Jump to content

[GUIDA]Installare OS X 10.8 - Mountain Lion


PIETRO95
 Share

109 posts in this topic

Recommended Posts

Mah! cmq io l'ho sempre avuto il graf.en. sul'usb, se non facevo quel magheggio col bios non avrei installato, ho ricontrollato più volte, se "no-executive memory protection"" è disabilitato riavvia.

 

Vabene lo stesso ok..alla prossima :jester:

Link to comment
Share on other sites

ho appena completato l'installazione di Mountain Lion seguendo questa guida, tutto bene sino al primo avvio quando va in kernel panic con questo errore, premetto ke l'hardware è il seguente:

Scheda Madre Gigabyte Z68X-UD3H-B3

CPU Intel Core i7 - 2700K 3,50ghz

Ram Corsair Vengeance DDR3 16 gb (4x4Gb) 1600 Mhz

Scheda Video ATI HD 5700 1 gb

 

20120325120.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho appena completato l'installazione di Mountain Lion seguendo questa guida, tutto bene sino al primo avvio quando va in kernel panic con questo errore, premetto ke l'hardware è il seguente:

Scheda Madre Gigabyte Z68X-UD3H-B3

CPU Intel Core i7 - 2700K 3,50ghz

Ram Corsair Vengeance DDR3 16 gb (4x4Gb) 1600 Mhz

Scheda Video ATI HD 5700 1 gb

 

20120325120.jpg

Ciao. Il primo avvio deve essere fatto dalla penna USB con il chameleon installato, quindi arrivato alla scrivania installare chameleon, fakeSMC e NullCPUPowerManagement nella partizione di MountainLion, quindi dovrebbe partire senza problemi anche senza chiavetta.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve io aggiungerei nella guida di riparare i permessi alla pennetta dopo aver inserito i due kexts FakeSMC.kext e il NullCpuPowerManagement.kext altrimenti l'installazione si bloccava quando restavano circa 9 minuti al termine. E ho dovuto selezionare graphicsenabler=yes in chameleon wizard altrimenti si spegneva e non arrivava alla schermata di installazione. La cosa che mi lascia perplesso è che se al termine dell'installazione non si aggiungono i kext FakeSMC.kext e NullCpuPowerManagement.kext il sistema non parte la configurazione per arrivare finalmente al desktop. Io ho provato l'installazione su un HD esterno quindi ho potuto inserire i kext nell'HD senza problemi tramite il Lion che ho sul HD interno, ma se ci si trova a doverlo installare da zero solo con la pennetta preparata non si riesce a farlo. Vorrei capire se qualcuno ha un'idea a tal proposito. Dimenticavo io ho usato la DP3 e tutto funge al meglio con i kexts che utilizzo su Lion 10.7.4 senza problemi. Il sistema sembra molto più reattivo rispetto a Lion anche se installato su HD esterno USB, mentre la velocità in fase di boot mi sembra la medesima. Cmq grazie al forum sono riuscito a provare questo magnifico sistema operativo che promette davvero bene, un saluto a tutti e grazie come sempre ;)

Link to comment
Share on other sites

ho seguito la guida, e ho usato la prima DP.

L'ho provato su due computer:

1)

Intel Q9300 2.5 Ghz

Asus P5K PL SE

4 Gb di RAM Kingston

Gainward HD 4850

 

installazione perfettamente riuscita! provo ad avviare la partizione dalla chiavetta e il log termina qui:

img1363bt.th.jpg

prova ad avviare sempre da chiavetta, ma la stacco appena parte ML, e ottengo questo:

img1367s.th.jpg

e qui mi è comparsa anche la frecciata che si muove ma non il desktop!

 

2)

Intel i5 2300k

Asus P8H61-I

8 Gb di Ram

Scheda video integrata

 

l'installazione non parte proprio! quando avvio il boot dalla chiavetta il log termina con:

img1368zr.th.jpg

 

 

Come risolvo in entrambi i casi?

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti! ho un po' di problemi con l'installazione :( il mio sistema è cosi composto:

 

Pentium E6300 (visto perfettamente come core 2 duo su lion iatkos l2)

asrock g31m-gs

ati 5450 1gb

2gb ram ddr2 667mhz

 

Se provo a fare partire l'installazione dalla pennetta la schermata si blocca qui (flag -v):

 

wp000572i.jpg

 

allora ho provato a fare l'installazione creando una partizione sull'hard disk in cui ho installato lion iatkos l2.

purtroppo dopo qualche post il pc si riavvia.

