Jump to content
48 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Questa è la mia configurazione:

P7P55D-LE

Intel i5 @ 750

2x2GB Ram Kingston DDR3 1333Mhz

nVIDIA GT 240 1 GB DDR3

2x500GB HDD WD Sata3

Scheda Firewire VIA VT6306

Ho installato su un hard disk lion 10.7.2 ed è andato tutto bene mi riconosceva tutto (webcam, stampante, hdd esterno...)

Dopo ho dovuto reinstallare windows 7 PRO perchè era installato con modalità ide (logicamente staccando l'HDD con lion)

Avendo avuto un problema con Win 7 ho dovuto aggiornare il bios all'ultima versione settandolo poi come era in precedenza...

Ho installato msc drive su win per riconoscere le altre partizioni in HFS+

Dopodichè ho attaccato l'HDD di lion e visto che si bloccava sulla schermata grigia con la mela morsicata l'ho fatto partire con -v -f -x e si blocca su [PCI Configuration begin]...

- Ho provato col fix di OSx86

- Ho provato a staccare tutte le periferiche inclusa la scheda firewire (solo per una volta il tentativo è andato a buon fine ma il giorno dopo si ripresentava il problema)

- Ho staccato e attaccato la scheda video

- ho provato a cancellare tramite sempre mc drive da windows com.apple.kext.caches

Altre possibili soluzioni?

Ah, dimenticavo ho anche un combo mouse/tastiera logitec USB... potrebbe essere quello?

Grazie in anticipo per le eventuali soluzioni!

la gioia è durata poco... Forse ho sbagliato a scrivere la stringa... Nn lo so... Fattosta che ho ripristinato il vecchio file .plist (che a differenza di come diceva fabio nn era chamaleon ma apple.boot.plist). Ho avviato con -v npci=0x2000 e niente si blocca sempre su pci configuration nonostante abbia staccato tutto (tranne la scheda firewire pci) che faccio?

In pratica ho modificato il plist originale così:

GenerateCStates

Yes

GeneratePStates

Yes

Boot Banner

No

Rescan

Yes

Kernel

mach_kernel

npci

0x2000

Instant Menu

Yes

arch

i386

GraphicsEnabler

Yes

Ci sono sicuramente alcune cose che si potrebbero togliere, ma se andava prima...

Se non funziona non capisco....

• Create New...