Jump to content

Dopo lo stop, le USB si disconnettono e si riconnettono

- - - - - mountain lion usb ga-h61n-usb3

• Please log in to reply
5 replies to this topic

sekmo

sekmo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts
Ciao a tutti! Ho una scheda madre GA-H61N-USB3 con un i3 3225 con installato mountain lion 10.8.2 ; tutto sembra funzionare a dovere: accelerazione 3d, audio, network, sleep..
Solo che quando si risveglia dallo sleep, è come se tutte le porte usb si staccano (infatti per qualche secondo mouse e tastiera funzionano) e poi si riconnettono, e gli hard disk o pennette usb che sono inserite, è come se venissero rimosse senza fare l'espulsione, ed infatti mi appare il messaggio d'errore

"Il disco non è stato espulso correttamente. Se possibile, espelli sempre un disco prima di scollegarlo o disattivarlo."

Da quello che ho letto in giro, dovrebbe essere un problema di come mac os vede le porte usb: nel mio caso, vedendo su "informazioni di sistema"
(per far prima, cliccare sulla mela in alto a sinistra, tenere premuto alt e cliccare sulla prima voce)
la pennetta usb (traveler g3) non è collegata direttamente al bus, ma ad un fantomatico hub che è collegato al bus, come da allegato.
(Ho letto che quando il mac va in stop, se è un hub lo stacca, se è una porta integrata la tiene alimentata invece).

Ho cercato di tutto per questo problema: tra EHCI, UHCI, XHCI non ci ho cavato un ragno dal buco; so solo che sul mio macbook la penna usb è collegata direttamente al bus, mentre sull'hackintosh c'è un hub di mezzo (come da allegato)...

Grazie in anticipo a tutti!

Attached Files

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,925 posts
Ciao sekmo

Fai questa prova
Apri Chameleon Wizard vai su org.chameleon.Boot.plist e spunta USB Bus Fix

Posted Image

Salva e riavvia

Fabio

sekmo

sekmo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts
Ehi grazie! Non mi è arrivata la notifica del post... Appena torno a casa ci provo!

bostonico

bostonico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Stesso problema con Z77X-UD5H, io per ovviare il problema ho disabilitato lo sleep automatico però se si potesse risolvere sarebbe una bella cosa e sfruttare questo maledetto sleep al 100%!

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,925 posts

Stesso problema con Z77X-UD5H, io per ovviare il problema ho disabilitato lo sleep automatico però se si potesse risolvere sarebbe una bella cosa e sfruttare questo maledetto sleep al 100%!

Prova a fare come ho detto ha sekmo

Fabio

sekmo

sekmo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts
Purtoppo non funziona... Però ho letto che un tipo con la z77x ha risolto disabilitando la pll overvoltage... Io non so neanche se ce l'ho come opzione...

Also tagged with one or more of these keywords: mountain lion, usb, ga-h61n-usb3

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy