Jump to content

[Consigli] Sostituire Telecom Italia


Alessandro17
 Share

95 posts in this topic

Recommended Posts

Oggi mi trovavo a guardare una delle loro reclami idiote (quelle con Fiorello) e non ho potuto fare a meno di pensare: ma andate a quel paese, vendete quello che non avete, solo aria fritta.

Questo passaggio temporaneo mi è costato un bel po' di soldi, fra cui uno schifoso router pagato 50 euro ma del valore di 30 (avrei dovuto informarmi prima, lo so) e una segreteria telefonica che non sarebbe male. Solo che ci vuole un'ora per configurarla e appena c'è un po' di cattivo tempo sfasa e la devi riconfigurare di nuovo. Tutti problemi che con Telecom non hai.

Link to comment
Share on other sites

Da quando io sono passato alla 20Mb di mamma Telecom navigare è tutta un'altra storia, con speedtest.net ho abbassato il ping da 46 a 27ms e la velocità di download si aggira sui 19.60Mb/s.. Per 5€ di differenza rispetto a prima è una buona scelta.

Anni fa' avevo provato Fastweb ma qui (come diceva qualcuno) non arriva la fibra e allora il servizio è più scadente di Telecom, provato a cambiare e passare in ICN ma anche lì stessa storia, dove non ci sono linee proprietarie di altre aziende è meglio affidarsi alla Telecom che almeno se c'è un guasto in centrale vanno direttamente anziché dover aspettare che si parlino tra compagnie telefoniche.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo è così ragazzi. Abbonarsi a compagnie 'secondarie' per risparmiare per me è utile solo in un'unica situazione, che non hai bisogno dell'adsl ma solo del telefono.

I problemi telefonoici sono sicuramente in minoranza rispetto all'adsl, quindi per questioni economiche potrebbe pure convenire, ma per l'adsl.. lungi da qualsiasi operatore che non sia Telecom o al limite Fastweb su fibra. Tuttavia Fastweb su fibra (non ne sono sicuro quindi correggetemi se sbaglio), non è che costi poco eh, Telecom costa di meno, e parlo naturalmente con piani esclusi da promozioni e affini.

Link to comment
Share on other sites

Fastweb su fibra (non ne sono sicuro quindi correggetemi se sbaglio), non è che costi poco eh

Guardavo ora per curiosità sul loro sito, se ti abboni entro il 21/2 ti offrono la 20Mb su Fibra (dove c'è ovviamente) a 25€ per i primi 12 mesi anziché 45€. Ovviamente dopo la scadenza della promozione alla fine del primo anno si pagheranno i 25€... Con le limitazioni del caso!

Link to comment
Share on other sites

devi vedere se include anche le telefonate. Metti che paghi 25 euro più le telefonate al mese, puoi arrivare anche sui 60 euro ogni due mesi. Senza promo a 45 euro al mese più telefonate anche più. Certo poi tutto è relativo, diciamo che non è che sia molto economica ma parliamo comunque di un servizio qualitativamente maggiore, quindi come costo per me ci può stare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Sono passato a Superinternet da 10 Mega (la 20 Mega non è disponibile).

Non so quanto ne valga la pena. Il ping è fra i 70 e gli 80ms.

La velocità in download è aumentata, ma non di molto. I 10 Mbps non li raggiunge, tranne in piena notte.

Quello che è decisamente migliorato è l'upload, oltre il doppio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Sono stato costretto a tornare alla 7 Mega.

Per tutto il tempo che ho avuto Superinternet, un mare di problemi.

I led del router lampeggiavano o si spegnevano, al telefono avevo fruscio...

E dire che chiamando il sevizio tecnico gliel'ho detto: può dipendere da Superinternet? E loro tutti a dire no. Poi ho avuto a che fare con certa gente ignorante, presuntuosa e maleducata...

Finalmente mi è capitato un tecnico degno di quel nome che ha ipotizzato potesse dipendere dalla 10 Mega.

Italia: uno su mille ce la fa.

Link to comment
Share on other sites

Sono stato costretto a tornare alla 7 Mega.

Finalmente mi è capitato un tecnico degno di quel nome che ha ipotizzato potesse dipendere dalla 10 Mega.

Italia: uno su mille ce la fa.

 

Ciao Alessandro17

 

E si purtroppo e' così finche non trovi n tecnico con le p... e non ne esci problemi su problemi.

 

Io ho la 10 mega tutto ok

Circa 10 giorni fa ho fatto 2 giorni senza internet motivo cabina nuova su linea nuova non male

 

Per me ultimamente la mamma Telecom e' migliorata.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ma il bello è che glielo avevo detto io già tanto tempo prima.

 

Purtroppo Alessandro sei nelle loro mani e non ci puoi fare niente.

 

La fortuna sta nel trovare persone competenti che ti sanno aiutare nel risolvere i problemi.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io sto in un paese di 900 abitanti con le frazioni allimite della montagna eAlice mi dava 0.8 mega..... Al massimo.

Cosi sono passato ad intercom con antenna wimax contratto 4 mega e funziona come deve.

Ho passato anche il telefono conservando il numero e con urbane ed interurbane comprese pago 52 al mese.

Almeno ora posso lavorare senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

c'e un detto che dice

stava bene per star meglio qui giace

 

io è dal 1988 che ho telecom, cominciai con la 640 poi 2 mega poi 7, ora super internet 10mb e mi sono sempre trovato bene,

anche se con altri gestori si appoggiano tutti su cabine telecom, e se ce un guasto con altri gestori siete in mano a cristo prima che risolvano.

Vi devo dire che per esperienza una volta mi sono ritrovato due tecnici telecom alle 21 che mi hanno cambiato tutto il cavo che passava dalla cabina a dentro casa.

non credo che atri gestori lo avrebbero fatto,anche perche per gli interventi ci pensa sempre la telecom, solo che prima guarda la sua clientela e poi i suoi appoggiati gestori

 

Poi è anche come dice Fabio tutto è trovare l'operatore che ti risolve il problema

Poi un consiglio è che quando qualcosa non va, alzare il telefono e rompergli le @@ finche non lo risovete.

è anche interesse loro mantenere i clienti specialmente ora che c'è il mercato libero

Link to comment
Share on other sites

altri gestori si appoggiano tutti su cabine telecom, e se ce un guasto con altri gestori siete in mano a cristo prima che risolvano.

 

 

Assolutamente vero. questa cosa mi fa inca... maledettamente. La solita mentalità italiana, cercare di guadagnare senza investire un centesimo.

Questa gent(aglia) sono dei veri e propri parassiti. Dipendono in tutto da Telecom e i loro servizi sono pessimi. Inoltre disturbano con telefonate continue, anche chi ha un numero riservato totale. Questo anche perché le leggi vengono fatte a cavolo. Concorrenza? Può accedere solo chi ha le proprie linee.

Non mi risulta che in Inghilterra BT debba cedere le proprie linee ad altri. Però c'è internet e televisione via cavo, ed arriva dappertutto. Quella si che è vera concorrenza.

Link to comment
Share on other sites

ecco vedi io fra l'altro con telecom ho home tv e il mio digitale terrestre e via cavo ethernet e va benissimo , film, concerti e cartoni on demand e tanti sono gratis telefonate illimitate verso fissi nazionali. + secondo n* telefonico tramite internet tutto incluso e di bolletta ogni 2 mesi mi arriva 100 110 euro, ma questo perche a volte chiamo cellulari seno di base sono 98euri

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

In romania paghi internet 10 euro al mese e scarichi a 10mb/s :)

 

Che bellezza! In Italia non c'è nulla di conveniente.

Poi di questi tempi la linea Telecom dove abito io fa schifo. Per telefonare non mi servirebbe, ho Zero Pensieri Infinito di Poste Mobile. Ma non esiste un'opzione davvero conveniente per navigare internet con una chiavetta USB.

Link to comment
Share on other sites

in Italia pranzo cena e colazione 100 euro

 

Beh, se è per questo io riesco a spendere fra i 45 e i 65 euro, dipende da dove e cosa si mangia. Però se spendi 30 euro a pranzo o a cena difficilmente riuscirai a spenderne altrettanti per l'altro pasto principale, è tutto molto abbondante.

Link to comment
Share on other sites

giusto :wink2:

e qui ce sta una barzelletta a proposito

 

Totti al semaforo:

Gli si presenta davanti un mendicante e dice:

Mi dai 2 euro io ce-ceno.

e Totti:

beato te che 2 euro ce-ceni, io neanche la colazione ci faccio

 

Risare please :jester:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...