Jump to content

Aiuto Configurazione Hackintosh per Studio di Registrazione


soldato31
 Share

65 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Fabio, dunque, la vecchia installazione che ho fatto è andata male...andava in kernel panic non so per quale motivo, forse perchè mi sarò incasinato io tra i kext da aggiungere, adesso ho riformattato e seguito nuovamente la procedura da te indicata e funziona tutto, anche il masterizzatore BD, ma non ho usato il dsdt che mi hai passato tu, ma bensì quello presente nella guida qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/261334-guida-os-x-lion-107-gm-e-rtm-su-asus-x58-lga-1366-i7-9xx/ alla voce Rampage 3 Extreme dsdt.

l'unica cosa è che ora non va la scheda di rete e prima di mettere mano ai kext e combinare altri casini, ho preferito mandarti ora i file che mi hai chiesto, e magari mi dirai tu quale kext mettergli per la mia scheda di rete e non solo, se me ne mancano altri, tu saprai meglio di me cosa inserire.

Ecco quello che mi hai chiesto https://dl.dropbox.com/u/28400214/Soldato31_file.zip

Aspetto tue nuove.

Bino :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Eccomiiii torno da un lungo letargo fatto di tanti "Hackintosh"...

Perdonatemi questa constatazione "Ma tutti quelli che fanno musica incasinano i computer?". Bando alla battute di spirito ed aggiungo:

  • Asus Rampare 3 scheda veloce ma molto instabile (colpa delle ram)
  • Se segui le guide non devi avere problemi è tutto de funzionare bene ( elimina overclock o altre diavolerie come RAID)
  • Ram-Molto spinte o esotiche sono per i giochi, ma non per il lavoro (facci rendere e 3d tutti i giorni).
  • Evitate di fare i RAID per poi rompere a noi l'anima su come ripristinate il tutt :wallbash: o.

Notte soldato31

Link to comment
Share on other sites

@ soldato31

 

Ti posto la cartella all'interno le istruzioni.

 

Fabio

Grazie verifico e provo subito, anche se smanettando un pò su internet ho trovato un kext che mi ha permesso di riconoscere la scheda di rete, credo si chiami intel1000.....qualcosa....non ricordo bene. ti faccio sapere... :wink2:

Ad ogni modo dove sono le istruzioni? Con la cartella che mi hai mandato che ci faccio?

 

 

Eccomiiii torno da un lungo letargo fatto di tanti "Hackintosh"...

Perdonatemi questa constatazione "Ma tutti quelli che fanno musica incasinano i computer?". Bando alla battute di spirito ed aggiungo:

  • Asus Rampare 3 scheda veloce ma molto instabile (colpa delle ram)
  • Se segui le guide non devi avere problemi è tutto de funzionare bene ( elimina overclock o altre diavolerie come RAID)
  • Ram-Molto spinte o esotiche sono per i giochi, ma non per il lavoro (facci rendere e 3d tutti i giorni).
  • Evitate di fare i RAID per poi rompere a noi l'anima su come ripristinate il tutt :wallbash: o.

Notte soldato31

Ciao Tonino....già che ti chiami come mio figlio Antonio....è un punto a tuo favore....comunque mi sa che hai ragione....chi fa musica incasina i computer....il problema è che io non faccio solo musica.....non serve un diploma al conservatorio in pianoforte per fare musica e magari incasinare computer come se fossero calcolatrici.... :thumbsup_anim: prima di fare il fonico, il pianista e quant'altro, faccio il grafico da quando avevo 15 anni aiutando mio zio fotografo e poi per conto mio, e oggi l'esigenza di un computer "veloce", è nata principalmente per il gioco, poi per necessità per lavoro.....(faccio spot pubblicitari per il cinema) oggi da circa 4 anni lavoro su After Effect, Premiere, Cinema 4d, Blender, Photoshop, Logic, Nuendo........e se non avessi avuto "questa macchina" penso proprio che non avrei potuto.....ovvio che non sto facendo una mia biografia perchè sono permaloso....ma solo per conoscerci un po'....magari potresti essermi d'aiuto....nella vita se siamo qualcuno è perchè un giorno ci accorgiamo di aver bisogno d'aiuto....non credi?

Grazie ad ogni modo per le tue considerazioni e a presto..... :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Grazie verifico e provo subito, anche se smanettando un pò su internet ho trovato un kext che mi ha permesso di riconoscere la scheda di rete, credo si chiami intel1000.....qualcosa....non ricordo bene. ti faccio sapere... :wink2:

Ad ogni modo dove sono le istruzioni? Con la cartella che mi hai mandato che ci faccio?

 

Le istruzioni le trovi dentro la cartella che ti ho postato.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Le istruzioni le trovi dentro la cartella che ti ho postato.

