Jump to content

[GUIDA] Installare Lion retail su qualunque pc!

• This topic is locked This topic is locked
56 replies to this topic

newfla

newfla

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 100 posts
questa guida vale solo sui proci supportati da lion giusto? Niente da fare per chi ha un p4?

master74

master74

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 329 posts
ragazzi ho un problema nessun kernel panik praticamente seguita la guida riavvio da pennina carica tutto mi esce il desktop ma bianco e sta con la pallina ke carica o provato a farla stare ma niente non va avanti :) come risolvo?
Posted Image

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,923 posts
prova in safe mode

master74

master74

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 329 posts
allora ragazzi installato funziona alla grande ora chiedo una cosa, per avviarlo devo partire da pennetta usb quale chamaleont installare per farlo partire da disco rigido?

fazz97

fazz97

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts
devi installare chimera (un bootloader uguale a chameleon ma per lion) attraverso #####, c'è già scritto nella guida :(

master74

master74

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 329 posts
allora ragazzi installato da pennetta funziona tutto installo il boot loader sul disco e non ne vuole sapere di partire si blocca, ho provato altri chamaleont e il boot utilizzato per fare la kiavetta ma nulla se uso la kiavetta con cui ho installato lion invece parte a razzo :rolleyes:

Risolto con il nuovo bootloader di chamaleont ;)

fazz97

fazz97

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts
mi fa piacere ;)

non so se funziona sulla tua motherboard, provare non costa niente ;)

fazz97

fazz97

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts
corretto piccolo errore nel testoaggiunto sottotitolo BOOTLOADER

zmassy

zmassy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 66 posts

corretto piccolo errore nel testoaggiunto sottotitolo BOOTLOADER

ciao ho provato la guida ma mi si blocca su questo messaggio posto la foto con la speranza che possiate aiutarmi,grazie

Attached Files

• Attached File  2.jpg   918.58KB   22 downloads

katyucola

katyucola

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts
  • Interests:informatica<br />console<br />acquariofilia
ciao ho seguito la tua guida ma il pc si blocca subito senza far partire l installazione con la schermata di riavvio con il simbolo dell accensione

ho provato con -v e mi spunta questo

Attached File  IMG_0404.JPG   2.01MB   37 downloads

qual è il problema?posso risolvere?

trux

trux

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts
ciao a tutti..mi succede una cosa stana..quando avvio kakewalk e clivo su crea, dopo un solo secondo mi dice.."installato con successo" ma ovviamente non ha installato proprio niente...che devo fare?

fazz97

fazz97

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts

ciao ho seguito la tua guida ma il pc si blocca subito senza far partire l installazione con la schermata di riavvio con il simbolo dell accensione

ho provato con -v e mi spunta questo

Attached File  IMG_0404.JPG   2.01MB   37 downloads

qual è il problema?posso risolvere?

ciao per risolvere basta che copii in system/ library/ extension dell'usb di lion nullcpupowermanager

prova a riformattare l'usb con utility disco in mac os extended e rifai la procedura se non dovesse funzionare significa che hai un iso di lion corrotta o esegui male la procedura

trux

trux

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts

ciao a tutti..mi succede una cosa stana..quando avvio kakewalk e clivo su crea, dopo un solo secondo mi dice.."installato con successo" ma ovviamente non ha installato proprio niente...che devo fare?

ragazzi mi aiutate?
ciao a tutti

fazz97

fazz97

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts

ragazzi mi aiutate?
ciao a tutti

ti ho risposto sopra :angel:

ciao ho provato la guida ma mi si blocca su questo messaggio posto la foto con la speranza che possiate aiutarmi,grazie

la foto è trooppo sfocata, non riesco a leggere i codici rifanne un altra più nitida ;)

FabriXXio

FabriXXio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 75 posts
Ciao ragazzi , volevo un'info!
Volevo sapere , facendo così avrò 2 partizioni dove , in una ho Snow Leopard e in una Lion?? Perkè io voglio eliminare Snow e utilizzare solo Lion. Quindi , quando partizione l'HD contenente Snow , posso formattarlo e installare nativamente Lion?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,923 posts

quando partizione l'HD contenente Snow , posso formattarlo e installare nativamente Lion

certo

FabriXXio

FabriXXio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 75 posts

certo

grazie per la risposta :P
Il problema è che l'ho fatto e non parte ;) , ovviamente non c'è nessun Bootloader e quindi per rimediare ho usate "temporaneamente" #####.
Utilizzo -v all'avvio, carica tutti i kext e alla fine si riavvia :P non capisco perkè!
Ho provato anke -x ma non va! Sempre lo stesso problema!
Non so se è questione di kext (ke potrei inserire anke da Windows)!

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,923 posts

Il problema è che l'ho fatto e non parte

intendi l'installazione metti chameleon ripari i permessi e riavvii

FabriXXio

FabriXXio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 75 posts

intendi l'installazione metti chameleon ripari i permessi e riavvii

Ho seguito la guida. Ma non ho installato il bootloader da ##### perkè già era installato.
Avvio da penna usb e installo Lion. Nella tabella delle partizioni , ho formattato "COMPLETAMENTE" l'hd e quindi eliminato Snow.
L'installazione di Lion è andata a buon fine e ho riavviato.
Quando seleziono l'HardDisk contente Lion all'avvio, mi dice che non trova il file di boot.
Quindi per rimediare , ho utilizzato il disco di ##### e da li mi fa il boot normalmente.
Scelgo la partizione contenente Lion e avvio con -v...carica i Kext e a operazione finita si riavvia il pc.
Ho provato anke con -x ma niente , fa sempre la stessa cosa...non capisco perkè!
Non so come inserire il chameleon dato ke non mi fa accedere al Lion.

fazz97

fazz97

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts
non funziona #####, ##### va solo con snow leopard, quindi ora l'unico modo è che masterizzi rboot (tonymacosx), fai il boot con quello e installi chameleon o chimera

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy