Jump to content

L'hackintosh perfetto?

intel mini-itx iMac

• Please log in to reply
13 replies to this topic

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
Questo potrebbe aprire nuove frontiere dell'hackintosh:

http://www.macitynet...le-iMac/aA62075

pimpa

pimpa

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 83 posts
L'hack serve propio per sfuggire alle limitazioni dell'imac....
Senza dover spendere una fortuna per un macpro...

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
In generale sono d'accordo con voi, ci sono due problemi l'ingegneria Apple ed Efi che purtroppo continuano a fare la differenza anche con hardware vecchio e/o peggiore (di apple)...
Molto difficile farsi un simil mac pro, mac book o i mac senza avere terribili problemi di riscaldamento, chi afferma il contrario o non ha mai avuto dei mac o mente sapendo di mentire. Non ci sono ventole, dissipatori o quant'altro che possano risolvere i problemi. Adesso ho un mini mid 2010 ma in passato ho avuto di tutto tranne un portatile di Apple. Efi poi nonostante i fantastici bootloaders di Ermac e' imbattibile e finche' sara solo di Apple i pc saranno sempre dietro anche come detto sopra con Hardware migliore e nuovo.
Certo che e' fantastico avere l'eeepc in firma che fa quasi tutto, ma anche usandolo alimentato dalla rete e togliendo la batteria dopo 1 ora e' bollente....

Una osservazione ma avete visto il back side di questo similimac quant'e' ampio, ma soprattutto servira'? Ne dubito...

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts
ciao
certo è vero e molto difficile da farsi un simil macpro, ma si fa. (cosa che un mac non fa' a meno che virtualizzi altri sistemi con prestazioni zero)
con la meta del prezzo di un macpro, ci monti un bel hak co le stesse prestazioni
In quanto a temperatura, un notebook puo essere che scalda di più, ma un desktop non mi ha dato mai problemi di temperatura, certo un po pià rumoroso questo è vero
ma va na spada

ps: a lavoro ho un imac 24 e un macpro e ti assicuro che a volte li prenderei a calci

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
L'hardware e' lo stesso e se prendi li stessi identici pezzi il pc costa di più e te lo devi pure montare, parte questa sempre omessa da tutti nel calcolo dei costi per ovvi motivi (un'ora costa tra i 45 ed i 50 euro). Ai tempi del pro e2008 solo le cpu (le stesse) costavano da sole la meta'. E' chiaro che se compri del generico risparmi. Le schede madri pc fanno cagare se sono ancora cosi' come tre anni fa, per collegare un alimentatore il case eccetera devi essere quasi un ingegnere e spesso le loro istruzioni non corrispondono. Ti diro' di più si rischia di spendere di meno a costruirsi un qualsiasi mac con i suoi pezzi. Della Apple non sopporto le opzioni, tot ram invece di quella di serie ti costa come un mini, ma che vadano a quel paese. Ricordo che per installare la Airport sul 2008 mi basto' ordinarla, sul pc devi smontare questo e quello........ Solo Efi e l'ingegneria Apple sono irraggiungibili, dispiace anche a me ammetterlo ma e' così e sono stato uno dei più grandi faziosi in passato (del Mac). Certo del riscaldamento cosa ti frega se spendi quasi mille euro in meno e l'unica cosa che ti manca e' QE/ci. Pensa che a causa della semplicita la Apple per esempio del Mini ha modificato il progetto altrimenti chiunque con una modica cifra ci poteva installare un ssd a un 10 del prezzo Apple.

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 539 posts
@carlo_67
E dici bene che lo prenderesti a calci il mac, è una macchina assolutamente limitata, in grado di svolgere operazioni solo nel ristretto ambito assegnato dal costruttore.
Non è un computer, non ha neanche un bios, non puoi chiedere niente a un Mac no sa prendere decisioni.
E' un oggettino costoso da tenere li x svolgere i compitini assegnati, lui non ascolta può solo parlare...
Noi qui ci divertimao a scimmiottare le sue modeste operazioni su comuni PC, con risultati eccellenti, pari o superiori ad una stessa macchina Mac, ma a un prezzo irrisorio.
Non è un caso che la casa di Cupertino venda il software associato alla macchina, in se non avrebbe mercato e viceversa.
@cavallo
Signor Cavallo, :D non capisco di quale riscalamento parla, francamente avendo avuto a che fare con svariate configurazioni non ho mai arrostito una Cpu, no sarà, proprio per rimanere in tema, che i limiti del software non abbiano mai fornito un adeguato supporto a ventole e sensori??

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
Non sono un signore, ma li ho avuti tutti i mac e non sono limitati. A me risulta che chi spara sulla Apple sia soprattutto per la mancanza di giochi eper il cad ed ormai chi cerca trova di tutto per tutto. Vorrei vedere un pc fine come l'imac se non scalda o un portatile, poi ne riparliamo. In linea di massima dipende cosa si vuole fare e l'utente medio, che non ha le nostre conoscenze, se ha un problema voglio vedere, con pc e windows, come fa....Ripeto dal g3 i mac a parte i macbook li ho avuti tutti e non ho mai avuto problemi di qualsiasi natura e ci ho fatto di tutto. Le schede madri pc fanno schifo sono pensate coi piedi, i connettori ata sono 9 volte su 10 dalla parte opposta dei sata, per comprare un alimentatore bisogna sapere prima tra miliardi di schede innutili di fatto quale sara giusta per connetterlo senza giunte, per favore me li sono montati e smontati sia gli uni sia gli altri, poi se vogliamo fare polemiche faciamole. Spero comunque che la Apple si continui a fare solo i macbook e renda libero il software, ormai non ha piu senso produrre imacs, Mac Pro e minis visto che l'hardware pc e' sempre piu aggiornato anche troppo ma soprattutto e' sostanzialmente lo stesso. Noi commettiamo sempre l'errore di parlare di noi che ci sappiamo districare, dimenticando l'utente diciamo medio che e' colui su chi bisognerebbe fare il paragone.

