Jump to content

Aiuto Configurazione Hackintosh per Studio di Registrazione


soldato31
 Share

65 posts in this topic

Recommended Posts

Considera che ho un sistema di raffreddamento della CPU a liquido della Corsair...credo che se volessi.....potrei anche farlo, se l'unico problema è quello.....

Un'altra cosa....stamane sto provando e riprovando a installare Logic Pro 9....l'installazione è andata a buon fine, ma appena apro Logic mi dice che non posso aprire questa applicazione su un sistema Power Pc?!?!?!?!?!?.......è pazzo??

Ho disinstallato e reinstallato nuovamente Logic.....ma niente...sempre uguale........fai che l'80% dei miei lavori si svolgono su Logic...... -.-

Che si fa??

 

Bino

 

.....ha...ha.....risolto.....ho scaricato l'update e ora va che una bellezza..... ;)

Per Overclock invece che si dice?

Bino

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao a tutti

 

siete a dir poco straordinari questa pagina del forum mi è piaciuta da morire per la grande umanità che traspare dai vostri post

 

soldato31 è una persona dal cuore immenso sono contento che sia riuscito a risolvere con l'aiuto di fabio71 e dai consigli di tonino_l

 

credo di essere nel topic giusto visto che sul vostro sistema come motherboard avete la Asus Rampage II e III Extreme

 

io ho la 2 è per questo che vorrei porvi un quesito visto che voi avete già risolto i vari problemi

 

io con la grande conoscenza di fabio71 e ErmaC sono riuscito ad installare OS X Snow L su una unità HD sul secondo HD OS X Lion ed infine sul terzo HD l'agognato Mountain Lion

 

che fatica... però vi assicuro che ne è valsa la pena un solo problema nel Mountain Lion l'audio non funziona.

 

Ora non so se anche nella MB Rampage III di soldato31 vi sia la scheda audio SupremeFX x-Fi aggiuntiva ma tu tonino nella tua MOBO2 la conosci bene

 

hai qualche suggerimento in merito su come risolvere ?

 

vi ringrazio fin da ora per quello che ho appreso nel leggere i vostri consigli soprattutto sul discorso delle ram mi sono sempre chiesto perchè avendone installato 12 Gb me ne vede solo 8

 

sono andato a leggermi la tabella comparativa e mi sono accorto che non è compatibile.

 

un saluto e ancora tante grazie a presto

 

fabio24

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao fabio

 

ho provato a postare il DSDT e il IOReg me li carica poi appare il messaggio col disco rosso con il punto esclamativo

 

traduzione dall'inglese (non sei autorizzato a caricare questo tipo di files)

 

PS: il DSDT l'ho estratto utilizzando l'utility DSDT Patcher GUI

 

ciao

 

fabio24

 

post-1095841-0-84309500-1353364085_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

ciao Fabio

 

grazie per la dritta

 

abbi pazienza un po di tempo per imparare ad avere la padronanza di tutte le Tips del forum

 

sei stato gentilissimo grazie grazie grazie

 

ciao

 

fabio24

 

dsdt.aml.zip

 

PS ecco fatto, che bello però grazie a te anche oggi ho imparato un'altra cosa

Link to comment
Share on other sites

ciao fabio

 

io non so piu come ringraziarti un semplice grazie mi sembra troppo riduttivo

 

ciò che fai è impagabile

 

eseguo... posto conferme appena ho fatto

 

ciao

 

fabio24

Link to comment
Share on other sites

ariciao Fabio

 

funziona tutto alla grande ti posto alcune immagini di conferma non so se faccio bene il regolamento raccomanda la discrezione

per questo ma sono troppo contento... tu fai miracoli qui, per tutti

 

ti dobbiamo molto

 

non finirò mai di ringraziarti

 

fabio24

 

post-1095841-0-91531100-1353443288_thumb.png post-1095841-0-75405300-1353443328_thumb.png

 

post-1095841-0-72827800-1353443365_thumb.png post-1095841-0-42223200-1353443608_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

ciao Fabio

 

non volevo giungere a questo è umiliante per me tu dirai ma questo è di coccio...

 

dopo aver consultato le Guide e provato per cercare di capire come si fa a postare un Feedback

 

mi vergogno a dirlo ma non ne sono venuto a capo...

 

ho ricevuto il tuo messaggio con le indicazioni per il tasto LIKE THIS è il tasto verde io vedo il tuo e quello degli altri utenti

 

ovviamente credo che vada bene così ho clikkato sul tuo e come vedi dalle immagini che ti ho postato rimane offuscato

 

non accade nulla pensavo apparisse un piccolo Editor dove poter scrivere ho attivato il tuo LIKE THIS con un click ho scritto nel mio Editor

poi non mi sono azzardato a premere il pulsante Post perchè ho avuto il dubbio di non aver efettuato la procedura corretta mi sono detto...

finisce che faccio il consueto e banalissimo post senza che io faccia un feedback.

 

abbi pazienza Fabio vuoi la verità ? questo è il primo Forum a cui mi sono iscritto in tutta la mia vita, sono un bravissimo assemblatore di PC chiedimi tutto sull'Hardware e io ho le risposte anche se oramai sono in pensione mi tengo aggiornato e di tanto in tanto quando parenti amici o conoscenti mi commissionano un Personal Computer li assemblo ma per cose che poi alla fine costituiscono delle banalità come postare un feedback ecco che casca l'asinello come si suol dire... Comunque scusa le chiacchere ti posto ugualmente due Screenshot nell'eventualità si possa capire dove ho sbagliato...

 

grazie infinite Fabio

 

sei troppo gentile a perdere tempo con le cozze come me...

 

ciao

 

fabio24

 

post-1095841-0-67905400-1353511069_thumb.png

 

post-1095841-0-23340500-1353511102_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

SSSSSSSSSSSSaaaaalveeeeeeeeeee.....................

Sono tornato, con piacere per salutare tutti, Fabio soprattutto e Tonino....ma con un dispiacere latente.....nel senso che se sono qui dopo 4 anni, è perchè il mio Hackintosh egregiamente configurato grazie al vostro aiuto, dopo "soli" 4 anni ha deciso di non avviarsi più....

Il problema è che non mi ricordo più come rifarne uno, non ho più i file necessari, compresa l'installazione di mountain lion e ho nel Osx che non parte tanta di quella roba che perderla sarebbe una tragedia....

Domanda...

Come faccio a farlo ripartire? 

O meglio in realtà dopo 4 anni era particolarmente rallentato, idealmente preferirei rifarlo in maniera altrettanto stabile....se mi campasse altri 4 anni.....sarei stracontento...

Bene ragazzi....che dire ancora, fate vobis, se avete dritte contattatemi pure...

Bino

Link to comment
Share on other sites

Si Fabio, l'hardware è sempre lo stesso e comunque ho provato con l'opzione -v all'avvio, ma non va......

non so cosa possa essere accaduto ma credo che probabilmente uno dei ragazzi avrà involontariamente fatto un'aggiornamento di sistema e si sia inchiodato....in questo momento non ce l'ho sottomano l'hack...ma appena potrò ci riprovo e ti mando uno screenshot...

Ma comunque che dici, si potrebbe evolvere il sistema a un osx più recente, magari su un'altra partizione o su un'altro disco fisico?

Credo che comunque i dati da un'altro sistema osx io li possa leggere tranquillamente...o mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...