Jump to content

[Aiuto] Prima installazione OSX Lion...

Prima installazione Intel Sandy Bridge Radeon HD 6970 OSX Lion ASUS P8Z68

• Please log in to reply
26 replies to this topic

mango09

mango09

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Salve a tutti, vorrei installare OSX sul mio PC, il problema è che pur avendo dato un'occhiata alle guide, non ci ho capito molto...
I componenti del PC sono i seguenti:
- Scheda madre ASUS P8Z68-V LX
- Processore Intel Core i5-2500k 3.30Ghz
- RAM G.Skill Ripjaws 8gb (2x4gb) 1600Mhz CL9
- Scheda video XFX Radeon HD 6970 2gb
- Hard Disk Western Digital 500gb
- Masterizzatore LG SATA
Come prima domanda... sono compatibili questi componenti con OSX Lion, o eventualmente Snow Leopard?
Nel caso sia tutto ok per la compatibilità, a questo punto cosa dovrei fare per installare OSX sul mio PC, considerando che voglio tenere anche Windows 7?
Grazie in anticipo :)

noxar

noxar

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts
Io direi di installare su un HD esterno per non complicarti la vita, comunque la tua scheda madre e compatibile per il processore sei apposto per la tua scheda video devi vedere, poi prova a guardare qua http://wiki.osx86pro...her_Accessories

mango09

mango09

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Di hd esterni non ne ho... Comunque vedendo un po' mi sembra di capire che la mia gpu non è compatibile con Lion... Se usassi la gpu Intel integrata? Tanto la mia priorità è quella di poter usare Garage Band.

EDIT: Ho trovato queste due cose:
http://www.osx86.net...do=file&id=2060
http://www.osx86.net...do=file&id=1803
Potrebbero funzionare?

mango09

mango09

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Piccolo aggiornamento: sono riuscito a mettere i file di installazione di OSX Lion su pendrive utilizzando VirtualBox e #####... mi boota da USB e l'installazione è partita, ora però sono bloccato al momento della scelta della partizione: non posso scegliere quella che ho creato perché il mio hard disk è formattato in MBR. Ora, dato che non voglio riformattare tutto l'HDD, esiste una qualche patch per installare OSX senza avere l'HDD partizionato in GUID?

Dremaway

Dremaway

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts

esiste una qualche patch per installare OSX senza avere l'HDD partizionato in GUID?

Se segui questa guida per la creazione dell'usb c'è anche spiegato come installare su mbr.
www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=258485

Altrimenti anche se non ne capisco molto, credo che dovresti chiedere a chi ha creato il programmino che ti ha permesso di fare l'usb se ha pensato anche al tuo caso.

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Hai in buona parte il mio stesso hardware (scheda madre e processore) seguendo la guida che ti ha linkato Dreamway funziona benone. Devi solo aggiungere il kext NullCPU alla cartella /Extra/Extensions

Non capisco perchè vi affidate a questi programmi tipo unibeast

Dremaway

Dremaway

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts

Non capisco perchè vi affidate a questi programmi tipo #####

Io mi ci sono affidato la prima volta perché credo di essere più utonto che utente. Tutto sta ad aver la voglia di imparare che la fatica porta buone cose... ;)

mango09

mango09

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Innanzitutto grazie per le risposte :D
Allora, seguendo quella guida sono riuscito ad installare su hard disk OSX Lion. Ora però c'è un problema: da Chameleon installato su USB seleziono la partizione di Lion, mi ritrovo davanti a delle schermate testuali e successivamente davanti ad una schermata completamente grigia insieme al mouse, che posso muovere. Più avanti di così non va... Come posso risolvere?

Dremaway

Dremaway

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
Uno screen o una foto magari aiuta, hai provato a fare un boot con -v per vedere se e quali errori ti da'?

mango09

mango09

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Una foto non saprei in che punto farla, dato che le scritte scorrono in continuazione... e anche avviando con -v alla fine mi ritrovo con la schermata grigia. D:

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
E' probabile che dipenda dalla scheda video, hai provato impostando il graphics enabler ?

mango09

mango09

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Ti riferisci all'opzione GraphicsEnabler=No ? Se parli di quella, ci ho già provato ma non è cambiato nulla... Comunque ora ho provato a bootare la partizione di Lion non con Chameleon installato su USB ma con Andy's Boot CD con l'opzione -v. Il boot non va a buon fine e il PC si riavvia subito, ma mi sembra di leggere come errore una cosa simile: No DSDT found, using 0 as uid value.

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Quello non è un errore, ma solo un'informazione. Hai provato ad avviare con la sola scheda video integrata?

mango09

mango09

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Nel senso di scollegare dal pc la Radeon HD? Non ci ho provato, però preferirei evitare dato che non mi fido tanto a mettere le mani nel case...

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
non devi scollegarla, devi soltanto staccara la presa del monitor e metterla sulla scheda madre

mango09

mango09

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Ah ok :P
Allora, ho attivato la GPU integrata settando nel BIOS System Agent Configuration > Initiate Graphics Adapter > iGPU (Ho fatto giusto?), dopodiché ho riavviato con la presa del monitor attaccata alla scheda madre, booto da USB la partizione di Lion con -v e... mi si blocca con questo: http://i.imgur.com/gm2EA.jpg (chiedo scusa per la pessima qualità della foto, nel caso non si riesce a leggere bene la rifaccio)
...che cosa provo a fare?

Dremaway

Dremaway

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts

Ah ok :P
Allora, ho attivato la GPU integrata settando nel BIOS System Agent Configuration > Initiate Graphics Adapter > iGPU (Ho fatto giusto?), dopodiché ho riavviato con la presa del monitor attaccata alla scheda madre, booto da USB la partizione di Lion con -v e... mi si blocca con questo: http://i.imgur.com/gm2EA.jpg (chiedo scusa per la pessima qualità della foto, nel caso non si riesce a leggere bene la rifaccio)
...che cosa provo a fare?

se non ho visto male hai flaggato due volte -v prova con questo:
-v -f
oppure
-v -f npci=0x2000
Vedi se parte con il primo e nel caso fai partire con il secondo.

PS. Io non sono un moderatore ma l'hardware in firma non sarebbe una brutta cosa, per il rispetto delle regole del forum intendo...

mango09

mango09

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Niente, col secondo mi da questo:
Posted Image

Per quanto riguarda la firma provvedo subito ;)

Dremaway

Dremaway

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
Scusa solo per capire, usi tasiera in ps2 o in usb?

mango09

mango09

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
La tastiera è collegata alla presa PS2 con un adattatore, quindi potrei anche collegarla tramite USB. Perché?

Also tagged with one or more of these keywords: Prima installazione, Intel, Sandy Bridge, Radeon HD, 6970, OSX Lion, ASUS, P8Z68

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy