il bios in qst modo :

post-933674-0-05589100-1363444533_thumb.jpgpost-933674-0-73353300-1363444535_thumb.jpgpost-933674-0-96174100-1363444538_thumb.jpg

Dopo di che avvia l'installazione ;

Formatta l'hard disk , assicurati che sia in " mbr " ; altrimenti non verrà riconosciuto .

Su personalizza imposta cosi' :

graphics enabler -

remove graphics kext -

ps2mouse + keyboard ( occhio a non inserire quello con il touchpad !! ) -

 

Installa!

Al riavvio non partirà da hd , ma dovrai usare il disco x lanciare il sistema .

 

Prova e fammi sapere .

 

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Sei una gran persona! Ancora non ho niresh pronto ma grazie mille per tutto, sei disponibilissimo, penso che installerò la 10.8 perchè per la 10.8.2 dovrò aspettare altri 2-3 gg e sono impaziente, unica cosa che ti chiedo: come faccio a mettere l'hd in mbr? io ho un pc, con macchina virtuale ml2, lo faccio da disk utility quando parte l'installazione? Grazie veramente sei disponibilissimo

Link to comment
Share on other sites

Di niente figurati!Un aiuto non si nega a nessuno!

 

L'hard disk lo formatti in mbr , quando sei in fase di installazione .

Quando stai avviando l'installazione , e devi creare la partizione sull' hd , dove andrà installato ML , in basso troverai le opzioni , dove devi settare " MBR ", generalmente di default , è impostato su GUID .

 

Fammi saxe...

Link to comment
Share on other sites

Ho installato Niresh, partiva con -v e graphicsenabler=No, ma non funzionavano usb, ethernet e wifi, ho installato i kext video della hd 3000 e dell'ethernet ma ora non parte più in nessun modo, credo che ri installerò tutto, ci sono altri modi per provare a farlo partire?

Link to comment
Share on other sites

ps: Il touch fungeva senza kext

Quali kext video hai provato ?

hai aggiornato alla 10.8.2 ?

 

Sapresti dirmi che versione di bios c'è sul tuo x55c?

Io prima di installare , ho aggiornato all'ultima vs del bios presente sul sito asus ; non vorrei che certe differenze siano dettato da questo fattore .

 

P.s. : La wi-fi e l'ethernet non funzionano . Devi sostituire la Wi-fi con un modello compatibile .

 

Ciao a tutti,

 

per la cronaca, anche a me fa lo scherzo della RAM.

Il Sistema mi riconosce 4GB, ma usa un solo slot, quindi 2GB.

 

ovviamente vi parlo di ML 10.8.2

 

Finalmete qualcuno che ha lo stesso problema!!

Pensavo che gli unici sf..ati fossimo noi , posessori di x55c ..

Fammi capire... Hai 4 GB installati ; il sistema li rileva.. Ma non vengono gestiti ?

In avvio , parlo alla schermata del boot loader , quanta ram viene rilevata ?

Link to comment
Share on other sites

x mur: dunque, ora sono fuori città, ti controllo stasera la versione del bios, per i kext, li ho trovati su internet, ed erano gli stessi che avevi pubblicato tu per kaya, c'era scritto che erano per la 10.8 ma non mi fanno più avviare in alcun modo. Stasera provo niresh 10.8.2 e ti aggiorno, domanda per te: dopo che ho installato la 10.8.2 come faccio ad aggiornare? Dove trovo una scheda di rete adatta? come si fa a cambiarla?

 

 

x kaya: tu hai cambiato scheda di rete o wifi? o hai trovato il modo di farli funzionare?

 

Per il fatto della ram, non so come lavorino in genere i bootloader, ma credo che il sistema operativo sia completamente indipendente, osx rileva tutti i 6 gb, quindi credo che li utilizzi, l'unica prova che possiamo fare è cercare su osx un programma che mostri l'utilizzo della ram e proviamo a spingere il sistema sopra i fatidici 3,6 gb, io credo che sia solo un problema che ha il bootloader con la nostra scheda madre

Link to comment
Share on other sites

 

Finalmete qualcuno che ha lo stesso problema!!

Pensavo che gli unici sf..ati fossimo noi , posessori di x55c ..

Fammi capire... Hai 4 GB installati ; il sistema li rileva.. Ma non vengono gestiti ?

In avvio , parlo alla schermata del boot loader , quanta ram viene rilevata ?

 

Questa sera ti so dire meglio per il boot.

Di certo posso dirti che se vado su informazione su questo Mac, nel sottomenu memory, lui mi riconosce 4GB totali, ma utilizza un solo slot da 2GB.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, ti aggiorno mur

Ho installato Niresh 10.8.2

Installato hd 3000 (va alla grande)

installato ethernet

cambiato fisicamente il wifi (rimediato usato a 10 €)

fixato problemi alle usb

installato l'audio

installata la batteria

la webcam si accende ma non funge

sembra essere tutto a posto, il sistema gira benissimo

ho solo un GRANDE problema: mi parte solo con un cd su cui ho messo l'ultima versione di chameleon, ho provato a installare chameleon sull'hard disk ma il bios non lo rileva come opzione di boot, come devo fare?

 

La mia versione del bios è la 404, il touch funziona bene, ma non funziona lo scrolling

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...