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts
non condivido le tue osservazioni
anche xche vedi i miei pc in firma . Be' non dico la bestia intel con ML che lo sto ancora mettendo a punto e una volta finito portami un mac pro all'altezza (spesa 1850 euro) e non ce ne sono, devi almeno prenderne uno da 5000 x essere all'altezza.
Be vedi il mio amd è un gioiellino da euro 650 e va da .io e con un mac non ce lo cambio neanche se mi pagano il doppio, non scalda non fa neanche rumore e ci gira tutto ( suite adobe- suite office 11 - iLife 11 e giochi del calibro call of duty 4 e deus ex revolution a l'unica cosa che ho anche chiesto, non fa il bong, ma si avvia in 15 sec

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts
ma perchè con voi deve sempre diventare una lotta Pc vs Mac?
non è possibile fare paragoni,sono 2 mondi diversi,è come la solita lotta Ferrari vs Porsche!
il Pc non sarà MAI un Mac come un Mac non sarà MAI un Pc,è inutile girarci intorno......

poi,non credo che Ilio avesse aperto il topic per questo ma per mostrare su quali macchine ci troveremo (forse) un giorno a fare i nostri smanettamenti!

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
Il mondo e' bello perche' e' vario e comunque in parte sono d'accordo con te anche se ripeto io sono stato dalle due parti e problemi li ho avuti solo con i pc. La verita' sta in mezzo come sempre. Ormai come ho detto l'hardware e' lo stesso ed i paragoni si fanno solo ed esclusivamente con la stessa serie di materiale, per me si può fare un pro con 1000 euro ma con materiale generico. Se vuoi un simil pro ti costano le cpu identiche da sole la meta' della macchina e non puoi non saperlo.controlli gia effettuati e lo sanno tutti. Ai tempi anch'io volevo farmi un simili pro early 2008 ma con le stesse cpu, ci dovetti rinunciare e comprai il pro. Non vale la pena fare una ferrari con pezzi non ferrari se non risparmi almeno il 66 per cento.

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 539 posts

. Non vale la pena fare una ferrari con pezzi non ferrari se non risparmi almeno il 66 per cento.

No va be, ma adesso si esagera no è che stiamo a fare la competizione tra mac e pc, ma i pezzi, lasciando in pace la povera Ferrari li fanno tutti a Taiwan e paraggi, una cpu Intel è uguale su tutte le macchine.. mica quelle del Mac sono a Denominazione di Origine :lol:

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
Certo e se il W3565 costa 299 euro costa lo stesso per tutti e due, per carita' cerchiamo di capire quello che si legge. Ovvio che solo un deficiente andrebbe a comprare il modello del 2010, e ti assicuro che allora solo il 3565 costava 600 0 700 usd, la 5770 costava 295 euro o piu a la ram 6 gb costavano prezzi pc (non i folli Apple) almeno 300 euro. Adesso se uscira il nuovo guardate che cpu per esempio montano andate a vedere quanto costerebbe farselo poi ne riparliamo.

Poi c'e' tutto il resto...... Per me come ho sempre sostenuto e fatto o hai un pc e ci installi un osx che vuoi, ma se non risparmi con pezzi generici il 66 per cento non vale la pena, e' una opinione non una verita'

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts

ma perchè con voi deve sempre diventare una lotta Pc vs Mac?
non è possibile fare paragoni,sono 2 mondi diversi,è come la solita lotta Ferrari vs Porsche!
il Pc non sarà MAI un Mac come un Mac non sarà MAI un Pc,è inutile girarci intorno......

poi,non credo che Ilio avesse aperto il topic per questo ma per mostrare su quali macchine ci troveremo (forse) un giorno a fare i nostri smanettamenti!

Ciao Alex, be hai ragione, mi scuso e' colpa mia.

non condivido le tue osservazioni
anche xche vedi i miei pc in firma . Be' non dico la bestia intel con ML che lo sto ancora mettendo a punto e una volta finito portami un mac pro all'altezza (spesa 1850 euro) e non ce ne sono, devi almeno prenderne uno da 5000 x essere all'altezza.
Be vedi il mio amd è un gioiellino da euro 650 e va da .io e con un mac non ce lo cambio neanche se mi pagano il doppio, non scalda non fa neanche rumore e ci gira tutto ( suite adobe- suite office 11 - iLife 11 e giochi del calibro call of duty 4 e deus ex revolution a l'unica cosa che ho anche chiesto, non fa il bong, ma si avvia in 15 sec

Per l'Amd complimenti

Bob_

Bob_

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts
in ogni caso, tornando all'argomento del topic, mi sembra... boh.. che schifo ahah pc e mac hanno preso due strade diverse e non vedo perchè ora i pc dovrebbero essere similissimi ai mac. i prodotti apple hanno un loro stile mentre i pc ne hanno molti altri. mi ricorda tanto il processo apple vs samsung. poco dopo il successo degli iphone sono spuntati millemila telefoni praticamente identici. ora sta succedendo la stessa cosa con i computer?

Also tagged with one or more of these keywords: intel mini-itx, iMac

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy