Jump to content
InsanelyMac Forum

mango09

Members
  • Content count

    15
  • Joined

  • Last visited

About mango09

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. mango09

    [Aiuto] Schermata grigia con mouse all'installer

    Tutto apposto ho cancellato il kext ATI6000Controller e l'installazione è partita. Ora però c'è un altro problema, la risoluzione è fissa a 1024x768 e l'accelerazione video penso non funzioni dato che molte animazioni sono scattose o buggate. Ho provato a rimettere quel Kext ma ho una schermata grigia all'avvio subito dopo il logo Apple, però senza mouse.. Cosa posso fare? Ah e una cosa che non c'entra molto: Ho installato in OS X in dual boot con Win8 Release Preview, ma come mai che ora Win non mi parte più?
  2. Ho un problema con Mountain Lion: ho creato l'installer con MyHack da Virtualbox (non su una pennetta però ma su un HD esterno usb), selezionando Create OS X Installer (o una cosa simile non ricordo lol) dopodiché ho riavviato il PC, ho selezionato l'HD e ho fatto partire il setup. Il problema però è che mi si blocca dopo il caricamento col logo della Apple, con una schermata grigia ed il mouse che posso muovere. Come posso risolvere? Grazie in anticipo Il mio PC è questo: -i5 2500k -ASUS P8Z68-V LX -XFX Radeon HD 6970 -8gb RAM G.Skill -HD WD 500gb -Scheda Audio e LAN Realtek integrate
  3. mango09

    [Aiuto] Prima installazione OSX Lion...

    Ho trovato questo http://tonymacx86.blogspot.com/2011/08/chimera-15-update-sandy-bridge-hd-3000.html provo ad usarlo al posto di Chameleon? EDIT: Ora ci penso, il fatto che sia all'avvio di Chameleon sia quando avvio la partizione di Lion mi dia questo: /Extra/com.apple.Boot.plist is depreciated. Please use the file /Extra/org.chameleon.Boot.plist instead. Press a key to continue... Può essere un problema?
  4. mango09

    [Aiuto] Prima installazione OSX Lion...

    Ma quindi può essere che OSX non si avvia proprio per colpa della tastiera? EDIT: Provato ad avviare con la GPU integrata e con la tastiera collegata in USB... Niente :/
  5. mango09

    [Aiuto] Prima installazione OSX Lion...

    L'ho fatto per risparmiare una presa USB... ma può dare problemi con OSX?
  6. mango09

    [Aiuto] Prima installazione OSX Lion...

    La tastiera è collegata alla presa PS2 con un adattatore, quindi potrei anche collegarla tramite USB. Perché?
  7. mango09

    [Aiuto] Prima installazione OSX Lion...

    Niente, col secondo mi da questo: Per quanto riguarda la firma provvedo subito
  8. mango09

    [Aiuto] Prima installazione OSX Lion...

    Ah ok Allora, ho attivato la GPU integrata settando nel BIOS System Agent Configuration > Initiate Graphics Adapter > iGPU (Ho fatto giusto?), dopodiché ho riavviato con la presa del monitor attaccata alla scheda madre, booto da USB la partizione di Lion con -v e... mi si blocca con questo: http://i.imgur.com/gm2EA.jpg (chiedo scusa per la pessima qualità della foto, nel caso non si riesce a leggere bene la rifaccio) ...che cosa provo a fare?
  9. mango09

    [Aiuto] Prima installazione OSX Lion...

    Nel senso di scollegare dal pc la Radeon HD? Non ci ho provato, però preferirei evitare dato che non mi fido tanto a mettere le mani nel case...
  10. mango09

    [Aiuto] Prima installazione OSX Lion...

    Ti riferisci all'opzione GraphicsEnabler=No ? Se parli di quella, ci ho già provato ma non è cambiato nulla... Comunque ora ho provato a bootare la partizione di Lion non con Chameleon installato su USB ma con Andy's Boot CD con l'opzione -v. Il boot non va a buon fine e il PC si riavvia subito, ma mi sembra di leggere come errore una cosa simile: No DSDT found, using 0 as uid value.
  11. mango09

    [Aiuto] Prima installazione OSX Lion...

    Una foto non saprei in che punto farla, dato che le scritte scorrono in continuazione... e anche avviando con -v alla fine mi ritrovo con la schermata grigia. D:
  12. mango09

    [Aiuto] Prima installazione OSX Lion...

    Innanzitutto grazie per le risposte Allora, seguendo quella guida sono riuscito ad installare su hard disk OSX Lion. Ora però c'è un problema: da Chameleon installato su USB seleziono la partizione di Lion, mi ritrovo davanti a delle schermate testuali e successivamente davanti ad una schermata completamente grigia insieme al mouse, che posso muovere. Più avanti di così non va... Come posso risolvere?
  13. mango09

    [Aiuto] Prima installazione OSX Lion...

    Piccolo aggiornamento: sono riuscito a mettere i file di installazione di OSX Lion su pendrive utilizzando VirtualBox e [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]... mi boota da USB e l'installazione è partita, ora però sono bloccato al momento della scelta della partizione: non posso scegliere quella che ho creato perché il mio hard disk è formattato in MBR. Ora, dato che non voglio riformattare tutto l'HDD, esiste una qualche patch per installare OSX senza avere l'HDD partizionato in GUID?
  14. mango09

    [Aiuto] Prima installazione OSX Lion...

    Di hd esterni non ne ho... Comunque vedendo un po' mi sembra di capire che la mia gpu non è compatibile con Lion... Se usassi la gpu Intel integrata? Tanto la mia priorità è quella di poter usare Garage Band. EDIT: Ho trovato queste due cose: http://www.osx86.net/downloads.php?do=file&id=2060 http://www.osx86.net/downloads.php?do=file&id=1803 Potrebbero funzionare?
  15. Salve a tutti, vorrei installare OSX sul mio PC, il problema è che pur avendo dato un'occhiata alle guide, non ci ho capito molto... I componenti del PC sono i seguenti: - Scheda madre ASUS P8Z68-V LX - Processore Intel Core i5-2500k 3.30Ghz - RAM G.Skill Ripjaws 8gb (2x4gb) 1600Mhz CL9 - Scheda video XFX Radeon HD 6970 2gb - Hard Disk Western Digital 500gb - Masterizzatore LG SATA Come prima domanda... sono compatibili questi componenti con OSX Lion, o eventualmente Snow Leopard? Nel caso sia tutto ok per la compatibilità, a questo punto cosa dovrei fare per installare OSX sul mio PC, considerando che voglio tenere anche Windows 7? Grazie in anticipo
×