Jump to content

Installazione ML Retail 10.8/1/2/3/4/5 x Asus P6T Deluxe V2 & P6T SE


Fabio1971
 Share

428 posts in this topic

Recommended Posts

  • 5 weeks later...

Eccomi tornato alla carica !!

Sto tentando di reinstallare ML e ho creato la chiavetta seguendo la guida postata poco sopra partendo dall'immagine di Mountail Lion originale ...

ora ditemi dove sbaglio:

se avvio l'installazione da snow leopard mi dice che l'immagine è danneggiata e di riscaricarla da appstore, se avvio con il chameleon che ho per far partire SL e do invio su Mac OS X Base System comincia a caricare e poi appena scrive -Starting Darwin x86_64- si riavvia il pc (stessa cosa che fa utilizzando la chiavetta originale di Mountain Lion.

Ditemi dove sto sbagliando ...

Scusate oggi sono duro ...

Avviato da chiavetta ovviamente inizio installazione poi v dico come è andata !!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi tornato alla carica !!

Sto tentando di reinstallare ML e ho creato la chiavetta seguendo la guida postata poco sopra partendo dall'immagine di Mountail Lion originale ...

ora ditemi dove sbaglio:

se avvio l'installazione da snow leopard mi dice che l'immagine è danneggiata e di riscaricarla da appstore, se avvio con il chameleon che ho per far partire SL e do invio su Mac OS X Base System comincia a caricare e poi appena scrive -Starting Darwin x86_64- si riavvia il pc (stessa cosa che fa utilizzando la chiavetta originale di Mountain Lion.

Ditemi dove sto sbagliando ...

Scusate oggi sono duro ...

Avviato da chiavetta ovviamente inizio installazione poi v dico come è andata !!

 

Bene oltre a non arrivare alla schermata d scelta della lingua di ML ho anche in qualche modo corrotto l'installazione di SL che ora non parte più !

Per quanto riguarda l'installazione si ferma sempre in punti diversi ... In funzione del fatto che sia presente o meno un hard disk piuttosto che un'altro ... (Ne ho 4) Anche senza disco si ferma ...

Link to comment
Share on other sites

Usando SL ho creato la chiavetta con mlionize dalla dmg d ML originale. Faccio partire l'installazione dimenticando di scollegare il disco con SL (che ora non parte più ) e arrivo fino alla schermata di scelta della lingua, mi accorgo che non ho staccato il disco quindi spengo e lo stacco e lascio quello gia formattato journaled e lo metto su sata 1. Riavvio l'installazione da chiavetta e non parte più !

Cerco d avviare da SL per chiedere aiuto e stranamente non parte più nemmeno quello !

Ora scrivo con l'iphone :-(

Link to comment
Share on other sites

Smontata scheda video, ripulito slot pciesxpress, fatto clear mos, reimpostato intero bios l'installazione è partita e l'ha pure finita !

Ora se parto con -v si ferma su failed to lacate smc driver e in teoria se non ricordo male devo instalare il dsdt ma come faccio senza un osx funzionante ?

 

Smontata scheda video, ripulito slot pciesxpress, fatto clear mos, reimpostato intero bios l'installazione è partita e l'ha pure finita !

Ora se parto con -v si ferma su failed to lacate smc driver e in teoria se non ricordo male devo instalare il dsdt ma come faccio senza un osx funzionante ?

Allora dopo il clear mos ora riparte anche la mia SL ma dove trovo i file per la mia configurazione hardware ?

Ho visto che all'inizio del thread ErmaC ha postato il DSDT per i7 950 ma io ho il 920 (va bene lo stesso ?)e poi nn ho trovato gli altri quattro file patchati che diceva ...

Link to comment
Share on other sites

Allora 7 e snow leopard partono ... Ma mLion non parte e si ferma sulla scritta postata sopra ...

Di mLion ho fatto solo l'installazione e nient'altro ... Quali sono i passaggi successivi ?

Ho provato a installare chamelon ma quello scritto da fabio non l'ho trovato e ho installato quello poco sotto ... Non è cambiato nulla sempre -failed to locate ...-

Devo installare il dsdt ? Quale ? Quello che avete postato va bene anche x me che ho il 920 ?

Come lo installo ?

Help !

Link to comment
Share on other sites

Allora 7 e snow leopard partono ... Ma mLion non parte e si ferma sulla scritta postata sopra ...

Di mLion ho fatto solo l'installazione e nient'altro ... Quali sono i passaggi successivi ?

Ho provato a installare chamelon ma quello scritto da fabio non l'ho trovato e ho installato quello poco sotto ... Non è cambiato nulla sempre -failed to locate ...-

Devo installare il dsdt ? Quale ? Quello che avete postato va bene anche x me che ho il 920 ?

Come lo installo ?

Help !

 

Ragazzi qualcuno sa rispondermi ?

Magari x voi è ovvio ma non per me :-(

 

Grazie

Luca

Link to comment
Share on other sites

@stil86.

 

Avvia snow Leopard

Procurati kext wizard di janek

Procurati un fakesmc

 

Installa il fakesmc con kext wizard sul disco di mountain lion assicurati che sia in System/Library/Extensions e non Extra/Extensions

Sempre da snow Leopard e kext wizard ripara permessi disco di mountain lion e ricostruisci la cache.

 

Questo dovrebbe ovviare al problema del SMC.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi qualcuno sa rispondermi ?

Magari x voi è ovvio ma non per me :-(

 

Grazie

Luca

 

Forse ho trovato un problema da non sottovalutare ... Ho rifatto l'installazione e ho fissato lo schermo per tutto il tempo ... Quando mancano 5 minuti alla fine dell'installazione si riavvia !

E' mai successo a nessuno ?

 

Grazie

Luca

 

@stil86.

 

Avvia snow Leopard

Procurati kext wizard di janek

Procurati un fakesmc

 

Installa il fakesmc con kext wizard sul disco di mountain lion assicurati che sia in System/Library/Extensions e non Extra/Extensions

Sempre da snow Leopard e kext wizard ripara permessi disco di mountain lion e ricostruisci la cache.

 

Questo dovrebbe ovviare al problema del SMC.

 

Fabio

 

Intanto ti ringrazio della risposta ...

Tu dici di installare un fakesmc ... Uno qualsiasi ? Dove lo prendo ?

E per quanto riguarda chameleon va bene secondo te quello che ho installato ?

Ora però resta il problema del riavvio ...

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...