 

Fabio

Fabio, perdonami se insisto, ma nella cartella dovrei trovare un file di testo con le istruzioni? Io vedo solo i file vari come kext smbios...extra ecc....ma non ci sono istruzioni, magari mi sbaglio...

Bino

Link to comment
Share on other sites

Fabio, perdonami se insisto, ma nella cartella dovrei trovare un file di testo con le istruzioni? Io vedo solo i file vari come kext smbios...extra ecc....ma non ci sono istruzioni, magari mi sbaglio...

Bino

Si hai ragione, corretto nel post 30

Ho praticamente postato la tua cartella.

Adesso è ok

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Caro grande Fabio.....eccomi....questo è il primo post che scrivo dal mio nuovo Hack.......posso dire una volgarità?? Sti caxxxi com'è veloce......rispetto a wixxxxws non c'è paragone.......devo dire che tutto questo è anche grazie al tuo aiuto.

Che dire di più, credo che questa avventura su come rendere un pc/bradipo in un mac/MountainVelociLion si sia per me conclusa....almeno spero....ad ogni modo mi sento meglio ora che so che posso contare su gente che sicuramente ne sa più di me....questo è lo spirito dei forum infondo.....

Grazie per la tua pazienza e precisione, alla prossima. :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: :wink2: :wink2: :thumbsup_anim: :thumbsup_anim:

 

Sabino31 aka Soldato31

Link to comment
Share on other sites

Eccomiiii torno da un lungo letargo fatto di tanti "Hackintosh"...

Perdonatemi questa constatazione "Ma tutti quelli che fanno musica incasinano i computer?". Bando alla battute di spirito ed aggiungo:

  • Asus Rampare 3 scheda veloce ma molto instabile (colpa delle ram)
  • Se segui le guide non devi avere problemi è tutto de funzionare bene ( elimina overclock o altre diavolerie come RAID)
  • Ram-Molto spinte o esotiche sono per i giochi, ma non per il lavoro (facci rendere e 3d tutti i giorni).
  • Evitate di fare i RAID per poi rompere a noi l'anima su come ripristinate il tutt :wallbash: o.

Notte soldato31

 

Mi spiego in parole semplici :

Questo e' un forum e quindi di solito le persone in difficoltà ho non pratici dell' argomento specialmente nel creare un Hack perché non e' semplice ( questo vale per TUTTI ) alle prime armi si cerca di Aiutare.

Di certo non rispondendo di non Rompere l'anima in caso di ripristino.

Risposte date e visto che siamo in un forum non e' piacevole per nessuno e specialmente per l'utente soldato31.

Grazie

 

Fabio

 

P.S. Chiudo qui per non andare OT

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Fabio perdonami.... però sono su questo forum da anni...dai tempi della 10.4 (adesso di tutto il passato non ce + traccia) e figurati se non mi sono prestato sempre a dare una mano o un aiuto ed ad avere "cazziatoni" senza mai prendermela + del dovuto (non son permaloso di natura),,,,Purtroppo me la son presa con la persona sbagliata e chiedo scusa a soldato31 non volevo offendere la persona singola, ma solo mettere in evidenza una serie di coincidenze su fatti e storie che conivolgono musicisti.... "ma lasciamo perdere"...

Un caloroso...saluto a tutti Voi

 

Mi spiego in parole semplici :

Questo e' un forum e quindi di solito le persone in difficoltà ho non pratici dell' argomento specialmente nel creare un Hack perché non e' semplice ( questo vale per TUTTI ) alle prime armi si cerca di Aiutare.

Di certo non rispondendo di non Rompere l'anima in caso di ripristino.

Risposte date e visto che siamo in un forum non e' piacevole per nessuno e specialmente per l'utente soldato31.

Grazie

 

Fabio

 

P.S. Chiudo qui per non andare OT

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fabio perdonami.... però sono su questo forum da anni...dai tempi della 10.4 (adesso di tutto il passato non ce + traccia) e figurati se non mi sono prestato sempre a dare una mano o un aiuto ed ad avere "cazziatoni" senza mai prendermela + del dovuto (non son permaloso di natura),,,,Purtroppo me la son presa con la persona sbagliata e chiedo scusa a soldato31 non volevo offendere la persona singola, ma solo mettere in evidenza una serie di coincidenze su fatti e storie che conivolgono musicisti.... "ma lasciamo perdere"...

Un caloroso...saluto a tutti Voi

 

Ciao Tonino,

come ben saprai il funzionamento dei forum è quello di dare aiuto a chi lo chiede, indipendentemente che esso sia un musicista, un hacker o un fruttivendolo....è ovvio che il mio post altro non era che una richiesta d'aiuto rivolta a chi più di me è esperto in materia.

