Jump to content
InsanelyMac Forum

Slutter

Members
  • Content count

    21
  • Joined

  • Last visited

About Slutter

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  • Birthday 07/02/1983

Contact Methods

  • MSN
    slutterx83@live.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma
  1. Slutter

    [Consigli] Sostituire Telecom Italia

    devi vedere se include anche le telefonate. Metti che paghi 25 euro più le telefonate al mese, puoi arrivare anche sui 60 euro ogni due mesi. Senza promo a 45 euro al mese più telefonate anche più. Certo poi tutto è relativo, diciamo che non è che sia molto economica ma parliamo comunque di un servizio qualitativamente maggiore, quindi come costo per me ci può stare.
  2. Slutter

    [Consigli] Sostituire Telecom Italia

    Purtroppo è così ragazzi. Abbonarsi a compagnie 'secondarie' per risparmiare per me è utile solo in un'unica situazione, che non hai bisogno dell'adsl ma solo del telefono. I problemi telefonoici sono sicuramente in minoranza rispetto all'adsl, quindi per questioni economiche potrebbe pure convenire, ma per l'adsl.. lungi da qualsiasi operatore che non sia Telecom o al limite Fastweb su fibra. Tuttavia Fastweb su fibra (non ne sono sicuro quindi correggetemi se sbaglio), non è che costi poco eh, Telecom costa di meno, e parlo naturalmente con piani esclusi da promozioni e affini.
  3. Ciao ragazzi sto provando tramite le vostre guide ad installare ideneb o hazard. Ho provato all'inizio Hazard ma questa proprio non va, non si avvia, anzi, si 'ravvia' continuamente, anche attivando il verbose: Una serie di scritte ed ecco il ravvio, neanche il tempo di poterle leggere; così, all'infinito. Ho deciso quindi di procurarmi ideneb, bene. Ideneb mi ha lasciato una speranza perché su vmware arriva anche ad installarsi poi non va più, schermo nero e muore causando la chiusura di vmware. Virtualbox peggio che andar di notte. Ho provato anche ad installare, una volta concluso il processo di installazione ideneb, alcune patch tra cui il kernel vodoo per il processore ed un'altra patch per l'errore delle immagini iso (ora non ricordo di preciso), niente da fare, la macchina muore appena si avvia ideneb. Ho deciso quindi di lasciar perdere le macchien virtuali e andare diretto con il boot, per vedere se la cosa migliorasse ma il risultato non è stato quello sperato, anzi, peggio. Quindi ho voluto provare ideneb direttamente da DVD installandolo sul pc come dicevo, in dualboot, ma l'installazione non parte per niente. Mi appare una schermata grigia con la mela che mi invita a ravviare il pc. Se setto la modalità Verbose ho una serie di scritte bianche con dei codici strani con scritto Darwin - Kernel (panic) e tutti codici tipo: 0x00000000, e rimane impiantato lì. Ho provato a fare anche vari comandi oltre al classico -v per il verbose come ad esempio -x ma niente, solito problema. Leggendo vari thread nel forum prima chem i registrassi, avevo provato anche a mettere cpus=1 piuttostoche busration=20, busration=22 niente. Morale della favola mentre su vmware quantomeno l'installazione partiva, in boot non parte proprio NIENTE. A questo punto non so se mi conviene provare un'altra distribuzione o lasciar perdere. La mia configurazione Hardware è questa: CPU: 64bit Dual Core AMD Phenom II X2 Black Edition 555 3,2Ghz (3215MHz) Chipset: AMD Scheda Video: ATI Radeon HD 5700 Series 4GB RAM Scheda Madre Gygabite GA-880GMA-UD2H v2.0 Se servono altre info fatemi sapere. Ciao grazie a tutti
  4. Slutter

    Aiuto iDeneb & Hazard, non si avviano

    upp ma non c'è nessuno??? (forse sbagliato sezione, provo in desktop)
  5. Slutter

    [Consigli] Sostituire Telecom Italia

    Se fastweb non copre la zona su fibra ovviamente si abbassa allo stesso livello di tutti gli operatori che io classifico secondari, ossia tutti gli operatori che si appoggiano su linee Telecom, nonostante abbiamo degli apparati propri, ma la linea è comunque di Telecom. Fastweb conviene solo dove garantisce copertura su fibra ottica perché in quel caso l'utente finale andrebbe a sfruttare fastweb come linea "principale", ossia come qualsiasi altro utente sfruttasse Telecom. Con la differenza che Fastweb su fibra è sicuramente migliore anche di Telecom 20mb proprio perché ti arriva la fibra fin dentro casa, al contrario di Telecom che in alcune zone, nonostante siano coperte da Telecom Fibra, comunque poi dentro casa ti arriva il doppino via cavo. Questo perché la fibra arriva fino a 100m prima di casa tua, poi da lì parte il cavo. Fastweb su fibra sta solo in poche città in Italia e sono le città più grandi. Perché ovviamente per questa creare delle linee proprie su fibra in città piccole non le conviene. Cablare una città che fa meno di 90-100.000 abitanti è una perdita. Conviene più appoggiarsi su Telecom come fanno le altre aziende: Tiscali, Infostrada et similia (tanto il nome ce l'ha) e arrotondare i guadagni. Qualsiasi persona poco informata o poco esperta penserebbe che se c'è fastweb andrebbe come una scheggia e meglio di Telecom, senza sapere che se la sua città non è cablata da fibra ottica tantovale tenersi Telecom. In genere le città che coprono Fastweb come operatore "principale" e con linee proprie sono: Roma, Milano, se non erro anche Bologna, sicuramente ce ne saranno anche altre che non sò. Al giorno d'oggi le aziende "secondarie" vengono scelte da chi vuole pagare poco, però poi non può venirsi a lamentare che il servizio è ridicolo. La qualità del servizio ha un valore e il valore ha un costo. Se vuoi pagare meno ti meriti un servizio di bassa qualità. Di certo l'azienda Pincopallo non ti farà mai pagare 3 volte meno di Telecom perché è buona, io non aprirei mai un'azienda per perderci dei soldi solo per fare un favore a te. Purtroppo gli utenti questo non lo capiscono e si lamentano se non hanno SEMPRE COSTANTEMENTE LA 7MB A PALLA. Tuttavia viviamo in Italia dove purtroppo l'italiano medio è quello che è, quindi c'è poco da discutere.
  6. Slutter

    [Consigli] Sostituire Telecom Italia

    la fastweb conviene solo se soperto da fibra ottica fin dentro casa propria, perché altrimenti si rischia di prendere fastweb uguale agli altri operatori secondari, inutilità pura, ed è chiaro che poi torni in Telecom. Anche Telecom in alcune zone come qui fornisce la fibra, il problema è che al contrario di fastweb non te la porta fin dentro casa quindi la cosa è praticamente inutile..
  7. Slutter

    [Consigli] Sostituire Telecom Italia

    io con linee tutte uguali non intendevo dire che le linee che io reputo 'secondarie' come infostrada, piuttosto teletu etsimilia siano uguali a Telecom. Per me le linee tutte uguali sono tutte le linee che io reputo come secondarie. Le linee che reputo primarie sono Telecom e Fastweb su fibra, mentre quelle secondarie tutte le altre. Son tutte uguali a mio parere perché come ti può andar da schifo teletu ti ci andrà qualsiasi altro operatore 'secondario', magari nno il primo mese, non il secondo ma già dal terzo.. Te lo dico perché io lavoro proprio per una di queste 'secondarie' nell'assistenza clienti (che per ovvie ragioni non cito in merito), quindi ogni giorno ne sento di tutte i colori dai clienti. Comunque che Telecom sia migliorata parecchio io sono d'accordo, ma comunque problemi con Telecom dopo tutti gli anni che la utilizzo, non mi hanno mai dato modo di pensare a cambiare operatore, erano tutte piccolezze che si risolvevano nel massimo 24h, che poi voglio dire, stare 24h senza internet per un guasto non muore nessuno. Pur volendo cambiare, cambio per andarmene con chi? La concorrenza non è che sia tanto meglio.
  8. Slutter

    [Consigli] Sostituire Telecom Italia

    Ragazzi quello che posso consigliarvi se non vi vabene Telecom è andare con chi vi offre il prezzo più basso, tanto son tutti uguali. Hanno tutti dei propri apparati ma le linee son di Telecom. Disconnessioni e navigazione lenta sono spesso i problemi più avvertiti. Sono in poche le persone che non hanno mai un problema e la linea gli va perfetta. Io con Telecom sempre trovato bene fortunatamente, e purtroppo c'è anche da dire una cosa, spesso dipende dal luogo in cui vi trovate. Se siete lontani da una colonnina bisogna solo sperare in un miglioramento degli impianti.
  9. Slutter

    Iphone 4s

    che dire io ho un iphone 4. Mi ci trovo abbastanza bene ma spesso mi vien da pensare se in futuro abbandonare Apple ed orientarmi verso Android, o continuare sulla Apple. Io penso che invece mi orienterò verso Windows mi sembra molto valido. Non ora perché è al decollo, ha poche app, ma avendo un Nokia Lumia il sistema ve lo garantisco davvero ben fatto e veloce, alla pari di ios, ma oserei dire anche meglio. Chi lo sa, credo che per un pò non acquisterò più nulla e vedremo a fine anno come starà messo Windows soprattutto con l'avvento di Windows 8.
  10. Ciao ragazzi sto provando tramite le vostre guide ad installare ideneb o hazard. Ho provato all'inizio Hazard ma questa proprio non va, non si avvia, anzi, si 'ravvia' continuamente, anche attivando il verbose: Una serie di scritte ed ecco il ravvio, neanche il tempo di poterle leggere; così, all'infinito. Ho deciso quindi di procurarmi ideneb, bene. Ideneb mi ha lasciato una speranza perché su vmware arriva anche ad installarsi poi non va più, schermo nero e muore causando la chiusura di vmware. Virtualbox peggio che andar di notte. Ho provato anche ad installare, una volta concluso il processo di installazione ideneb, alcune patch tra cui il kernel vodoo per il processore ed un'altra patch per l'errore delle immagini iso (ora non ricordo di preciso), niente da fare, la macchina muore appena si avvia ideneb. Ho deciso quindi di lasciar perdere le macchien virtuali e andare diretto con il boot, per vedere se la cosa migliorasse ma il risultato non è stato quello sperato, anzi, peggio. Quindi ho voluto provare ideneb direttamente da DVD installandolo sul pc come dicevo, in dualboot, ma l'installazione non parte per niente. Mi appare una schermata grigia con la mela che mi invita a ravviare il pc. Se setto la modalità Verbose ho una serie di scritte bianche con dei codici strani con scritto Darwin - Kernel (panic) e tutti codici tipo: 0x00000000, e rimane impiantato lì. Ho provato a fare anche vari comandi oltre al classico -v per il verbose come ad esempio -x ma niente, solito problema. Leggendo vari thread nel forum prima chem i registrassi, avevo provato anche a mettere cpus=1 piuttostoche busration=20, busration=22 niente. Morale della favola mentre su vmware quantomeno l'installazione partiva, in boot non parte proprio NIENTE. A questo punto non so se mi conviene provare un'altra distribuzione o lasciar perdere. La mia configurazione Hardware è questa: CPU: 64bit Dual Core AMD Phenom II X2 Black Edition 555 3,2Ghz (3215MHz) Chipset: AMD Scheda Video: ATI Radeon HD 5700 Series 4GB RAM Scheda Madre Gygabite GA-880GMA-UD2H v2.0 Se servono altre info fatemi sapere. Ciao grazie a tutti
  11. Slutter

    Salve a tutti!

    Benvenuto Luca ottimo.. finalmente leggo ancora interersse nello studio del c++ è da un pò che non cpitava di trovare utenti on-line così ancora volenterosi!
×