 

Ho provato a mettere graf. enabl. su chameleon e a abilitare NO EXECUTIVE MEMORY.....ma nulla da fare.

 

cosa mi consigliate? :(

Link to comment
Share on other sites

HO RISOLTO il problema del reboot... l'installazione tramite usb si bloccava perchè la mia 3g1m-gs ha ICH7 che crea contrasti con USB 2.0 quindi devo usare l'installazione tramite partizione. Per evitare il reboot bisogna semplicemente aggiornare il chameleon su lion iaktos L2, ho aggiornato alla versione r1957 tramite Wizard Chameleon.

 

Adesso però c'è un nuovo problema, l'installazione si blocca a questo punto:

 

 

wp000573.jpg

 

è un problema con NullCpuPowerManagement?? che mi suggerite?

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO. Era un problema di scheda video, la mia ATI 5450 ha bisogno di kext appositi per funzionare. Riesco a far andare il sistema con la risoluzione 1280x1024 a 75hz, ma purtroppo però non riesco ad abilitare QI e CE :/

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho un problema con la guida aggiornata (è la prima volta che installo mountain lion).

Attualmente ho un sistema Lion 64bit funzionante, ho provato l'installazione su un HD da 40GB solo per testare il tutto, ho creato la penna così come descritto e succede una cosa davvero strana.

In pratica tutto si avvia, vedo la mela con la rondella (quella dello start iniziale) e poi quando si dovrebbe caricare la schermata di avvio installazione Lion in pratica ho uno schermo nero (nessun riavvio o kernel panic) semplicemente sembra che non si avvi l'installazione.

Cosa posso aver sbagliato? devo provare ad avviare con qualche specifica particolare? (-v non riscontra errori), può essere qualche problema di risoluzione (lo sto testando su un monitor 15 pollici) o che altro?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Mannaggina !!! Non ci avevo pensato. Ho messo

FakeSMC.kext e il NullCpuPowerManagement.kext anche nella nuova partizione e il sistema è partito.

Attualmente sto

postdatando con ML

 

Grazie

 

 

Scusa io sono nuovo di questo mondo ,

una volta installato Mountain 8 dove vanni inseriti questi file FakeSMC.kext e il NullCpuPowerManagement.kext ?

Link to comment
Share on other sites

Scusa io sono nuovo di questo mondo ,

una volta installato Mountain 8 dove vanni inseriti questi file FakeSMC.kext e il NullCpuPowerManagement.kext ?

Nella partizione dove installi lion, nella cartella Sistema/Libreria/Extensions/

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho un problema con la guida aggiornata (è la prima volta che installo mountain lion).

Attualmente ho un sistema Lion 64bit funzionante, ho provato l'installazione su un HD da 40GB solo per testare il tutto, ho creato la penna così come descritto e succede una cosa davvero strana.

In pratica tutto si avvia, vedo la mela con la rondella (quella dello start iniziale) e poi quando si dovrebbe caricare la schermata di avvio installazione Lion in pratica ho uno schermo nero (nessun riavvio o kernel panic) semplicemente sembra che non si avvi l'installazione.

Cosa posso aver sbagliato? devo provare ad avviare con qualche specifica particolare? (-v non riscontra errori), può essere qualche problema di risoluzione (lo sto testando su un monitor 15 pollici) o che altro?

Grazie

 

Se può essere utile a qualcuno era un problema di scheda video (nonostante la 9500gt fa parte delle configurazioni possibili), ho installato tutto con la scheda integrata nella MB, poi post installazione con Chimera boot ho risolto e parte anche con la Scheda Grafica.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

 

Ho seguito la guida ed ho messo su penna la Golden Master. Il problema è che quando provo ad avviare dal notebook (vedi HW in firma), carica e poi vai in KP che a quanto pare è un problema di alcuni kexts.

20120715_131243.jpg

Voi cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Share on other sites

Amici chiedevo se con la mia scheda Asus P8P67 posso installare OS X Mountain Lion GM visto chè già ho Lion 10.7.4 funzionante 100%, oppure aspetto che esce la versione Retail?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

non so più dove postare troppi topic con nomi simili.

spero di non ricevere dei nomi dallo staff

 

sto provando a installare mountain su questo computer

volevo sapere se riesco a installarlo sul mio computer.

Ho un samsung R530 con

Mac OS X Lion 10.7.4

scheda video

NVIDIA GFORCE 310 M

 

dovrebbe Montare questa scheda madre ma non ne sono certo

Link

 

preparo la penna come scritto qua in questo post in pagina 1 . parte l'installaizione con il logo della mela e poi va subito in schermata nera.

Cosa posso fare ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...