Jump to content

Installazione ML Retail 10.8/1/2/3/4/5 x Asus P6T Deluxe V2 & P6T SE

* * * * * 1 votes TEST Asus P6T Deluxe Asus P6T SE ML Retail 10.8/1/2/3/4/5

• Please log in to reply
377 replies to this topic

XDj AntonioX

XDj AntonioX

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 160 posts
su p6t se funziona tutto al 100%, da ieri sera però per quanto mi riguarda, lo sleep non funziona più.
ovviamente non ho toccato nulla dal sistema e dal bios.
Strano...

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Ragazzi io ho fatto l'installazione seguendo la guida di ErmaC ed è andato tutto liscio ...
Unico problema non bootta ...
Si ferma su ACPI_SMC_PlatformPlugin::registerLPCDriver - failed to locate smc driver
Ho solo eseguito l'installazione con il bios settato per far girare S/L ...
Qualche idea ?
Thanks

Dimenticavo il disco è sata WD 640 e la scheda video Asus 8800 GTX il resto come in firma ...

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts

Ragazzi io ho fatto l'installazione seguendo la guida di ErmaC ed è andato tutto liscio ...
Unico problema non bootta ...
Si ferma su ACPI_SMC_PlatformPlugin::registerLPCDriver - failed to locate smc driver
Ho solo eseguito l'installazione con il bios settato per far girare S/L ...
Qualche idea ?
Thanks

Dimenticavo il disco è sata WD 640 e la scheda video Asus 8800 GTX il resto come in firma ...

E' il fakesmc...installalo

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
E come lo installo che non parte nemmeno in -x ? Ho un'altro disco con S/L funzionante ma non so come si fa !

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,338 posts
Ciao stil86

Allora con il secondo HD funzionante lasciando attaccato HD dove hai installato Mountain Lion

Vai in S/L/E del HD di Montani Lion

Apri kext Wizard e installi FakeSMC.kext

Riavvii

Comando al boot -v su HD Mountain Lion

Fabio

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Ok fatto ora provo il riavvio ...
Una domanda, anzi due: il chameleon che devo installare è quello che trovo nel pacchetto dove ho trovato anche il fakesmc per la GM giusto ?
E invece per l'audio ho visto che ErmaC è riuscito a far funzioanre tutto ... ho scaricato il suo pacchetto al post 70 ma come lo installo ?

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,338 posts
Inizia con il riavvio

Un passo alla volta

Fabio

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Partito ! Grande Fabio !!
Poi devo cambiare anche fast perché ci impiaga una vita a fare il boot ...
Ethernet ok ma niente audio ...

Il fast sarebbe il dsdt ...

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,338 posts
Installa il boot Chameleon.

Apri kext wizard per l'audio.

Ripara permessi e cache.

Fabio

Attached Files

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts

Grande Fabio !!

Queste cose dovrebbero essere molto elementari.....non si puo' avere sempre il piatto servito....all'interno del forum esiste una sezione FAQ
Ti consiglio di rifare tutto di nuovo...giusto per esercitarti...solo cosi riesci a comprendere come si installa un vero hack

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts

Queste cose dovrebbero essere molto elementari.....non si puo' avere sempre il piatto servito....all'interno del forum esiste una sezione FAQ
Ti consiglio di rifare tutto di nuovo...giusto per esercitarti...solo cosi riesci a comprendere come si installa un vero hack

Hai pienamente ragione ma l'ultimo hach che ho fatto era su S/L e avendo saltato lion mi sono arrugginito :-)

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,338 posts
@ stil86

Chiedi pure a me ti aiuto io volentieri :)

Fabio

Visto che è un forum è giusto anche Aiutare ;)

Fabio

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Grazie Fabio !
Ora sto cercando sdi sostituire il DSDT che essendo .aml se non sbaglio lo installo con la "bestia" ...
Non riesco a trovarlo ...
Non è che per caso tu l'hai ?

rogerdj

rogerdj

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 107 posts
Ciao Fabio,mi sai dire qualcosa circa la compatibilità software? Tolto il fatto che attualmente ho problemi a mettere Mountain Lion.(non ho ancora capito se posso fare l'aggiornamenot da Lion).uso praticamente sempre Logic Pro 9...e volevo sapere se è compatibile o se bisogna aspettare un aggiornamento.

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts

@ stil86

Chiedi pure a me ti aiuto io volentieri :)

Fabio

Visto che è un forum è giusto anche Aiutare ;)

Fabio

Guarda Fabio che lo so a priori che e' un forum e serve per aiutare...se leggi bene (post 42)....gli ho anticipato io che il problema era dovuto al fake smc...quindi lo aiutato ti pare...senza polemiche.

Grazie Fabio !
Ora sto cercando sdi sostituire il DSDT che essendo .aml se non sbaglio lo installo con ###### ...
Non mi fa accedere a tonymacx86 ...
Non è che per caso tu l'hai ?

Ecco ..qui non si parla di altri siti

Ciao Fabio,mi sai dire qualcosa circa la compatibilità software? Tolto il fatto che attualmente ho problemi a mettere Mountain Lion.(non ho ancora capito se posso fare l'aggiornamenot da Lion).uso praticamente sempre Logic Pro 9...e volevo sapere se è compatibile o se bisogna aspettare un aggiornamento.

Se non provi...come si fa a capire la compatibilta'....mica siamo tester anche di software

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Si scusa hai ragione ! Comunque alla fine mi sa che devo rifare tutto da capo davvero perché dopo aver installato l'audio, riparato permessi ecc ora non parte più e si blocca !

Nooo ora si blocca anche S/L !
Si ferma sull'identificazione della cpu !

Edit
Rimessa la 4870 ora inspiegabilmante parte ...

Resta il fatto che Mlion non parte dopo l'audio ... Idee ?

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts
Per poterti aiutare dovresti fare screen dove si blocca....vai in mod verbose e scatta una foto

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,338 posts

senza polemiche

Appunto senza polemiche ....sai non vorrei iniziare a cancellare come nell'altro post ;) ( dato che lo aperto questo post innerente la scheda ) e non ad altro.

Fabio

stil86

stil86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts

Per poterti aiutare dovresti fare screen dove si blocca....vai in mod verbose e scatta una foto

Ora che ho rimesso la 4870 parte ma non vanno ne mouse ne tastiera usb ...
Provato a cambiare le porte nulla !

Forse ho fatto una cavolata ... Ho eseguito mb 4.6.1 per lion per installare DSDT su MLion dandogli come destinazione ovviamente il disco su cui è installato MLion, risultato: MLion parte ma non vanno ne mouse ne tastiera, S/L non parte e si ferma su Previous Shutdown Cause: 0
Ho per caso modificato S/L ?

Dato l'errore ho tolto la corrente 1 minuto e ora S/L è partito ...

Resta MLion senza tastiera e mouse ...

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,338 posts
Questo post lo aperto per testare la scheda madre Asus P6T Deluxe V2 come da titolo quindi non andiamo :offtopic:

Per altri problemi aprite il post nella sezione giusta ;)

Grazie

Fabio

Also tagged with one or more of these keywords: TEST, Asus P6T Deluxe, Asus P6T SE, ML Retail 10.8/1/2/3/4/5

Topic Stats Last Post Info

3 user(s) are reading this topic

0 members, 3 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy