Jump to content

Installazione ML Retail 10.8/1/2/3/4/5 x Asus P6T Deluxe V2 & P6T SE


Fabio1971
 Share

428 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

scusatemi infinitamente, sono pronto ad essere cazziato, ma vi giuro che non so più come fare.

In pratica, 2 anni fa ho comprato la P6T SE e con un amico ho installato SL.

Ieri ho preso una SSD motivato per installarci sopra ML

ora vi sto scrivendo da questo, ma ho seri problemi all' avvio, perchè è veramente lento (+ di 30 sec)

vorrei imparare a configurare ad ok il mio DSDT, ma vi giuro che facendo ricerche su ricerche sto troavando una mare di cose, ma niente di chiaro.

 

Ho scaricato DSDTSE, ho visto una marea di stringhe, ma non ho capito quale è la via corretta per ottimizzare il tutto. Ho letto l' articolo di ErmaC....

 

Io "cerca" ho provato a farlo, e questo mi sembra il posto migliore dove esporre il mio problema.

 

Gli unici problemi che incontrato sull' installazione sono stati che ho modificato il file di boot con

PCIRootUID=0

e ho usato MB per istallare la AppleHDA.kext

 

l' aiuto che vi chiedo, è quale guida seguire per capire al meglio come configurare sto benedetto DSDT

 

Grazie, e scusatemi tanto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao fabio71 mi trovo su Asus P6TD- Deluxe

ho installato ML GM ed ho tutto funzionante tranne l'audio

ho provato di tutto ma niente ho solo incasinato il sistema

ho visto che Ermac ha segnalato qui Post#70 ma non capisco s installare AppleHDA.10.8.AD2000b.zip

o sostituire nelle rispettive posizioni il contenuto di AD2000b.zlib.zip nel mio AppleHDA

e questi 2 comandi bisogna darli prima o dopo?

 

sudo perl -pi -e 's|\xff\x87\xec\x1a\x0f\x8f\x53\x01\x00\x00|\x9b\x98\xd4\x11\x0f\x84\x2a\x01\x00\x00|g' AppleHDA

sudo perl -pi -e 's|\xff\x87\xec\x1a\x0f\x8f\x2f\x01\x00\x00|\x9b\x98\xd4\x11\x0f\x84\x06\x01\x00\x00|g' AppleHDA

 

adesso rifaccio una nuova installazione pulita spero tu possa chiarirmi le idee

grazie mille anticipatamente

 

corrado

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

my little feedback for the new dsdt of ermac (page 29 topic Guide Lion on asus x58/ mine is asus p6td deluxe i7 920 in ML 10.8.1):

- works like charm, under 20s booting (but i do miss the spinning wheel, it's gone???), no need to rollback acpiplatform kext, speedstep w/o cstate and pstate enabler in plist

- audio doesn't work with yr patched AppleHDA.kext. Still use the Asus P5Q deluxe kexts. Ok

- sleep can work with patched RTC w/o SleepEnabler, but not with the latest fakesmc r616 I download from osx86. I need yr light on this subject too: with the fakesmc from osx86 it ask me to merge with my iCloud account when I check the Notes box; whereas with other fakesmc kexts (git, projectosx 4.2 r616) it ask me to create a new email .me??

- autosleep and waking from it. Ok

- my gigabyte gtx 460 can't be set in idle after waking from sleep. Do I need to edit agpm or smt else to control G-States?

Can someone let me know which dsdt to use with ML and a solution perhaps to those problems?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao, sto approcciando questo (a me nuovo) mondo dell'hackintosh e volevo chiedere aiuto per alcune cose.

Per prima cosa questo è il mio hardware:

MB Asus P6T-SE

CPU Intel i7 920 (overclock a 3.2 GHz)

Scheda video Nvidia 8800GTX

HDD Seagate 250GB

Bootta e carica OSX correttamente, LAN e USB tutto ok.

Il mio problema è l'audio che no va: è ALC1200 e ho letto vari post su internet ma non sono riuscito a risolvere...

Volevo chiedere se qualcuno riesce ad aiutarmi con una procedura facile e chiara, magari senza dover scrivere stringhe di codice (non sono pratico di DSDT, DSDT editing, ect).

Grazie per l'aiuto.

 

Edit: scusa Fabio, ho modificato il post, mi aiuti pls?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sto approcciando questo (a me nuovo) mondo dell'hackintosh e volevo chiedere aiuto per alcune cose.

Per prima cosa questo è il mio hardware:

MB Asus P6T-SE

CPU Intel i7 920 (overclock a 3.2 GHz)

Scheda video Nvidia 8800GTX

HDD Seagate 250GB

Ho installato OSX ML 10.8.2 usando chiavetta creata con UxxBxxxx, bootloader con MxxxxBxxxx e niente altro.

Bootta e carica OSX correttamente, LAN e USB tutto ok.

Il mio problema è l'audio che no va: è ALC1200 e ho letto vari post su internet ma non sono riuscito a risolvere...

Volevo chiedere se qualcuno riesce ad aiutarmi con una procedura facile e chiara (non sono pratico di DSDT, DSDT editing, ect).

Grazie per l'aiuto.

 

Come da Regolamento :

 

Discussioni riguardanti spin-offs commerciali della scena OSx86 sono consentite se per capirne la natura, ma discussioni su come usarli o altri tipi di promozione non saranno ammessi in quanto discordanti con lo spirito della scena OSx86. Questo vale specialmente per tonymacx86 e le sue "bestie".

 

Modificando il post e riproponendo la domanda sai ( frizzo e fonfo :wacko: quando leggo usato chiavetta creata con UxxBxxxx, bootloader con MxxxxBxxxx ) chiedi pure a me.

Dato che il post lo aperto io mi piacerebbe che restasse pulito.

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Tutto OK :) bene.

 

Fai una installazione nuova poi proseguiamo con un passo alla volta.

 

La procedura :

1) Installazione Mountain Lion

2) Installazione Boot Chameleon

3) Installazione vari Kext

4) Kext Wizard riparazione di permessi e cache

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, per prima cosa grazie per la disponibilità.

Saresti così gentile da mettermi il link della guida all'installazione di ML corretta? A partire da come creare la USB.

Non vorrei seguire una procedura sbagliata, farti perdere tempo, e scoprire alla fine che ho sbagliato guida...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

dopo qualche problemino USB e formattazione dischi sono riuscito ad installare ML10.8.2 Retail.

Al riavvio a fine installazione, faccio fare il boot da usb e mi si presentano 2 opzioni: USB o partizione HHD (che io ho chiamato MAC), clicco sulla partizione dell'HHD dove ho installato ML, vedo la schermata grigia con la mela e la "rotellina" si mette a girare... dopo 10 minuti continua a girare.

Come devo procedere?

Grazie

 

Edit: trovato errore, non facevo il "finalize" :wallbash: . Fatto tutto come da procedura, avviato senza usb e poi scelto partizione MAC, boot mooolto lungo e poi finalmente si avvia.

Ho fatto un riavvio e il boot rimane comunque molto lungo.

Prossimo step?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

inserito le stringhe sopra: il boot rimane sempre molto lento e inoltre le unita disco sono diventate "arancioni".

L'audio non funziona (non funzionava ancora prima di inserire le 2 righe sopra).

Infine vorrei (bootloader?) non dover entrare ogni volta nel bios per variare da IDE a ACPI quando passo da win7 a osx e viceversa.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

inserito le stringhe sopra: il boot rimane sempre molto lento e inoltre le unita disco sono diventate "arancioni".

 

Devi installare IOAHCIFamily.Kext ( lo puoi prendere dalla mia guida : http://www.insanelymac.com/forum/topic/282652-guida-installare-os-x-mountain-lion-108-rtm-su-asus-p5q-deluxe/ )

 

Infine vorrei (bootloader?) non dover entrare ogni volta nel bios per variare da IDE a ACPI quando passo da win7 a osx e viceversa.

 

La gestione del boot la gestisce Chameleon per i due sistemi settando i dischi in Ahci, però dipende dall'installazione dei OS.

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok, installato IOAHCIFamily.Kext e i dischi sono tornati "normali".

Mi restano da risolvere questi problemi:

- L'audio non funziona ( preferenze sistema/suono mi dice che non è stato trovato nessun dispositivo in/out)

- Non riesco a visualizzare video con quicktime, neanche quelli sul sito apple. Ho installato VLC, vedo i primi 2 secondi del video e poi crasha...

Suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Non sono riuscito a metterci anche la cartella Extension (contiene AHCI_3rdParty_SATA.kext, IOAHCIFamily.kext, jMicron36xATA.kext)

L'unico kext che ho installato è IOAHCIFamily

 

Recentemente ho aggiornato l'AppleAHCIPort.kext (maggiori info qui) per una gamma più ampia di controller supportati...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...