Jump to content

[RISOLTO] installazione ML su P6T Deluxe e GTX650TI


moreftp
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Qualche giorno fà si è "fusa" la mia 9800GTX sul mio hackintosh, composto da due partizioni con Mac OSX 10.8.2 e 1.7.4

Ho sostituito la scheda video con una GTX650TI dell'Asus e non ne vuole sapere di partire.

Premetto che l'installazione sia di Lion che di Mountain Lion le ho fatte con la procedura di Ermac (risoettivamente Lionize e MountainLionize).

 

Leggendo qualche cosa quà e là ho provato a riavviare i sistemi con l'opzione "-v npci=0x2000" ... Lion parte ma non mi riconosce la scheda video; e ML non ne vuole sapere di arrivare al desktop.

 

Ho provato anche a ripartire da zero con una nuova installazione, ricreando la chiavetta con il metodo di ermac ... ma anch'essa non arriva alla finestra di installaizone.

Non sò più cosa fare .. spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

 

Configurazione PC:

i7 920

3 Gb RAM

GTX650TI 1Gb

 

Grazie, Moreno

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio.

Ecco la schermata che mi fà partenso in -v da ML (partizione già installata in precedenza come ti ho scritto nel post).

La prima a schermo intero, la seconda un particolare.

 

Grazie

post-158210-0-64415900-1353159703_thumb.jpg

post-158210-0-53817000-1353159740_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ermac ...

grazie del suggerimento. Disabilitato il controller e si ferma a questa schermata ... non vorrei dire una fesseria, ma sembra che non riconosca la scheda video.

Posso aggiungere che arrivato a questa scritta gli hard disk si spengono e il sistema resta congelato.

 

P.S.: Ermac ... nel topic del MountainLionize ho lasciato un post ... il tuo script mi dà un errore e non finisco la creazione della penna. Grazie

 

Moreno

post-158210-0-78530400-1353194698_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Moreno.

Ti consiglio di (in questa fase di aggiornamento Hardware) usare un FakeSMC liscio... nel senso senza i suoi Plug-in.

Vedo dal log della foto che hai postato che l'ID della GPU (Kepler) del (suppongo) plugin nVidia per il monitoraggio non è riconosciuto...

Altra cosa in Windows la GTX650Ti funziona? Sei sicuro che sia alimentata correttamente?

 

PS: per Lo script di MLionize... appena ho un po di tempo lobero vedo di sistemarlo definitivamente... a forza di toppe... ho perso il punto della situazione... abbiate pazienza... ti ricordo che puoi tranquillamente usare l'opzione generica per creare la USB visto che la parte dedicata alle X58 da rogne (non si tratta altro che sistemare delle parentesi nello script...)...

 

Fabio

 

PS2: Ho appena aggiornato la mia branch sull'SVN aggiungendo alcuni nuovi DeviceID tra cui (forse) la tua 650.

>2126

Link to comment
Share on other sites

Scusa Ermac, ma cosa intendi per liscio e senza plugin? Dove posso prenderlo, lo metto in S/L/E?

In Windows funziona benissimo e la riconosce alla grande.

Il fatto è che non parte neanche con la chiavetta MountanLionize 1.08, nel senso che non arriva alla schermata per di installare tutto da capo.

Grazie

 

Moreno

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio di cuore per il vostro aiuto e interessamento.

Ma purtroppo anche stavolta non sono riuscito ad arrivare al desktop di ML.

Questo è il messaggio dove arriva e da lì in poi si spengono gli hdd.

 

Ho prima effettuato l'aggiornamento al nuovo chameleon di ermac e aggiunto il nuovo FakeSMC ...tutto questo dalla partizione di Lion e con Kext Wizard fatto manutenzione dei permessi.

 

Ma voi dite che tutto questo è dovuto solo alla nuova scheda video? Non sarebbe compatibile con OSX? Sarebbe un vero peccato, perchè come prezzo/prestazione non era affatto male.

Purtroppo non posso fare una prova con un altra scheda, ne sono sprovvisto. Pensavo che tutte le schede 6xx fossero compatibili.

 

Per partire ho usato sia -v npci=0x2000 che npci=0x3000 e ovviamente GraphisEnabler=No

 

Grazie du tutto

post-158210-0-92172300-1353245751_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

elimina il file nvdanv50hal.kext dalla cartella system/library/extensions/ ovviamente creati una copia di backup,dovrebbe partire ma senza accelerazione grafica, se così è appena si avvia prendi la copia del kext che hai fatto, tasto DX mostra contenuto pacchetto, troverai info.plist

 

Aprilo con plistEdit pro o qualsiasi altro editor plist ed alla voce ioPCIprimarymatch aggiungi 0x212610de

quindi salva, reinstalla il kext con kext editor, ripara i permessi e riavvii.

 

Buona Fortuna!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao FiLhAcK, grazie dell'aiuto, ma devo dirti che non ha portato a niente ... si ferma sempre all'ultimo scrennshot postato in precedenza.

Non vorrei mollare .... ma la vedo dura!

Grazie, Moreno

Link to comment
Share on other sites

Un consiglio.

 

Se hai aggiornato il bootloader usa anche il modulo KernelPatcher,

nel pkg di installazione selezionalo e l'installer provvede ad aggiungerlo in Extra/modules

 

da quando è stato aggiunto il nuovo modulo la Kernelcache va a braccetto con il modulo oltre al fatto del caricamento di kext extra in E/E (Extra/Extensions).

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Installato il modulo KernelPatcher e avviato anche con i seguenti comandi:

-v -x -f npci=0x2000 GraphicsEnabler=No

Questo è il risultato: sono vicino a spaccare tutto (heheheh)

Può essere di aiuto allegare qualche cosa sotto Lion, l'unico sistema che vuol partire(anche se non riconosce la scheda video)?

Grazie

post-158210-0-28160600-1353278194_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Niente da fare ... sempre errore .. e questo è il mio ultimo screen.

Il problema è che non riesco più neanche a partire da zero, cioè ad installare nuovamente ML con la chiavetta creata grazie allo script di Ermac ... si ferma all'incirca nel solito posto; ovviamente con il comando npci=0x2000, altrimenti si ferma prima.

 

Però ho notato questo: se faccio partire con il comando "GraphicsEnable=Yes" mi appare questa scritta all'inizio (seconda immagine a destra)... non sò se può essere di aiuto.

post-158210-0-81223500-1354288356_thumb.jpg

post-158210-0-83875200-1354288542_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...