Jump to content

[GUIDA] Installare Lion retail su qualunque pc!


57 posts in this topic

Recommended Posts

allora ragazzi installato da pennetta funziona tutto installo il boot loader sul disco e non ne vuole sapere di partire si blocca, ho provato altri chamaleont e il boot utilizzato per fare la kiavetta ma nulla se uso la kiavetta con cui ho installato lion invece parte a razzo :rolleyes:

 

Risolto con il nuovo bootloader di chamaleont ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao ho seguito la tua guida ma il pc si blocca subito senza far partire l installazione con la schermata di riavvio con il simbolo dell accensione

 

ho provato con -v e mi spunta questo

 

post-575424-1317583059_thumb.jpg

 

 

qual è il problema?posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

ciao ho seguito la tua guida ma il pc si blocca subito senza far partire l installazione con la schermata di riavvio con il simbolo dell accensione

 

ho provato con -v e mi spunta questo

 

post-575424-1317583059_thumb.jpg

 

 

qual è il problema?posso risolvere?

ciao per risolvere basta che copii in system/ library/ extension dell'usb di lion nullcpupowermanager

 

prova a riformattare l'usb con utility disco in mac os extended e rifai la procedura se non dovesse funzionare significa che hai un iso di lion corrotta o esegui male la procedura

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti..mi succede una cosa stana..quando avvio kakewalk e clivo su crea, dopo un solo secondo mi dice.."installato con successo" ma ovviamente non ha installato proprio niente...che devo fare?

 

 

ragazzi mi aiutate?

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mi aiutate?

ciao a tutti

ti ho risposto sopra :angel:

 

ciao ho provato la guida ma mi si blocca su questo messaggio posto la foto con la speranza che possiate aiutarmi,grazie

la foto è trooppo sfocata, non riesco a leggere i codici rifanne un altra più nitida ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi , volevo un'info!

Volevo sapere , facendo così avrò 2 partizioni dove , in una ho Snow Leopard e in una Lion?? Perkè io voglio eliminare Snow e utilizzare solo Lion. Quindi , quando partizione l'HD contenente Snow , posso formattarlo e installare nativamente Lion?

Link to comment
Share on other sites

certo

grazie per la risposta :P

Il problema è che l'ho fatto e non parte ;) , ovviamente non c'è nessun Bootloader e quindi per rimediare ho usate "temporaneamente" [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].

Utilizzo -v all'avvio, carica tutti i kext e alla fine si riavvia :P non capisco perkè!

Ho provato anke -x ma non va! Sempre lo stesso problema!

Non so se è questione di kext (ke potrei inserire anke da Windows)!

Link to comment
Share on other sites

intendi l'installazione metti chameleon ripari i permessi e riavvii

Ho seguito la guida. Ma non ho installato il bootloader da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] perkè già era installato.

Avvio da penna usb e installo Lion. Nella tabella delle partizioni , ho formattato "COMPLETAMENTE" l'hd e quindi eliminato Snow.

L'installazione di Lion è andata a buon fine e ho riavviato.

Quando seleziono l'HardDisk contente Lion all'avvio, mi dice che non trova il file di boot.

Quindi per rimediare , ho utilizzato il disco di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e da li mi fa il boot normalmente.

Scelgo la partizione contenente Lion e avvio con -v...carica i Kext e a operazione finita si riavvia il pc.

Ho provato anke con -x ma niente , fa sempre la stessa cosa...non capisco perkè!

Non so come inserire il chameleon dato ke non mi fa accedere al Lion.

Link to comment
Share on other sites

non funziona [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] va solo con snow leopard, quindi ora l'unico modo è che masterizzi rboot (tonymacosx), fai il boot con quello e installi chameleon o chimera

Link to comment
Share on other sites

ti ho risposto sopra :thumbsup_anim:

 

scusami..non avevo capito che la risposta era riferita a me.

 

Comunque ho provato con due pen drive diverse e con tre iso diverse...possibile che sono tutte corrotte?

 

Non ti è mai capitato un problema di questo tipo?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

no non mi è mai capitato, prova ad avviare a 32bit se non va dovresti provare con altri programmi che creano pen drive bootable di lion :yoji:

tipo qst sotto:

1- Scaricate Mac OS X Lion da App Store

 

2- Cercare il pacchetto installer di Lion scaricato dall'App Store, e cliccare con il destro selezionando “Mostra Contenuto Pacchetto”

 

3- Aprire la cartella “SharedSupport” e cercate l'archivio “InstallESD.dmg”

 

4- Copiare “InstallESD.dmg” sulla scrivania o dove volete voi

 

5- Collegate il vostro hard disk esterno e attendete che venga montato sulla scrivania

 

6- Con Disk Utility, selezionate il supporto e dal tab "partizione", a quel punto selezionate la partizione attiva (oppure una che volete se come me ne avete 2 o più) e cliccate sul piccolo + in basso a sinistra per dividere la partizione che avete scelto in due. [immagini 1 e 2]

 

7- A quel punto, scegliete la partizione più in basso e impostate come dimensione 6GB, datele il nome che volete e ridimensionate quindi il tutto cliccando su "applica" (fate attenzione perché questa procedura potrebbe portare alla foamattazione di una o più partizioni nel caso lo spazio disponibile non basti a splittarle! Fate quindi MOLTA attenzione al messaggio che vi darà Utility Disco)

 

8- Dopo aver diviso e preparato le vostre partizioni, sempre da Disk Utility cliccate sul tab "Ripristina" e ripristinate nella partizione che avete preparato prima l'archivio “InstallESD.dmg” [immagine 3]

 

9- Avete ora creato il vostro supporto bootable USB, per avviare basterà tenere premuto opzione all'avvio del Mac e selezionare il disco arancione "Install Mac OSX ESD"

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho seguito a virgola la guida e per mia fortuna non ho avuto nessuna difficoltà nel seguirla, ma non appena tento di fare partire l' installazione mi si riavvia subito senza aver modo di vedere stringhe o altro, ho persino tentato di bloccare l' immagine con stamp ma nada. Ho tentato anche con i comandi:

 

-v

-x

-x -v

-v cpus=1 busratio=20 arch=i386

-v -x pciroot=1

 

 

 

N.B HPET64 e AHCI abilitati

 

 

in cosa sbaglio? :(

 

 

EDIT: ho provato ad inserire SleepEnabler.kext - EvOreboot.kext - null_fakesmc su

 

System/Library/Extension

 

stesso risultato :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho seguito a virgola la guida e per mia fortuna non ho avuto nessuna difficoltà nel seguirla, ma non appena tento di fare partire l' installazione mi si riavvia subito senza aver modo di vedere stringhe o altro, ho persino tentato di bloccare l' immagine con stamp ma nada. Ho tentato anche con i comandi:

 

-v

-x

-x -v

-v cpus=1 busratio=20 arch=i386

-v -x pciroot=1

 

 

 

N.B HPET64 e AHCI abilitati

 

 

in cosa sbaglio? :)

 

 

EDIT: ho provato ad inserire SleepEnabler.kext - EvOreboot.kext - null_fakesmc su

 

System/Library/Extension

 

stesso risultato :D

facillissimo rispondere, tu hai una sandy bridge devi usare un altro metodo, non so come fare prova con updatehelper di tonymacosx

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao fazz! :D

 

Pensi che sull'hardware riportato in questa pagina può funzionare?? http://hackbookpro.altervista.org (Do questo link perché l'aggiorno spesso!)

 

Un'altra domanda.

 

Se io invece di creare una penna USB avviabile creo una partizione avviabile con i file di installazione per Lion, è la stessa cosa? Avrei probelmi?

 

Ultima domanda ma non meno importante! :P

 

Posso inserire i kext di Snow Leopard 10.6.8? Ho sentito dire che sono compatibili anche con Lion 10.7.0, confermi?

 

Grazie per un'eventuale risposta! Ciao, Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Salve e da un po che non mi collego ne approfitto per fare a tutti un saluto,il mio problema e che kakewalk almeno la versione che ho io se non metto la motherboard non mi fa continuare cioè mi chiede di selezionare il dmg di lion,lo seleziono e se non metto una motherboard non mi fa selezionare il disco e quindi create,dove sbaglio?GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...