Jump to content

Problema [PCI Configuration Begin] dopo installazione


gg_vespa
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Proviamo una cosa:

  • Salva in un'altra posizione il file boot che trovi nella root di Lion, l'originale rinominalo in boot1
  • Salva in un'altra posizione i file smbios.plist e com.apple.Boot.plist che hai nella cartella Extra
  • Sostituisci il file boot con quello che ti ho postato
  • Rinomina il file della cartella Extra com.apple.Boot.plist in org.chameleon.Boot.plist
  • Riavvia con -v

Incrocia le dita

 

P.S. il file boot è un file nascosto

boot.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io non sono molto esperto, ma sono riuscito ad a fare 3 hackintosh tutti perfettamente funzionanti. Poichè ho avuto il tuo stesso problema la prima cosa che ti consiglio di fare e reinstallare lion, poi scarica uno chamaleon aggiornato all'ultima versione (installa anche il pannello di controllo di chamaleon in maniera da poterlo settare al meglio), e se ti dà lo stesso problema, nel tuo org.chamaleon.boot.plist per prima cosa elimina la stringa arch=i386, e prova avviando con -v e con npci=0x2000, oppure puoi provare anche npci=0x3000 (per me ha funzionato). Inoltre controlla i settaggi nel bios degli hd che siano ACHI e poi della CPU riguardanti il risparmio energetico.

Link to comment
Share on other sites

farò questa prova lunedì... Ora sono fuori città... Magnifico il mio attuale file è quello che ha postato carbo due messaggi fa...

 

Deve essere cosi

<key>Kernel</key>
   <string>mach_kernel</string>
   <key>Kernel Flags</key>
   <string>npci=0x2000</string>

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Deve essere cosi

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>npci=0x2000</string>

 

A pomeriggio farò alcune prove... mi potete postare il file così modificato da magnifico? proverò anche con quello!

Link to comment
Share on other sites

Ti ho messo il file così come suggerito da Magnifico, nominato in 2 versioni:

  • com.apple.Boot.plist lo usi con il bootloader originale
  • org.chameleon.Boot.plist lo usi se sostituisci il file boot con quello postato da me qualche post fa

P.S. Prova a staccare di nuovo la firewire

org.chameleon.Boot.plist.zip

com.apple.Boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

1° tentativo: sostituzione del file com.apple.Boot.plist con quello postatomi da carbo178 con la modifica delle stringhe suggerite da magnifico ed avvio con -v -f -x ---> NADA

2° tentativo: sostituzione del file boot come suggerito da carbo178, rename del file com.apple.Boot.plist in org.chameleon.Boot.plist ed avvio con -v ---> NADA

 

queste due prove sono state effettuate con la porta firewire staccata!

 

mi sorge un dubbio carbo178: perchè mi hai fatto copiare il file smbios.plist se poi non lo abbiamo modificato? lo dovevo eliminare? si genera automaticamente? questo è il mio file smbios.plist!

smbios.plist.rar

Link to comment
Share on other sites

dovrò aspettare che venga di nuovo il mio amico a reinstallarmi il boot... ora non mi parte neanche quello! mi esce boot0: GTP - boot0: test - boot0: test - boot0: done...

sto impazzendo! mi era saltato anche l'mbr di windows e ho dovuto ripristinarlo con il prompt da dvd!

 

Magnifico non ho un altro mac quindi mi sembra quasi impossibile installare un pkg! :(

Link to comment
Share on other sites

Cedo di aver risolto!!!! incredibile ma vero! grazie alle indicazioni di carbo ma anche grazie al package di magnifico10... in pratica in qualche modo sono riuscito ad installare chameleon...pkg che mi ha passato magnifico10 ed il nostro mac sia avvia... unico problemino che spero possiate risolvermelo è che quando accedo al sistema operativo mi esce la scritta: Errors encountered while starting up the computer. Pausing 5 seconds... e poi si avvia normalmente... si può fare qualcosa? è grave?

Link to comment
Share on other sites

Cedo di aver risolto!!!! incredibile ma vero! grazie alle indicazioni di carbo ma anche grazie al package di magnifico10... in pratica in qualche modo sono riuscito ad installare chameleon...pkg che mi ha passato magnifico10 ed il nostro mac sia avvia... unico problemino che spero possiate risolvermelo è che quando accedo al sistema operativo mi esce la scritta: Errors encountered while starting up the computer. Pausing 5 seconds... e poi si avvia normalmente... si può fare qualcosa? è grave?

dove compare questo messaggio?

Al boot di chamleon?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...