Jump to content
InsanelyMac Forum

KrysObscure

Members
  • Content count

    84
  • Joined

  • Last visited

About KrysObscure

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. salve a tutti per creare il mio hackintosh ho sempre utilizzato iatkos ma, a causa del cambio di scheda video e masterizzatore che non masterizza dvd doppio strato (oltre al fatto che dava problemi all'avvio dell'installazione di lion), ho dovuto cercare un'alternativa che si è conclusa una volta trovato niresh. vorrei poter installare ml ma, una volta avviato da dvd, dopo aver selezionato l'installazione, il mio monitor mostra una schermata nera con su scritto "formato non valido", riferendosi al segnale video che riceve dal momento che è un avviso del monitor stesso. per l'esattezza, utilizzo un LG m2352 full hd come monitor. ho provato a scrivere "Graphics mode"= inserendo una volta 1920x1080x32 ed una seconda volta 1024x768x16. niente, la situazione non cambia. ho provato anche a collegare un secondo monitor per vedere se magari potesse essere un problema causato dall'uscita video utilizzata (quando montavo la 4870, ho dovuto cambiare l'uscita video per poter vedere lion su schermo) ma tra l'uscita dvi (che utilizzo con adattatore vga per collegarla al monitor) e quella hdmi non cambia nulla. esistono altre due porte per collegare altri due schermi ma l'adattatore che mi è stato consegnato con la scheda video sembra non permettere il collegamento tramite hdmi a quelle uscite. ad ogni modo, considerando che con le due porte principali non riesco a vedere nulla sui monitor, mi viene da pensare che probabilmente il problema non è legato all'uscita video. ho provato a pensare che magari l'avvio con "amd" funzionasse sia coi processori amd che con le schede video ati che ora si chiamano appunto amd, ma non è cambiato nulla. qualcuno può suggerirmi qualcosa?
  2. KrysObscure

    [aiuto] boot0 error post installazione

    è un sata e no, mai avuto problemi del genere...
  3. KrysObscure

    [aiuto] boot0 error post installazione

    ciao a tutti sto scrivendo dal cellulare e quindi andró dritto al punto. ho installato, come una delle tante volte, lion sul mio pc. purtroppo il mio lettore dvd non permette l'installazione per chissa quale motivo, quindi ho utilizzato una penna usb per fare una copia del dvd utilizzando un mac. in questo modo, mi basta mettere il dvd di iatkos l2 e selezionare il drive usb per far partire l'installazione. stranamente, per motivi che non capisco, adesso sono costretto ad avviare col dvd all'interno del pc (non ho bisogno della chiavetta), altrimenti mi becco un bel boot0 error prima di arrivare alla schermata di chameleon, come se non trovasse alcun bootloader nell'hdd, il che é strano dato che ho selezionato chameleon tra le opzioni d'installazione. ho provato a fargli installare chimera, ma la cosa non cambia. idee?
  4. KrysObscure

    [aiuto] 4870 e 10.7.2

    ok, problema risolto. mi è bastato cambiare l'ingresso della scheda video per riuscire a farlo andare. grazie comunque
  5. KrysObscure

    [aiuto] 4870 e 10.7.2

    e adesso?
  6. KrysObscure

    [aiuto] 4870 e 10.7.2

    eccolo qua: http://www.mediafire.com/?lu87wy7g49x41nk
  7. KrysObscure

    [aiuto] 4870 e 10.7.2

    ok, come? perche non posso aprire lion ho provato a farlo da terminale dall'installazione scrivendo ioreg...ma appare troppa roba e non capisco cosa cercare.
  8. KrysObscure

    lion e windows 8 dual boot

    c'ho provato anch'io e l'unico modo che ho trovato per fare un dualboot con 8 è tenendo il dvd nel lettore e avviando sempre da dvd. in questo modo il pc è obbligato ad avviare chameleon per primo dandoti quindi la possibilità di far partire win o lion. sfortunatamente win boota in modo diverso rispetto al passato e questo da non pochi problemi.
  9. KrysObscure