Onestamente il tuo intervento lo trovai alquanto fuori luogo, dato che non hai scritto nulla per aiutarmi, ma invece hai sottolineato quelli che erano i miei problemi evidenti...ora, dato che l'ovvio non lo ammette mai nessuno...con questo non sono qui a pretendere scuse o a fare il filosofo.....solo una cosa vorrei che tu portassi bene a mente......

Insegno in una scuola privata pianoforte a bambini che vanno dai 6 ai 12 anni e seguo un progetto scolastico per l'indirizzo musicale a dei ragazzi portatori della sindrome di down in una scuola media del mio paese.

Lo faccio come volontario e la macchina che ho creato con l'aiuto di Fabio servirà proprio a scuola per insegnare loro, a fare musica col computer e le tecniche di registrazione più semplici.....ti dirò.....le soddisfazioni che mi danno quei ragazzi io non le ho altrove con ragazzi normodotati......

Nel mio studio di registrazione ho già una macchina che soddisfa tutte le mie esigenze....ma capisci bene che là dove non ci sono soldi e fondi, (che tra l'altro è una vergogna nei confronti di quei ragazzi) ci si deve adattare con tutte le risorse disponibili......io ho deciso di fare a meno di una macchina che all'epoca (2 anni fa) mi costò la bellezza di 2.200,00 €......una bella botta......

In tutta onestà...sentirmi dire poi che ero qui a rompere l'anima....mi ha messo K-O.

 

Morale della favola?

 

Non importa chi c'è dall'altra parte, se sia colto o meno colto nella materia in questione.....ciò che conta davvero è decidere seriamente se dare una mano o limitarsi a guardare......

 

Ad ogni modo, scuse accettate! :wink2:

 

P.S. Vedessi la gioia dei miei ragazzi quando ho detto loro: " Amici miei.....da oggi tutta un'altra musica.......abbiamo finalmente una MELAAA!!!!!" (e tra loro delirio totale)

 

Sabino

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

@ soldato31 e Fabio71

Concedetemi solo una piccola precisazione.... "siamo uomini e non caporali"

Premessa...

Purtroppo una lunga malattia mi ha segnato profondamente (ormai quasi del tutto debellata) e mi ha reso + irascibile di prima (abbiate comprensione).

 

Scusate la premessa ed ecco la mia precisazione:

 

Almeno tre delle mie macchine sono in uso a studenti di architettura che non possono sborsare cifre per una stazione grafica. Chiudo qui la mia precisazione. Nel mio piccolo facci quel che posso.

 

Veniamo al sodo:

con la Rampage 3 adesso hai ancora problemi ????

che versione di osx poi hai installato ? Lion o il leone di montagna?

Hai riscontrato lentezza nel caricare il sistema?

 

Ovviamente se hai altri problemi e posso aiutarti "mandami una nota :wink2: "

Link to comment
Share on other sites

Tonino....

vedi che il grande Totò alla fine dà sempre ottimi consigli?!?!

Comunque, rispondo prima alla tua precisazione....

Mi fa molto piacere che collabori anche tu con chi ne ha bisogno...non importa che sia un grande gesto o uno più piccolo, purchè fatto col cuore, resta un gesto nobile.....

 

Al momento devo dire che anche se non me lo aspettavo, la mia Rampage 3 Extreme con tutto ciò che gli gira intorno, nativamente pensato per i gioco....si sta comportando molto bene con Mountain Lion.....la velocità di boot dell'OSX non è delle migliori....si fa in tempo a farsi un buon caffè con tanto di ammazzacaffè....ma devo ammettere che dopo l'attesa va molto bene.....si dice "Rock Solid" mi hanno detto.......la sola cosa che non ho ancora provato è se la porta USB 3.0 funge o meno....

 

Per il Raid ho risolto, "scoppiando" una coppia di Hd destinati ai dati (2 Western Digital Sata 3 da 6GB/s 10.000 rpm...non ricordo il modello), rendendoli 1 da 1Tb e uno con 4 partizioni da 250Gb...mentre la scelta finale per allocare OSX è stata di recuperare un vecchio HD Maxtor da 320GB sata 7.200 rpm....e in effetti un pò lentino è......ma questo sicuramente dovuto al supporto sul quale gira.....le ram DDR3 Corsair Dominator Gt 2333Mhz girano a 1866 sia sotto Win che sotto OSX, ma ho scoperto grazie ad un'altro utente in un post che aimè la Rampage non supporta questo tipo di memorie....perciò....ciccia..... :wallbash:

 

Prima di portare la macchina a scuola l'ho testata con After Effect CS6 e un progetto del peso di circa 1,7 GB della durata di 49 secondi, con la bellezza di 58 livelli, di cui 52 3d......il risultato è stato......tempo di risposta della macchina per il rendering finale su un file out formato Quicktime H.264 1080p di 6 minuti e 12 secondi, a fronte dei 7 minuti e 56 secondi di win....considerando che non vi è presente alcuna scheda acceleratrice, ma una semplice GTX 460.....direi sia buono.....

