Jump to content

[GUIDA]Installare OS X 10.8 - Mountain Lion


PIETRO95
 Share

109 posts in this topic

Recommended Posts

non so più dove postare troppi topic con nomi simili.

spero di non ricevere dei nomi dallo staff

 

sto provando a installare mountain su questo computer

volevo sapere se riesco a installarlo sul mio computer.

Ho un samsung R530 con

Mac OS X Lion 10.7.4

scheda video

NVIDIA GFORCE 310 M

 

dovrebbe Montare questa scheda madre ma non ne sono certo

Link

 

preparo la penna come scritto qua in questo post in pagina 1 . parte l'installaizione con il logo della mela e poi va subito in schermata nera.

Cosa posso fare ?

 

All'avvio digita -v

Link to comment
Share on other sites

allra ho provato anche utilizzando quasti parametri

PCIRootUID=1 npci=0x2000 ( npci=0x3000)

arriva due righe dopo di questa schermata che non riesco a fotografare perchè poi va in schermeta nera

dove appena prima di andare in una riga dove è presente la parola "START" poi compare una scermata nera e sta li

 

17072012189.jpg

 

dove appena prima di andare in una riga dove è presente la parola "START" poi compare una scermata nera e sta li

Link to comment
Share on other sites

Un piccolo aiutino ?!? :)

posso avviare il sistema ( mountain lion) solo in safe mode -x ...

Se no .. si avvia normalmente ma va in kernel panic nel momento esatto in cui si dovrebbe avviare... xo non come VicVance .. Mi compare una schermata bianca e una specie di segnale di shutdown che dice di riavviare il sistema.

Ho provato in verbose mode x riuscire a vedere il problema.. ma niente nn me lo segnala e nn si avvia D: ...

Sapete aiutarmi ?!? Thanks You

Link to comment
Share on other sites

io il mio problema non so come risolverlo

o letto qua in giro che potrei risolverlo installando quando componente

 

fakesmc.kext

 

nella cartella extra del disco dove ho appena installato Mountain ,

ma il problema non si risolve.

 

Il FakeSmc.kext è molto importante averlo installato, lo devi installare in Sistema - Libreria - Extensions.

 

Dovresti però spiegare come hai fatto l'installazione cosa hai aggiunto ecc.

 

Scrivi hardware in firma se no come possiamo aiutarti.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fabio prima di tutto grazie di avermi risposto.

Allora io ho provato a installare con la guida trovata qua e seguendo i tuoi conisgli

ma alla fine mi sono arenata qua e nemmeno googlando ho trovato soluzioni

allra ho provato anche utilizzando quasti parametri

 

PCIRootUID=1 npci=0x2000 ( npci=0x3000)

arriva due righe dopo di questa schermata che non riesco a fotografare perchè poi va in schermeta nera

dove appena prima di andare in una riga dove è presente la parola "START" poi compare una scermata nera e sta li

17072012189.jpg

 

allora poi ho scaricato questa versione LINK

e sono riuscito a installarlo tutto correttamente senza nessun problema

ma nel momento che vado a riavviare mi si blocca in questa schermata

 

riavvio.jpg

 

dove qua sul sito ho letto che il problema potrebbe essere dovuto a questo file

 

fakesmc.kext

ACPI_SMC_PlatformPlugin: :registerLPCDriver -failed to locate SMC driver

 

allora ho staccato il disco lo attaccato tramite USB a Lion 10.7.4 ed ho copiato dentro alla cartella System/Extension

il file fakesmc.kext trovato nel post uno

ma senza risolvere.

Link to comment
Share on other sites

allora il pacchetto che ho scaricato nel link differenzia dalla versione qua sul forum ( a perte che ha qualche programma in + )

solo per Bootloader che utilizza non Chameleon ma Clover v 2

Per qualche strano mitivo lo digerisce meglio il mio computer.

Una volta installato Mountain e aggiunto il fakesmc.kext

se installo come BootLoader Chameleon il sistema operativo non vuolre proprio saperlo di partire e si riavvia

Mentre con Clover v 2 parte correttamente.

 

Spero che queste righe possano essere d'aiuto a tutti.

Ora sono fermo con questo problema

 

allora sono riuscito a farlo partire sbagliavo posizione nel compiare il file FakeSMC.kext.

Ora sono bloccato con i driver ossia

tastiera ( portatile ) non funziona , Wireless nemmeno.

 

Come posso fare

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,ho seguito la procedura alla lettara con la retail acquistata sul mac app store, ho un problema, parte l'installazione ma a 1 minuto dalla fine esce installazione fallita, installer ha interrotto l'installazione, ho provato 3 volte ma sempre così, ho provato a far partire l'hd dove ho installato seppur parzialmente ML e arriva a questa pagina e si blocca.

 

Suggerimenti?

post-929217-0-70551000-1343332994_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi l'installazione è andata benissimo tutto pulito al riavvio iniziano ad esserci alcuni problemi

tipo il pci error risolto con il parametro all'avvio npci=0x2000 quando tutto si è avviato i principali problemi sono trackpad e tastiera non riconosciuti e audio voi avete qualche kext per il trackpad e la tastiera compatibile con il nuovo leoncino?o dite che i vecchi kext vanno più che bene?

 

cordialmente

kalevra

Link to comment
Share on other sites

2vjbcl1.jpg

Salve a tutti. In questa guida vi illustrerò come installare sul vostro pc l'ultima versione del sistema operativo Apple, OS X Mountain Lion (10.8).

--------

Compatibilità:

Developer Preview 1: Funzionante

Developer Preview 2: Non testata

Developer Preview 3: Non testata

Developer Preview 4: Non testata

Gold Master: Funzionante

Dischi MBR: Non funzionante

 

Ultimo aggiornamento:

12 Luglio 2012 - 09.45

 

Di cosa abbiamo bisogno:

- Un Mac funzionante (o un Hackintosh)

- Una pendrive da 8GB

- L'immagine di Mountain Lion

- ShowAllFiles (per visualizzare i file nascosti), Kext Helper e Kext Utily (download)

- Questo pacchetto: Download

Il pack contiene i kext FakeSMC.kext e il NullCpuPowerManagement.kext ed una versione del Chameleon compatibile con Mountain Lion.

 

Procedura:

  1. Da Utily disco formattate la vostra penna da 8GB in formato "Mac OSX Journaled (Esteso)".
  2. Montate l'immagine di Mountain Lion e con ShowAllFiles visualizzate tutti i file nascosti.
  3. Andate nella root principale dell'immagine di Mountain Lion e cercate il file BaseSystem.dmg e montatelo.
  4. Tornate su Utily Disco, da sinistra selezionate BaseSystem.dmg e cliccate su ripristina: su Sorgente mettete "Mac OS X BaseSystem" e su Destinazione mettete la vostra penna USB. Quindi ripristinate.
  5. Terminato il ripristino recatevi nella vostra pendrive (che adesso si chiamerà Mac OS X BaseSystem) e recatevi su System/Installation e cancellate il collegamento alla cartella Packages. Quindi copiate in questa cartella la cartella "Packages" che si trova nella root principale dell'immagine di Mountain Lion.
  6. Sempre dalla root principale dell'immagine di Mountain Lion copiate il file mach_kernel nella root principale della vostra penna.
  7. Copiate dal pack scaricato prima i kext FakeSMC.kext e il NullCpuPowerManagement.kext nella cartella System/Library/Extensions della vostra penna.
  8. Se possiedi una scheda grafica ATI6870 e tenti di installare la DP4 o la GM devi scaricare questo pack: download ed inserire i files nella cartella System/Library/Extensions della penna, sostituendo i file originali.
  9. Dal pack scaricato prima aprite l'installer del Chameleon ed installatelo nella vostra pendrive. Importante: prima di installare selezionare l'SMBIOS che piu si avvicina alla vostra configurazione (per farlo, prima di clickare su Installa cliccate su "Ad hoc") (per esempio io ho un processore i7 2600, quindi ho selezionato iMac12,2) quindi procedete con l'installazione.
  10. Copiate il pack scaricato prima nella root della vostra pendrive (ci servirà dopo).
  11. Riavviate ed effettuate il boot dalla vostra penna ed installate Mountain Lion.
  12. Terminata l'installazione effettuate nuovamente il boot dalla penna ed accedete a Mountain Lion: dopo aver completato la configurazione iniziale eseguite dalla vostra penna l'installer del Chameleon (ricordatevi sempre di selezionare l'SMBIOS).
  13. Con Kext Helper installate i kext FakeCMS.kext e il NullCpuPowerManagement.kext e con Kext Utily riparate i permessi.
  14. Se avete una scheda grafica ATI6870 e avete installato la DP4 o la GM dovete scaricare questo pack: download ed installare i kext con Kext Helper e ripristinare i permessi con Kext Utily per far funzionare correttamente la scheda video.

Finito! Se tutto è andato bene, dovreste avere una copia funzionante di Mountain Lion!

 

e per chi ha la HD 6950?! levando ati6000controller l'installazione parte, ma al successivo boot c'è la melina con caricamento infinito....chi mi può aiutare? grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

come già scritto nell'altro post per i dischi mbr nella versione GM e Final serve questa patch,testata e funzionante:

http://www.osx86.net..._mbr_patch.html

Ciao Ciao

 

ho messo quei due file della patch dove andavano messi ma si blocca sempre al solito punto con -v..cmq ho notato che a me dopo l'installazione mi si blocca proprio dove te cioè a Bluetooth--completed...

 

EDIT: bisogna rifare l'installazione con la patch applicata o basta mettere quei due file dopo l'installazione per far partire ML?

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

 

ho un problema

 

dopo aver fatto il boot dalla penna usb prima di arrivare alla schermata di installazione si spegne il monitor (no segnale imput), la penna continua a caricare

 

cosa posso fare?

 

grazie

 

 

 

 

 

 

Ciao,

io ho risolto inserendo nel file org.chameleon.boot.plist la stringa GraphicsEnabler=Yes...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...