Jump to content

Tiger non si avvia

• Please log in to reply
27 replies to this topic

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts
ahahahahahahahaha immagino,be,non sarà OSX ma va bene comunque,anzi :dev:

il nome esatto è,anzi,i nomi esatti sono:
XxX OS x86 10.4.11 Install Disc Rev 1.0
XxX OS x86 10.4.11 Install Disc Rev 2.0

PortazRulez

PortazRulez

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 125 posts
Ci provo ma mi dice che ci vuole 1W e 2D. Farò il possibile.

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,010 posts
Windows ha questa fantaastica 'feature': se l'installazione viene fatta con(senza) AHCI abilitato, allora il sistema non si avvierà più se disattivi(attivi) AHCI dal BIOS. Per farlo bootare a sistema installato bisogna fare dei magheggi con il registro mica da ridere (andando a cercare su internet la corretta patch rispetto al priorio ICH, e facendo attenzione a prendere quella per windows a 32bit/64bit).

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,010 posts
Alternativamente si può installare Leopard e capire quali kext vengono usati, a quel punto tentare di installare le corrispettive versioni per Tiger al momento dell'installazione.

EDIT: ma l'ambiente classic funziona anche su computer intel?
EDIT2: autorisposta, no. Era da aspettarselo. La famiglia dei Mac OS Classic si compone di OS che sono stati rilasciati solo per Motorla m86k e PPC. Cito wikipedia:

Il sistema Classic è stato ufficialmente eliminato da Mac OS X con l'introduzione di Mac OS X 10.5 Leopard, inoltre non è mai stato disponibile per computer dotati di processori Intel.

PortazRulez

PortazRulez

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 125 posts
Allora non posso farci nulla... C'è un modo per emulare un PPC con Mac OS 9 o qualcosa di simile?

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,010 posts
Io ho provato Basilisk II, che riesce a far andare System 7 (addirittura su una PSP). Nota che questo è un emulatore dell'M86k, credo che System 9 sia solo per PPC.

Da una rapida ricerca su internet pare che PearPC, uno dei più famosi emulatori di PPC su x86, non sia in grado di avviare System 9.

EDIT: Sheepsaver invece però pare funzionare. A questo link puoi trovare qualche informazione utile su come far andare Sheepsaver su versioni recenti di OSX (Snow Leopard e Lion)

rox

rox

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts

Buongiorno,

stesso problema dell'autore.... ho letto i primi post e ho voluto rispondere al topic anzichè aprirne uno nuovo, giusto per non pasticciare il forum.

Non vorrei tralasciare informazioni e quindi vi spiego come stanno le cose:

ho una macchina di pochi anni di vita che ha sempre lavorato (bene) con Win7, adesso però è nata l'idea di provare alcuni Sw che uso per FotoEditing e vedere se il gioco vale la candela ;)

Il Desktop è così composto:

scheda madre ASROCK G41M-VS3

bios 8Mb AMI Legal BIOS  aggiornato alla versione 1.80

INTEL DualCore E5300 2.6 gHz

4gb RAM DDR3

scheda video Nvidia Geforce GT610 (2gb)

2 masterizzatori DVD (IDE)

2 HD da 80Gb (SATA)

scheda firewire + porte USB

2 HD USB esterni

La mia intenzione è lasciare WIN7 su un HD e utilizzare l'altro solo per OSX86, al boot decidere se far avviare un sistema operativo anzichè l'altro.. questa sarebbe l'idea.

Per mia sfortuna alcuni SW per elaborazioni di immagini RAW non si sono evoluti ed accettano fino a OS 10.4.10 (tiger).

Ho messo su DVD-R la seguente distribuzione:

Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2].iso

e con il solo comando -v oppure -v -x si riavvia in continuazione, se dopo F8 digito -v cpus=1 si blocca, se digito -v -x cpus=1 parte l'installazione. Mi son fermato al punto che mi chiede di scegliere la lingua per non fare errori (leggasi i primi post di questo topic).

Qualche suggerimento o consiglio prima di proseguire è ben accetto :yes:

rox

rox

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts

AGGIORNAMENTO:

ho rinunciato a tiger.

Ho scoperto che uno dei programmi che utilizzerò su OSX riesce a girare anche su SL.

Sono riuscito ad installare hazard, quindi cambio sezione per messa a punto

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy