Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti seguo da molto questo forum e da poco ho ricevuto un hp dv6 6170sl, seguendo le istruzioni e gli aiuti dati a smigol ho installato ML perfettamente funzionante (esclusa usb 3.0 e scheda grafica discreta) avevo solo bisogno di un info. Esiste un modo per configurare la retroilluminazione dello schermo? purtroppo i tasti non fungono e altre app alternative nemmeno. Grazie a tutti per l'aiuto e Grazie per i vostri sforzi che mi hanno davvero aiutato tantissimo!

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti seguo da molto questo forum e da poco ho ricevuto un hp dv6 6170sl, seguendo le istruzioni e gli aiuti dati a smigol ho installato ML perfettamente funzionante (esclusa usb 3.0 e scheda grafica discreta) avevo solo bisogno di un info. Esiste un modo per configurare la retroilluminazione dello schermo? purtroppo i tasti non fungono e altre app alternative nemmeno. Grazie a tutti per l'aiuto e Grazie per i vostri sforzi che mi hanno davvero aiutato tantissimo!

Ciao Claudio.

Per l'USB 3.0 hai installato il GenericUSBXHCI.kext qualche posto indietro...?

La retro illuminazione l'attivi collegando una tastiera usb e vai in preferenze di sistema - tastiera - abbreviazione tastiera (in alto) - monitor (elenco sinistro) - aumenta e diminuisci luminosità, seleziona F14 e F15

schiacciando ripetitivamente F2 e F3

Stacca la tastiera usb. Fatto, ora i tasti del notebook sono abilitati

Link to comment
Share on other sites

Sim ti disturbo ancora scusami... Stesso identico errore... Ho copiato solo la cartella fakesmc.kext non la cartella _MACOSX (dentro la cartella _MACOSX c'è anche un fakesmc.kext)

Ho riparato i permessi ma nulla si ferma ad "AppleSMC" come nello screen di prima... Ci sto impazzendo... :wallbash: Non c'entra il kext AppleSmc??? Cosa posso provare?

Link to comment
Share on other sites

In windows si vede come una cartella, si confermo te devi copiare tutta la cartella (compreso tutto il contenuto).

Non capisco perché si ferma lì. Non dovrebbe!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

I nostri notebook sono identici. Ora prendo un hdd vuoto che ho, lo collego e rifaccio l'installazione come te. Deve andare!!!

Oppure ti faccio partire da una installazione retail e la facciamo ad hoc.....

Link to comment
Share on other sites

In windows il file zip che mi hai mandato contiene 2 cartelle...

 

1)_MACOSX con all'interno FakeSMC.kext con all'interno content e i file all'interno iniziano tutti con "_."

 

2)FakeSMC.kext con all'interno content qui i file hanno nomi senza punteggiatura iniziale

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente devi utilizzare la seconda ...

tutti i file che cominciano con underscore sul sistema apple in genere sn tipo degli alias delle stesse cartelle

solo che su osx sono invisibili mentre sotto winzoz li vedi!!!

 

nn so se hai provato ad avviare con -x

 

il file lo hai copiato al posto giusto?

Link to comment
Share on other sites

simconti

 

YOU ARE RIGHT

yo estaba fallo como el infierno para hacer un triple de arranque

MAC + + Win8 CYLON LINUX + Enoc boot loader

cada cosas funciona muy bien ventanas accept :wallbash: :wink2: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

 

Se cuelga cada vez que lo utilizo camaleón boot loader

Link to comment
Share on other sites

simconti

 

YOU ARE RIGHT

yo estaba fallo como el infierno para hacer un triple de arranque

MAC + + Win8 CYLON LINUX + Enoc boot loader

cada cosas funciona muy bien ventanas accept :wallbash: :wink2: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

 

Se cuelga cada vez que lo utilizo camaleón boot loader

 

Hi Maverick. True! you're right. it's all very strange.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto ho fatto tutto... funziona tutto... (Tutto grazie a Simconti

:thumbsup_anim:) ho solo il problema dello sfarfallio... ho installato l'edid pubblicato da sim... al primo riavvio si era risolto... dal secondo è tornato lo sfarfallio, come posso risolvere

?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Claudio.

