Jump to content

lion e windows 8 dual boot


ryosaeba0001
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti attualmente ho lion in dual boot con winzoz7 (usando chamaleon), se formattassi la partizione di win7 x metterci l'8(o cmq aggiornare dal 7 ad 8) mi creerebbe problemi al boot di sistema? o semplicemente sarebbe come prima che parte in auto lion e se invece premo un tasto posso scegliere windows 8?

Link to comment
Share on other sites

Non dovresti avere problemi installi win 8 a fine installazione riavvii se parte win 8 e non Lion devi semplicemente installare di nuovo il boot di Chameleon ci pensa lui al nuovo riavvio gestire il tutto

 

 

grazie mitico fabio, sempre gentile =)

ma senti sono molto niubbo a me chamaleon si e' installato automatico da distro... se dovessi rimetterlo io a mano come procedo? dato che suppongo che se non parte chamaleon partirà' solo windows8 e lion non lo riconoscerà'.

Link to comment
Share on other sites

come si fa?^_^

Ricordati di trogliere L'HybridBoot di Win8 altrimenti all'avvio non carica il BootLoader.

 

come si fa?^_^

e come rimetto chamaleon se non potr' + accedere a lion? ancora non mi sto azzardando a farlo xke' aspetto vostre direzioni in merito!

Link to comment
Share on other sites

come hai fatto l'installazione di Lion hai usato un cd boot,una pendrive ecco con questo ho quello fai partire l'installazione

 

e dall'installazione seleziono solo chamaleon???? se no reinstalla lion e perdo tutte le mie cose no? scusate non perdete la pazienza con me :P

Link to comment
Share on other sites

ho usato iaktos l2, ho x adesso lion +win 7 dual boot, all'avvio parte chamaleon e se non tocco nulla entra in lion se premo un tasto mi fa scegliere se bootare da altro se booto da C: entra in win7.

 

ora installando win8 suppongo che la mbr venga riscritta e chamaleon non bootera' + lion giusto? quindi io x avere di nuovo il dual boot, devo reinstallare da zero lion?(spero proprio di no) o basta fare qualche altra cosa?

Link to comment
Share on other sites

c'ho provato anch'io e l'unico modo che ho trovato per fare un dualboot con 8 è tenendo il dvd nel lettore e avviando sempre da dvd. in questo modo il pc è obbligato ad avviare chameleon per primo dandoti quindi la possibilità di far partire win o lion.

 

sfortunatamente win boota in modo diverso rispetto al passato e questo da non pochi problemi. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

c'ho provato anch'io e l'unico modo che ho trovato per fare un dualboot con 8 è tenendo il dvd nel lettore e avviando sempre da dvd. in questo modo il pc è obbligato ad avviare chameleon per primo dandoti quindi la possibilità di far partire win o lion.

 

sfortunatamente win boota in modo diverso rispetto al passato e questo da non pochi problemi. :)

 

tengo caro windows 7 allora, non voglio assolutamente perdere lion(dopo che ho comprato pure la magictrackpad :P) ne avere loscazzo di tenere il dvd nel lettore :D

 

vedremo in futuro!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...