Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti attualmente ho lion in dual boot con winzoz7 (usando chamaleon), se formattassi la partizione di win7 x metterci l'8(o cmq aggiornare dal 7 ad 8) mi creerebbe problemi al boot di sistema? o semplicemente sarebbe come prima che parte in auto lion e se invece premo un tasto posso scegliere windows 8?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/276727-lion-e-windows-8-dual-boot/

Non dovresti avere problemi installi win 8 a fine installazione riavvii se parte win 8 e non Lion devi semplicemente installare di nuovo il boot di Chameleon ci pensa lui al nuovo riavvio gestire il tutto

grazie mitico fabio, sempre gentile =)

ma senti sono molto niubbo a me chamaleon si e' installato automatico da distro... se dovessi rimetterlo io a mano come procedo? dato che suppongo che se non parte chamaleon partirà' solo windows8 e lion non lo riconoscerà'.

come si fa?^_^

Ricordati di trogliere L'HybridBoot di Win8 altrimenti all'avvio non carica il BootLoader.

come si fa?^_^

e come rimetto chamaleon se non potr' + accedere a lion? ancora non mi sto azzardando a farlo xke' aspetto vostre direzioni in merito!

come hai fatto l'installazione di Lion hai usato un cd boot,una pendrive ecco con questo ho quello fai partire l'installazione

e dall'installazione seleziono solo chamaleon???? se no reinstalla lion e perdo tutte le mie cose no? scusate non perdete la pazienza con me :P

ho usato iaktos l2, ho x adesso lion +win 7 dual boot, all'avvio parte chamaleon e se non tocco nulla entra in lion se premo un tasto mi fa scegliere se bootare da altro se booto da C: entra in win7.

ora installando win8 suppongo che la mbr venga riscritta e chamaleon non bootera' + lion giusto? quindi io x avere di nuovo il dual boot, devo reinstallare da zero lion?(spero proprio di no) o basta fare qualche altra cosa?

c'ho provato anch'io e l'unico modo che ho trovato per fare un dualboot con 8 è tenendo il dvd nel lettore e avviando sempre da dvd. in questo modo il pc è obbligato ad avviare chameleon per primo dandoti quindi la possibilità di far partire win o lion.

sfortunatamente win boota in modo diverso rispetto al passato e questo da non pochi problemi. :)

• 2 weeks later...

c'ho provato anch'io e l'unico modo che ho trovato per fare un dualboot con 8 è tenendo il dvd nel lettore e avviando sempre da dvd. in questo modo il pc è obbligato ad avviare chameleon per primo dandoti quindi la possibilità di far partire win o lion.

sfortunatamente win boota in modo diverso rispetto al passato e questo da non pochi problemi. :)

tengo caro windows 7 allora, non voglio assolutamente perdere lion(dopo che ho comprato pure la magictrackpad :P) ne avere loscazzo di tenere il dvd nel lettore :D

vedremo in futuro!

• Create New...