Per l'USB 3.0 hai installato il GenericUSBXHCI.kext qualche posto indietro...?

La retro illuminazione l'attivi collegando una tastiera usb e vai in preferenze di sistema - tastiera - abbreviazione tastiera (in alto) - monitor (elenco sinistro) - aumenta e diminuisci luminosità, seleziona F14 e F15

schiacciando ripetitivamente F2 e F3

Stacca la tastiera usb. Fatto, ora i tasti del notebook sono abilitati

 

Grazie per la risposta ora funziona benissimo mi hai salvato. Per le USB 3.0 ora provo quel kext. Grazie Mille. Comunque devo dire che è un hackintosh perfetto questo hp non mi aspettavo una simile riuscita. Per la scheda discreta c'è qualche speranza? Inoltre una domanda ipotetica...l'UEFI si può applicare solo con GPT e non con MBR giusto?

 

Dimenticavo...sia iMessage che Facetime mi fanno loggare ma poi mi dicono errore attivazione o una cosa del genere... non si associano al mio account purtroppo... voi ne avete creato uno nuovo?

Link to comment
Share on other sites

Perfetto ho fatto tutto... funziona tutto... (Tutto grazie a Simconti

:thumbsup_anim:) ho solo il problema dello sfarfallio... ho installato l'edid pubblicato da sim... al primo riavvio si era risolto... dal secondo è tornato lo sfarfallio, come posso risolvere

 

?

 

Ciao Gelido,

mi devi inviare la cartella che trovi in sistema/libreria/displays. La devi zippare.

E mi devi digitare questo comando a terminale

ioreg -lw0 > ~/Desktop/ioregSaved.txt

mandami il file che viene creato sul desktop.

Appena posso gli do un occhio.

 

Grazie per la risposta ora funziona benissimo mi hai salvato. Per le USB 3.0 ora provo quel kext. Grazie Mille. Comunque devo dire che è un hackintosh perfetto questo hp non mi aspettavo una simile riuscita. Per la scheda discreta c'è qualche speranza? Inoltre una domanda ipotetica...l'UEFI si può applicare solo con GPT e non con MBR giusto?

 

Dimenticavo...sia iMessage che Facetime mi fanno loggare ma poi mi dicono errore attivazione o una cosa del genere... non si associano al mio account purtroppo... voi ne avete creato uno nuovo?

 

La scheda video discreta è un grosso problema... dovremmo trovare la maniera di spegnere Intel e far funzionare soltanto la Ati.

Per ora non è possibile ne a livello software e nemmeno a livello hardware. Chissà magari in futuro con un bios modificato.... o con un bootloader apposito....

Per iMessage e FaceTime te che bootloader usi?

Link to comment
Share on other sites

 

La scheda video discreta è un grosso problema... dovremmo trovare la maniera di spegnere Intel e far funzionare soltanto la Ati.

Per ora non è possibile ne a livello software e nemmeno a livello hardware. Chissà magari in futuro con un bios modificato.... o con un bootloader apposito....

Per iMessage e FaceTime te che bootloader usi?

uso enoch con la patch per il kernel. In alternativa potrei provare chimera. Per la tastiera comunque siccome ho dovuto rifare l'installazione ora non so come settare di nuovo la luminosità perchè quella usb non funziona più (cinesata). Esiste un emulatore tastiera android o su mac direttamente? per ora sto usando una tastiera virtuale con f13 ed f14 ma è un po scomodo così. Inoltre non mi compare la dicitura monitor sul lato sinistro di impostazioni tastiera!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti dopo aver usato un pò mac os ci sono alcune cose da risolvere... Sfarfallio sulle finestre e sulla dock... Modalita sleep e stop non funzionante, si blocca tutto... bios da modificare per cambiare scheda wifi...

Allego la cartella displays per sim che mi fà il favore di controllarla... grazie in anticipo

 

edit

 

un'altra cosa che mi sono accorto che non funziona è l'uscita audio... è possibile farla funzionare o no?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...