    [aiuto] 4870 e 10.7.2

    salve a tutti. dopo non so quanto tempo speso e quanti tentativi effettuati, sono riuscito ad installare lion utilizzando iatkos l2... ma adesso sto avendo problemi con la scheda video. ho provato diverse combinazioni, ma non sono riuscito a farla andare. l'id della periferica è 0x9440 sto utilizzando chameleon come bootloader. installando con graphicenabler, lion si avvia ma il led dello schermo lampeggia, come se non ricevesse alcun segnale video se installo con aty_init non si avvia affatto. in quest'ultimo caso però, se poi avvio da windows e sostituisco aty_inity con quello scaricabile in questo link: http://www.osx86.net...do=file&id=1262 lui riesce a portarmi alla schermata poco prima del login, senza però mostrarmi la schermata. per poter vedere la schermata, devo sostituire i file dedicati alla mia scheda (ati4800controller, framebuffer e support) con quelli della versione 10.6.2. in questo modo riesco ad utilizzare il sistema operativo, ma senza qe/cl e risoluzione 1024x768. controllando i dati della scheda, osx mi comunica che quest'ultima, secondo lui, avrebbe 16mb di ram e non viene visualizzato ne il nome della scheda ne il nome della famiglia a cui appartiene. appare però il nome della casa costruttrice (ati) ed il suo id (0x9440). ho provato ad installare i driver di netkas per 48x0... ma non funzionano. al riavvio non riesco ad avviare osx. ho provato ad avviare con -v, -x ed entrambi, ma non viene comunicato nessun errore. semplicemente, ad un certo punto, smette di caricare. cosa posso fare per poter fare andare la scheda?
  10. KrysObscure

    [Aiuto] far partire l'installazione di lion

    nn riesco neanche ad installarlo con macchina virtuale. boh, non so, dev'esserci qualcosa che mi sfugge. sta distro viene installata da chi vuole farsi un hackintosh, o sbaglio? perche allora deve dare tutti sti problemi? il lettore non la legge, per installare da usb devo prima creare l'avvio da mac, transmac non mi aiuta... boh. non so, non capisco. anche perche la distro di snow leopard l'ho presa utilizzando windows, l'ho masterizzata ed ha funzionato al primo tentativo. ho pure acquistato un dannato drive usb per installare sto sistema operativo, ma vedo che non posso far nulla. è INCREDIBILE che il mio problema sia far partire la dannatissima installazione. ho bisogno di installarlo. sono un misto tra l'incazzato e il rassegnato. ditemi cosa devo fare, a sto punto non so più. - via dvd non funziona. si avvia, ma poi da "still waiting for root device" scrivere "PCIRootUID=1" non cambia nulla - creare una partizione ed utilizzare transmac non cambia nulla. - formattare la pendrive con transmac scegliendo l'installazione di lion non risolve il problema. la penna viene bellamente ignorata o viene richiesto di rimuovere la periferica e riavviare. - formattare in hfs/hfs+ la pendrive e copiare il contenuto dell'installazione utilizzando leopard hd install helper non ha funzionato. da "hfs+ partition error" una volta riavviato. - non sono riuscito a far andare ne sl ne lion su vmware per creare l'avvio da usb da li. boh, ditemi voi.
  11. KrysObscure

    [Aiuto] far partire l'installazione di lion

    no, non va. provo ad installarlo via macchina virtuale ed a creare l'installazione da usb da li.
  12. KrysObscure

    [Aiuto] far partire l'installazione di lion

    nessuno?
  13. KrysObscure

    [Aiuto] far partire l'installazione di lion

    ide. ad ogni modo, ho acquistato una pendrive da 16gb e giusto oggi ho fatto una prova, formattando il disco con l'immagine di iatkos l2 utilizzando transmac. indovinate un po'? non è cambiato NULLA. a questo punto mi piacerebbe tanto capire come far partire l'installazione di sto sistema operativo considerando che al momento ho installato 8 sul fisso e 7 sul netbook. vorrei evitare di installare altre versioni di osx per poter creare un drive per installare lion successivamente.
  14. KrysObscure

    [Aiuto] far partire l'installazione di lion

    pensa che windows, sul netbook, l'ho installato cosi XD vabeh, vedrò di prendere la pendrive...
  15. KrysObscure

    [Aiuto] far partire l'installazione di lion

    i dischi sono impostati come ahci... però ancora non capisco perche la memoria non funzioni? è davvero cosi importante che sia una pendrive? possibile che il problema sia effettivamente l'adattatore con memoria e non altro? non c'è davvero nessun modo di far partire l'installazione con dvd?
×