Per quanto riguarda la sezione audio, ho fatto un test su una demo registrata nel mio studio con 26 tracce audio e 8 MIDI stracolme di plugin e Virtual Instruments........nell'esportazione finale......il processore era impegnato a circa l'80% e la ram oscillava dal 70% al 90%.....nel tempo di circa 9 minuti......ma ovvio che con così poche risorse......se la fa addosso...considera che sulla macchina che uso in studio, ho 16Gb di ram e un processore i7 920 2,66........e........WINZOZZZZ........e ottenevo un tempo di circa 6 minuti....ma alla fine mi chiedo.....perchè dovrei avere tutta questa fretta? :angel_not:

 

Comunque, non esiterò sicuramente a chiedervi informazioni per ogni mio problema legato ad OSX e hack........

 

Comunque già che hai aperto il tuo post con una citazione di Totò.....io chiudo il mio allo stesso modo, con una delle sue citazioni che più preferisco......

 

"Nella vita non siamo mai soli, abbiamo sempre qualche appendicite....."

 

Sabino

Link to comment
Share on other sites

@soldato31 ----->Una curoisità:

hai fatto un test con cinebench 11 per vedere se effetivamente la cpu, ram e scheda video viaggiano bene?

Perchè a volte osx legge la ram in modo diverso da winzz ma poi i risultati sono gli stessi.

Se vuoi posta i risultati... così. Altra info ma durente il boot di osx ce un momento di totale blocco vero??.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

@soldato31 ----->Una curoisità:

hai fatto un test con cinebench 11 per vedere se effetivamente la cpu, ram e scheda video viaggiano bene?

Perchè a volte osx legge la ram in modo diverso da winzz ma poi i risultati sono gli stessi.

Se vuoi posta i risultati... così. Altra info ma durente il boot di osx ce un momento di totale blocco vero??.

 

saluti

.....ehmmmm......bench?? No...non l'ho fatto....ma lo farò......per il blocco......dannazione...SI!

 

Una domanda che mi lascia un pò perplesso.....durante l'installazione di OSX io non ho installao alcun driver della scheda video.....devo farlo? Se si, quale?

Scheda video "Gigabyte GTX 460 1GBDDR5"....

 

Grazie.....Bino

Link to comment
Share on other sites

Tonino...perdonami, ma io piuttosto che overclockare punterei a più ram ed un SSD... per me overclockare è come prendere una fiat 500 e montarci le gomme ribassate (in my humble opinion)

 

@ joe2009 forse hai frainteso il tutto e ti spiego:

il mo test serve solo come paragone per l'hardware di soldato31. Ho dovuto ovecloccare il mio i7920 D0 per farlo andare come il 950 assolutamente non ho detto, anzi, all'autore del post di occare.

Tornando a noi .....Confermo che usando lionize (script dedicato ad asus) per creare una chiavetta con leone di montagna sulla asus rampare 2 di rallenta in modo stano sul boot per quasi 2 minuti di blocco per poi ripartire normalmente +-. Tutto ciò con la giga x58 ud5 usando il metoto kakewalk (specifico giga) tutto OK. Pertanto ce qualche problema tra: kext, DSDTe settagio che non va.

 

saluti

a tutti

Link to comment
Share on other sites

In effetti mi sono sempre chiesto, avendo una macchina altamente overcloccabile.....come si fa un overclock e soprattutto quanto può essere utile ai fini della potenza/stabilità della stessa......

Se volessi cimentarmi in questa ambigua procedura ne trarrei vantaggi??

Ammesso che decidessi qualora ne valga la pena......quanto dovrò impazzire prima di avere un sistema FORZUTO/STABILE???

Mah!!

 

Bino

Link to comment
Share on other sites

In effetti mi sono sempre chiesto, avendo una macchina altamente overcloccabile.....come si fa un overclock e soprattutto quanto può essere utile ai fini della potenza/stabilità della stessa......

Se volessi cimentarmi in questa ambigua procedura ne trarrei vantaggi??

Ammesso che decidessi qualora ne valga la pena......quanto dovrò impazzire prima di avere un sistema FORZUTO/STABILE???

Mah!!

 

Bino

 

la mia cpu i7 920 da 2,66 ghz arriva ad aria (con opportuno dissipatore) a 3,80 Ghz, in pratica come una i7 975. Io se faccio dei render con artlantis ho un nettissimo miglioramento + del 30% nei tempi di rendering. Ovviamente salgono le temperature e pertanto servono ventore case areati e dissipatore adeguato.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...